Hehe... ci ho pensato e ne ho parlato a lungo con Claudio bobkent

. Sono molto sincero per prenderla, nonostante un ottimo sconto, sono andato un pochino oltre il budget che mi ero prefissato. Per cui ho dovuto tagliare un po' di optional "estetici" (per me i cerchi lo sono dal momento che per lo stile di guida che ho da "padre di famiglia"

spero di non mettere mai la macchina sotto stress di stabilità). Anche a prenderli usati (c'era un annuncio poco fa) vai a spendere sui 500 euro.
Diciamo che per ora mi tengo questi che ho. Magari al primo cambio gomme un pensierino ce lo farò.
Quanto all'estetica della SW ti dico questo. Non ti nego che qualche dubbio lo lascia pure a me. Sono abbastanza volubile in materia, specie quando la confronto con altre competitrici (ad esempio la cee'd).
Però mi sento di dire (anche qui in accordo con Claudio) che rispetto alla 307 sw e cmq in generale, il lato B della 308 sw abbia delle linee di grande "personalità" al di là del fatto che possa piacere o meno, e secondo me per questo a lungo andare non avrà uno stile di macchina "passata" di moda ma manterrà sempre uno stile tutto suo. E questo devo dire che non mi dispiace per niente.
Detto questo la mia scelta è caduta sulla 308 SW non tanto per ragioni estetiche ma per un discorso di:
1) Motore- il 1.6 hdi credo sia un signor motore quanto a consumi, ripresa, guidabilità...
2) Spazio e comodità interna. Per fare un viaggio in famiglia mi ero un po' stufato della Micra
3) Dotazioni di sicurezza: ESP in testa, per me era un must
4) Stabilità, ne ho sentito parlare sempre bene.