PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 307 di VIDA - Nuove Foto !

clayd02
Peugeottista veterano

Messaggio da clayd02 »

ottimo lavoro alla cartella , che sistema hai usato per forarla cosi' radicalmente ?
<b>307 XS 2.0 HDi 90cv 5p Berlina Grigio Allumino Gennaio 2004

VIDA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da VIDA »

clayd02 ha scritto:ottimo lavoro alla cartella , che sistema hai usato per forarla cosi' radicalmente ?
Devo ancora aggiornare le foto delle ultime modifiche.
In pratica ho applicato alla "griglietta" un pezzo di telo acustico e ora i fori non si vedono più.
Pe fare quei fori ho usato trapano e punta da "xx mm", non riconda quanto, mi sembra una fresa da legno da 8 o 10 mm, in pratica il diametro delle celle della struttura a nido d'ape.
In ogni caso, la griglietta la riesci a togliere tagliandola tranquillamente con un taglierino per poi modificarla a piacere (forarla e rivestirla con il panno).
Comunque a presto nueve foto con l'interno della cartella insonorizzata.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

clayd02
Peugeottista veterano

Messaggio da clayd02 »

ok intanto grazie , aspetto con ansia le foto
ciao
<b>307 XS 2.0 HDi 90cv 5p Berlina Grigio Allumino Gennaio 2004

VIDA

Messaggio da VIDA »

clayd02 ha scritto:ok intanto grazie , aspetto con ansia le foto
ciao
Ecco qui un po' di foto dei lavori alle cartelle.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Lavoro spettacolare vida, lo farò anche io quando farò cambio AP e insonorizzazione :shock: :D tu come ti trovi con questa soluzione mantenendo la RD3?
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Ciao Vida... non mi sembra di aver letto che materiale hai usato per insonorizzare, puoi illustrarci un pò il tutto? Se lo hai già scritto perdonami ma proprio non l'ho letto. :oops:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

VIDA

Messaggio da VIDA »

Kranio ha scritto:Ciao Vida... non mi sembra di aver letto che materiale hai usato per insonorizzare, puoi illustrarci un pò il tutto? Se lo hai già scritto perdonami ma proprio non l'ho letto. :oops:
Ecco qua: http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... e&&start=0
<b>VIDA</b>
Club Card n.21

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

VIDA quando vuoi mi rispondi sopra?? :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

VIDA

Messaggio da VIDA »

Jack Nicklaus ha scritto:VIDA quando vuoi mi rispondi sopra?? :wink:
Su.... http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... e&&start=0
trovi qualche considerazione.
Sicuramente sono soddisfatto ma tieni conto che con la RD3 e l'interfaccia per ricavare le uscite pre la qualità è compromessa di non poco.
A breve (oltretutto mi si è rotto il caricatore dei 5 cd in plancia) prenederò una nuova sorgente, ma sono ancora molto indeciso su cosa (vorrei mantenere i comandi al volante e il display della leonessa e solo pioneer, che non mi piace, lo fa. Alpine solo i comandi al volante). Poi devo trovare cosa mettere al posto del caricatore rotto. Non trovo però niente da mettere in plancia che non sia Blaupunkt [-X
<b>VIDA</b>
Club Card n.21

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Beh io l'unica cosa per cui opterei sarebbe un DVD Player da 2 Din ... ma si sà quel che costa! :shock: comunque io penso nell'inverno prossimo pensavo ad un'insonorizzazione completa, sostituzione AP anteriori e posteriori e in tutte e 4 le portiere fare il tuo stesso lavoro (cioè farlo fare al mio installatore che ha le mani d'oro) tutto corredato dalle tue foto :wink: se potrò utilizzarle ovviamente :wink: ma non metterò nessun subwoofer nel bagagliaio e sicuramente nessun'amplificatore, farò una sostituzione di altoparlanti con cose adatte a sorgenti originali ma con una discreta mobilità in quanto a bassi (che vengono amplificati già dall'insonorizzazione) dato che di cambiare la RD4 non ne ho troppa voglia (anche se esiste quel cosino che permette di ripristinare le funzioni perse dalla rimozione della stessa)

:wink:

VIDA

Messaggio da VIDA »

Jack Nicklaus ha scritto:Beh io l'unica cosa per cui opterei sarebbe un DVD Player da 2 Din ... ma si sà quel che costa! :shock: comunque io penso nell'inverno prossimo pensavo ad un'insonorizzazione completa, sostituzione AP anteriori e posteriori e in tutte e 4 le portiere fare il tuo stesso lavoro (cioè farlo fare al mio installatore che ha le mani d'oro) tutto corredato dalle tue foto :wink: se potrò utilizzarle ovviamente :wink: ma non metterò nessun subwoofer nel bagagliaio e sicuramente nessun'amplificatore, farò una sostituzione di altoparlanti con cose adatte a sorgenti originali ma con una discreta mobilità in quanto a bassi (che vengono amplificati già dall'insonorizzazione) dato che di cambiare la RD4 non ne ho troppa voglia (anche se esiste quel cosino che permette di ripristinare le funzioni perse dalla rimozione della stessa)

Avevo pensato anch'io ad un dvd player doppio din, ma:
1) non lo userei, pensa che la tv a casa nemmeno la uso e non ho pazienza di guardare film.
2) mi hanno già aperto più volte la macchina per rubare ............. e la mia leonessa sta in strada.
Cerco quindi qualcosa di più "discreto" possibile. Hai presente le sorgenti Becker. Su quest'ultime non c'è però la possibilità di collegarci i comandi al volante e il display, a meno di prendere quelle col navigatore. Poi le Becker hanno un'ottimo ricevitore radio ma la parte CD e il processore audio non è un granchè.
Aspetterò ancora un po', forse uscirà qualcosa di compatibile con la leonessa e che soprattutto mi piaccia tecnicamente ed esteticamente.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

VIDA ha scritto: Avevo pensato anch'io ad un dvd player doppio din, ma:
1) non lo userei, pensa che la tv a casa nemmeno la uso e non ho pazienza di guardare film.
2) mi hanno già aperto più volte la macchina per rubare ............. e la mia leonessa sta in strada.
Cerco quindi qualcosa di più "discreto" possibile. Hai presente le sorgenti Becker. Su quest'ultime non c'è però la possibilità di collegarci i comandi al volante e il display, a meno di prendere quelle col navigatore. Poi le Becker hanno un'ottimo ricevitore radio ma la parte CD e il processore audio non è un granchè.
Aspetterò ancora un po', forse uscirà qualcosa di compatibile con la leonessa e che soprattutto mi piaccia tecnicamente ed esteticamente.
Eh anche io purtroppo è per questo che sono restio a cambiare sorgente, perchè anche io la lascio per strada .... cacchio te l'hanno già aperto più di una volta? :cry: pezzenti schifosi

baluba307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da baluba307sw »

VIDA ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto:Beh io l'unica cosa per cui opterei sarebbe un DVD Player da 2 Din ... ma si sà quel che costa! :shock: comunque io penso nell'inverno prossimo pensavo ad un'insonorizzazione completa, sostituzione AP anteriori e posteriori e in tutte e 4 le portiere fare il tuo stesso lavoro (cioè farlo fare al mio installatore che ha le mani d'oro) tutto corredato dalle tue foto :wink: se potrò utilizzarle ovviamente :wink: ma non metterò nessun subwoofer nel bagagliaio e sicuramente nessun'amplificatore, farò una sostituzione di altoparlanti con cose adatte a sorgenti originali ma con una discreta mobilità in quanto a bassi (che vengono amplificati già dall'insonorizzazione) dato che di cambiare la RD4 non ne ho troppa voglia (anche se esiste quel cosino che permette di ripristinare le funzioni perse dalla rimozione della stessa)

Avevo pensato anch'io ad un dvd player doppio din, ma:

Non buona come idea il dvd se l'auto sta in strada.... :? :? :?
Poi S.Giovanni è risaputo che un rione di matti.... :lol: :lol: :lol: :lol:
Tranquillo scherzo.... :D
Ex possessore di 307 SW 1.6 Benzina 110 CV
Golf TDI Sportline 2.0 140Cv
9° raduno<Brescia Mille Miglia> <Incontro Triestino> 11°raduno<Trentino> 12°raduno<Piacenza>

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

dei cambiamenti troppo vistosi su un auto che sta parecchio tempo alla merce dei ladri non vanno troppo bene, danno troppo nell'occhio purtroppo! :? :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

VIDA

Ultime modifiche

Messaggio da VIDA »

Ultimamente mi son dato un po' al soft tuning un po' per necessità di sostituzione di parti scassate un po' per sfizio un po' per migliorare le prestazioni.
Ho sostituito la marmitta terminale con una sportiva della CSC del costo di 180€.
Ho appena ordinato un kit di molle e ammortizzatori bilstein b12 per un abbassamento di 25mm ant. e 20mm post. Costo 780€
Ho ordinato anche un kit xenon del costo di 200€.
Appena ho un po' di tempo vado in officina a montarmi da solo il tutto.
Lo scarico è già su ed ha un sound fantastico: bello cupo, non troppo forte e con un grugnito agli alti regimi.
Appena riesco faccio le foto di tutto, nel frattempo vi do un assaggio dalle foto dei cataloghi.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21

Torna a “307”