PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[308] Semplicemente...Liòn

icemen
Peugeottista novello

Re: [308] Semplicemente...Liòn

Messaggio da icemen »

Alex407 ha scritto:Figurati carissimo Disco... comunque pensavo che il nostro iceman (che ne sa almeno quanto me ;-)) avesse letto questa discussione dove si parla della mascherina doppio din per la 308, anzi ero sicuro che già ce l'avessi!
:wave:
Ciao Alex407 e grazie per i complimenti,ma non posso competere con la tua esperienza! [-o<
Cmq..non è proprio quello che cerco,piuttosto mi servirebbe solo la mascherina per il secondo din per fare da cornice al lettore dvd togliendo quella creata dal porta oggetti originale!
-Icemen- Peugeot 308 2.0 HDI 16V 136CV 100KW 5P FAP-Allestimento Féline-Nero Perla-Interni Pelle integrale Claudia Grege/Mistral-Pack Vision-Pack Urban 2-Sistema RT4-Sistema HI-FI JBL-Allarme Volum. e Perim.-Usb Secret per Agg. RT4-Sblocco Video in Mov.-Sblocco Trip con Temperature Acqua e Olio, Pressione Gomme e Km/l su Display RT4-Battitacco Anteriore e Posteriore in Carbonio-Block System Usai-Antennino 807-Dietz 85702 DVD/DIVX/MP3/USB/SD Sint.TV Analogico e Digitale-Ordinata il 23.01.2008...On The Road il 23.03.2008 Semplicemente...Liòn

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

piuttosto mi servirebbe solo la mascherina per il secondo din per fare da cornice al lettore dvd togliendo quella creata dal porta oggetti originale!
Come immaginavo... Ti riferisci al fatto che si vede uno "spazio" tra il lettore DVD e l'RT4 (e magari si vede anche la plancetta di metallo dove si aggancia l'autoradio), vero?
La sfiga di voler fare le cose bene come stai facendo tu è proprio il fatto che poi non producono i pezzi necessari per completare l'opera (e ci mancherebbe che l'occhio non voglia la sua parte)...
Correggimi se sbaglio.

Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

icemen
Peugeottista novello

Messaggio da icemen »

Disc-O-Tex ha scritto:
piuttosto mi servirebbe solo la mascherina per il secondo din per fare da cornice al lettore dvd togliendo quella creata dal porta oggetti originale!
Come immaginavo... Ti riferisci al fatto che si vede uno "spazio" tra il lettore DVD e l'RT4 (e magari si vede anche la plancetta di metallo dove si aggancia l'autoradio), vero?
La sfiga di voler fare le cose bene come stai facendo tu è proprio il fatto che poi non producono i pezzi necessari per completare l'opera (e ci mancherebbe che l'occhio non voglia la sua parte)...
Correggimi se sbaglio.

Ciao.
Esatto..anche se il lavoro di mio suocero è stato minuzioso,non è perfetto come vorrei...osservando a pag5 infatti si può notare che manca giusto un pò per combaciare con il lettore,pìù ai lati (dx sx) che sopra e sotto! :cry:
Spero che in futuro esca la mascherina originale! \:D/
-Icemen- Peugeot 308 2.0 HDI 16V 136CV 100KW 5P FAP-Allestimento Féline-Nero Perla-Interni Pelle integrale Claudia Grege/Mistral-Pack Vision-Pack Urban 2-Sistema RT4-Sistema HI-FI JBL-Allarme Volum. e Perim.-Usb Secret per Agg. RT4-Sblocco Video in Mov.-Sblocco Trip con Temperature Acqua e Olio, Pressione Gomme e Km/l su Display RT4-Battitacco Anteriore e Posteriore in Carbonio-Block System Usai-Antennino 807-Dietz 85702 DVD/DIVX/MP3/USB/SD Sint.TV Analogico e Digitale-Ordinata il 23.01.2008...On The Road il 23.03.2008 Semplicemente...Liòn

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Ho visto le foto a pag. 5, ho capito e mi ricorreggo da solo: il problema è che proprio non potresti montare la mascherina di cui al Topic indicato da Alex (di cui ci viene il dubbio sia un computer, visto che ha memorizzato tutte le discussioni di questo Forum... :D ), visto che l'RD4 occupa in orizzontale tutto lo spazio che servirebbe alla mascherina (spero di essermi spiegato...).
Non bisogna far altro che aspettare (o farsi fare apposta la mascherina, ma bisognerebbe trovare un'azienda di materiali plastici disposta a fare ad hoc un pezzo del genere... si fa prima ad andare a Lourdes...), comunque il lavoro di tuo suocero è davvero ottimo, non si può far altro che fargli i complimenti.

Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

icemen
Peugeottista novello

Messaggio da icemen »

Grazie,troppo gentile!..aspetteremo con pazienza! \:D/

rescue
Peugeottista curioso

Messaggio da rescue »

Ciao tutti, sono nuovo del forum. Ho appena acquistato una fantastica Peugeot 308 cn rt4. Vorrei fare tutto quello ke ho letto in questo post ma vorrei avere delle info in merito (penso ke mia sia sfuggito qualcosa!!):

1) Posso ottenere tutti i risultati ke otterrei kon una connessione USB utilizzando semplicemente un cd? Io sono particolarmente interessato allo sbocco video, cambiare la foto iniziale e gli auto velox. Mi è kiaro ke in questo modo non avrei la possibilità di fare il backup delle mappe caricate perkè non posso trasferire i dati dall'rt4 al cd.

2) Modificare le mappe utilizzando le procedure descritte è "illegale"? cioè se per caso qualcosa va storto posso andare alla peugeot e farmi ripristinare la situazione iniziale?

3) Attualmente qual è l'ultima versione delle mappe per l'RT4?

Vi prego di aiutarmi...grazie!!!
anto

Nessuno
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nessuno »

rescue ha scritto:Ciao tutti, sono nuovo del forum. Ho appena acquistato una fantastica Peugeot 308 cn rt4. Vorrei fare tutto quello ke ho letto in questo post ma vorrei avere delle info in merito (penso ke mia sia sfuggito qualcosa!!):

1) Posso ottenere tutti i risultati ke otterrei kon una connessione USB utilizzando semplicemente un cd? Io sono particolarmente interessato allo sbocco video, cambiare la foto iniziale e gli auto velox. Mi è kiaro ke in questo modo non avrei la possibilità di fare il backup delle mappe caricate perkè non posso trasferire i dati dall'rt4 al cd.

2) Modificare le mappe utilizzando le procedure descritte è "illegale"? cioè se per caso qualcosa va storto posso andare alla peugeot e farmi ripristinare la situazione iniziale?

3) Attualmente qual è l'ultima versione delle mappe per l'RT4?

Vi prego di aiutarmi...grazie!!!
anto
Se vai qui "(!) Abilitazione ingresso video RT4 con USB-Secret" in Navigazione satellitare e informatica trovi un tutorial che spiega il tutto :salute:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

n.gdayne
Peugeottista curioso

Re: Semplicemente...Liòn

Messaggio da n.gdayne »

icemen ha scritto:Bravo hobie82,mi piacciono le persone d'azione! :pale:
adesso vi posto al volo le foto di ciò che ho studiato ieri notte e finito stamane! :)
è uscito l'aggiornamento dell'RT4 alla versione 7.11 b1616,l'ho trovato su http://www.eurovan2.com/" onclick="window.open(this.href);return false; nella sezione download ma ci si deve registrare..i cugini francesi sono avvantaggiati su ste cose ma con il translator si fanno miracoli! :?
una volta scaricato e sconpattato potete procedere all'apertura del file iso ed alla copia su penna dei file per l'aggiornamento da usb secret....oppure,MA FATE PRIMA UNA PROVA CREANDO UN CD CON BOOTSCREEN PER RENDERVI CONTO SE LA MASTERIZZAZIONE ED I CD UTILIZZATI SONO PERFETTI,potete usare sempre il clone cd per masterizzare l'iso ed aggiornare! \:D/
p.s. dopo l'aggiornamento il sistema si riavvia o tenete premuto dark sino a che non succede dopo, alla rilettura della penna o del cd,apparirà lo stesso messaggio dell'inizio..ovviamente dite no e staccate la penna o tirete fuori il cd! :sig:

Scusa per il disturbo ma ho qualche piccolo problemino nell'aggiornamento. Una volta scaricato il software dal sito eurovan2 mi ritrovo con un file zippato ed al suo interno i seguenti files:
-rt47111616.ccd
-rt47111616.cue
-rt47111616.sub
-rt47111616.img
Io ho copiato sulla chiavetta (scompattando) il file immagine e gli altri? a cosa servono.Per non saper ne leggere ne scrivere (e visto che gli altri non sono dei file compressi) li ho copiati sulla pen drive. Una volta provato a fare l'aggiornamento mi dice che il CD è danneggiato o file mancante?!?!? Mi sai mica dire cosa servono gli altri?
Grazie mille

icemen
Peugeottista novello

Re: Semplicemente...Liòn

Messaggio da icemen »

n.gdayne ha scritto:
icemen ha scritto:Bravo hobie82,mi piacciono le persone d'azione! :pale:
adesso vi posto al volo le foto di ciò che ho studiato ieri notte e finito stamane! :)
è uscito l'aggiornamento dell'RT4 alla versione 7.11 b1616,l'ho trovato su http://www.eurovan2.com/" onclick="window.open(this.href);return false; nella sezione download ma ci si deve registrare..i cugini francesi sono avvantaggiati su ste cose ma con il translator si fanno miracoli! :?
una volta scaricato e sconpattato potete procedere all'apertura del file iso ed alla copia su penna dei file per l'aggiornamento da usb secret....oppure,MA FATE PRIMA UNA PROVA CREANDO UN CD CON BOOTSCREEN PER RENDERVI CONTO SE LA MASTERIZZAZIONE ED I CD UTILIZZATI SONO PERFETTI,potete usare sempre il clone cd per masterizzare l'iso ed aggiornare! \:D/
p.s. dopo l'aggiornamento il sistema si riavvia o tenete premuto dark sino a che non succede dopo, alla rilettura della penna o del cd,apparirà lo stesso messaggio dell'inizio..ovviamente dite no e staccate la penna o tirete fuori il cd! :sig:

Scusa per il disturbo ma ho qualche piccolo problemino nell'aggiornamento. Una volta scaricato il software dal sito eurovan2 mi ritrovo con un file zippato ed al suo interno i seguenti files:
-rt47111616.ccd
-rt47111616.cue
-rt47111616.sub
-rt47111616.img
Io ho copiato sulla chiavetta (scompattando) il file immagine e gli altri? a cosa servono.Per non saper ne leggere ne scrivere (e visto che gli altri non sono dei file compressi) li ho copiati sulla pen drive. Una volta provato a fare l'aggiornamento mi dice che il CD è danneggiato o file mancante?!?!? Mi sai mica dire cosa servono gli altri?
Grazie mille
Ciao n.gdayne e scusa il ritardo ma è stato un periodo lungo e nero!!! :mad:
Cmq non devi copiare tutti i files sopra elencati ma dovresti montare l'immagine più grande con daemon tools oppure un lettore virtuale che preferisci e poi copiare i file che ne usciranno su chiavetta..forse ho dimenticato di precisare che ogni tanto l'rt4 fà il vago e non riconosce al volo la penna inserita nell'usb-secret quindi lasciandola collegata bisoggna dare un dark reset tenendo premuto il tasto dark per 10 secondi circa..al riavvio partirà in automatico!!! :pale:

p.s. gli altri file sono creati dal clone-cd e servono a dare più info nella masterizzazione su un nuovo cd!
Ultima modifica di icemen il 14/01/2009, 21:03, modificato 1 volta in totale.

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

mi ero perso questo topic e la bellissima leona a cui è dedicato...

i miei complimenti per la belva (veramente stupenda....) e per i lavoretti fatti...

:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

icemen
Peugeottista novello

Messaggio da icemen »

coolmanu ha scritto:mi ero perso questo topic e la bellissima leona a cui è dedicato...

i miei complimenti per la belva (veramente stupenda....) e per i lavoretti fatti...

:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

GRAZIE!!! :drunken:

n.gdayne
Peugeottista curioso

Messaggio da n.gdayne »

Grazie mille di tutto Iceman. Alla fine avendo la versione 7.02 sono dovuto passare prima per la 7.10 e giusto oggi ho fatto l'aggiornamento alla 7.11 altrimenti niente da fare. Grazie ancora

simo308
Peugeottista curioso

Messaggio da simo308 »

ciao qualcuno di voi ha avuto problemi a caricare la versione sw 7.11? e chi lo ha fatto ha usato il cd oppure il pen drive?
308 Feline 2.0 hdi 136 cv RT4 audio JBL

icemen
Peugeottista novello

Messaggio da icemen »

Nessun problema..tutto ok!!! :pale:

simo308
Peugeottista curioso

Messaggio da simo308 »

ciao icemen, potresti farmi un riassunto veloce di come si aggiorna?
ho scaricato eurovan2 il file rt4711b1616, estraggo tuttti i file , carico l'immagine cd in daemon e copio i file del cd in una pennina usb formattata fat32.
la pennina deve essere di una marca predefinita? le kingston vanno bene?
308 Feline 2.0 hdi 136 cv RT4 audio JBL

Torna a “308 I ('07->'13)”