PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
La 308 di Disc-O-Tex
Re: La 308 di Disc-O-Tex
Ma figurati non c'è niente da chiedere scusa... cmq meglio così allora per la tua leona! 

Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
Ciao Disc-O-Tex mi scuso [-o< [-o< [-o< con te ma solo ora mi sono accorto di aver scrutato le tue 2 leonesse di famiglia senza aver lasciato traccia......
SENZA PAROLE! bellissime ed elegannti
, come tutte le 308
Ciao 

Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Ragazzi, ci sono ancora ma non ho molto tempo nè per scrivere, nè per leggere nel Forum, pertanto vi faccio una breve sintesi della situazione attuale.
22/11/2008: fatto tamponamento con torto pieno, velocità stimata dai 20 ai 30 Km/h, (dato il momento concitato non sono in grado di dire precisamente a che velocità sia accaduto il tutto). Non ci sono stati dannni gravi alle persone (ovvero io, che non ho sentito assolutamente nulla e il ragazzo che ho tamponato, anche se il giorno dopo ha "accusato" qualche problema che l'assicurazione dovrebbe aver già liquidato...). Per quanto riguarda la macchina i danni hanno interessato la zona anteriore. In Peugeot hanno riparato il tutto sostituendo la griglia del paraurti, il fascione di plastica anteriore, sono stati rifatti gli agganci dei fari che altrimenti dovevano essere buttati via ed è stata cambiata la traversa metallica anteriore, il tutto per una spesa di circa 800 euro (ridotta poi a circa 700). La macchina è come nuova e seppur l'urto sia stato a bassa velocità devo constatare che tutto sommato la struttura dell'auto è molto robusta (anche se ormai i pezzi di ricambio li paghi a peso d'oro...).
Tra Dicembre 2008 e Gennaio 2009 ho dovuto mio malgrado percorrere quasi 10.000 Km (4500 in una sola settimana di cui la metà con la macchina stracarica tanto che coi suoi 90 cavalli arrancava un pochino...) che hanno portato ora il chilometraggio a quasi 22.000 e devo dire che si sta comportando dignitosamente. Certo, a volte mi dà la sensazione di essere meno robusta di un'auto tedesca e che comunque i Km percorsi sono troppo pochi per tracciare un quadro realistico sull'affidabilità, comunque resta il fatto che il mio modello base è stato pagato relativamente poco per essere un'auto del Segmento C per giunta Turbodiesel con FAP, quindi non mi posso lamentare più di tanto a parte il fatto che le porte sono troppo pesanti e si stanno disallineando (la porta guidatore non chiude più troppo a filo e quella passegero quando si chiude fa un piccolo rumorino, come un "click" che non mi piace troppo) e la copertura interna fonoassorbente del passaruota un pò si scolla. Inutile dire che per entrambi i problemi ci ha già messo mano la concessionaria non risolvendo nulla...
Comunque il confort di quest'auto non lo avevo mai visto su una media, tanto che a 130 Km/h riesci ancora a sentire bene l'autoradio che peraltro si avvale dell'impianto di serie...
Infine c'era un piccolo rumorino proveniente dalla zona posteriore che ho eliminato qualche mese fa inserendo due strisce adesive isolanti sotto il pezzetto di plastica nera che si trova nella parte alta del faro posteriore, il quale vibrava, non so se è capitato anche a qualcuno di voi questo problema, non ho avuto tempo di fare un giro sul forum e guardare.
Per il resto l'assemblaggio interno è ok (non perfetto ma più che accettabile) e i Km percorsi ultimamente in autostrada hanno sia ridotto le vibrazioni in frenata e a varie velocità, compresi i fatidici 130 Km/h (gomme e freni che si stanno assestando, probabilmente...) che fatto recuperare un pò di gioco alla frizione che è un pelino più modulabile. Il cambio è ok.
Ciao a tutti, spero di farmi sentire presto.
Antonio
22/11/2008: fatto tamponamento con torto pieno, velocità stimata dai 20 ai 30 Km/h, (dato il momento concitato non sono in grado di dire precisamente a che velocità sia accaduto il tutto). Non ci sono stati dannni gravi alle persone (ovvero io, che non ho sentito assolutamente nulla e il ragazzo che ho tamponato, anche se il giorno dopo ha "accusato" qualche problema che l'assicurazione dovrebbe aver già liquidato...). Per quanto riguarda la macchina i danni hanno interessato la zona anteriore. In Peugeot hanno riparato il tutto sostituendo la griglia del paraurti, il fascione di plastica anteriore, sono stati rifatti gli agganci dei fari che altrimenti dovevano essere buttati via ed è stata cambiata la traversa metallica anteriore, il tutto per una spesa di circa 800 euro (ridotta poi a circa 700). La macchina è come nuova e seppur l'urto sia stato a bassa velocità devo constatare che tutto sommato la struttura dell'auto è molto robusta (anche se ormai i pezzi di ricambio li paghi a peso d'oro...).
Tra Dicembre 2008 e Gennaio 2009 ho dovuto mio malgrado percorrere quasi 10.000 Km (4500 in una sola settimana di cui la metà con la macchina stracarica tanto che coi suoi 90 cavalli arrancava un pochino...) che hanno portato ora il chilometraggio a quasi 22.000 e devo dire che si sta comportando dignitosamente. Certo, a volte mi dà la sensazione di essere meno robusta di un'auto tedesca e che comunque i Km percorsi sono troppo pochi per tracciare un quadro realistico sull'affidabilità, comunque resta il fatto che il mio modello base è stato pagato relativamente poco per essere un'auto del Segmento C per giunta Turbodiesel con FAP, quindi non mi posso lamentare più di tanto a parte il fatto che le porte sono troppo pesanti e si stanno disallineando (la porta guidatore non chiude più troppo a filo e quella passegero quando si chiude fa un piccolo rumorino, come un "click" che non mi piace troppo) e la copertura interna fonoassorbente del passaruota un pò si scolla. Inutile dire che per entrambi i problemi ci ha già messo mano la concessionaria non risolvendo nulla...
Comunque il confort di quest'auto non lo avevo mai visto su una media, tanto che a 130 Km/h riesci ancora a sentire bene l'autoradio che peraltro si avvale dell'impianto di serie...
Infine c'era un piccolo rumorino proveniente dalla zona posteriore che ho eliminato qualche mese fa inserendo due strisce adesive isolanti sotto il pezzetto di plastica nera che si trova nella parte alta del faro posteriore, il quale vibrava, non so se è capitato anche a qualcuno di voi questo problema, non ho avuto tempo di fare un giro sul forum e guardare.
Per il resto l'assemblaggio interno è ok (non perfetto ma più che accettabile) e i Km percorsi ultimamente in autostrada hanno sia ridotto le vibrazioni in frenata e a varie velocità, compresi i fatidici 130 Km/h (gomme e freni che si stanno assestando, probabilmente...) che fatto recuperare un pò di gioco alla frizione che è un pelino più modulabile. Il cambio è ok.
Ciao a tutti, spero di farmi sentire presto.
Antonio
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
Per la miseria.....
mi spiace per l'incidente che ti è capitato
, per fortuna si tratta solo di poca cosa e circoscritta all'auto
.
Credo che per il resto, apparte qualche piccolo inconveniente, tu sia soddisfatto per la resa della tua auto
. Il problema del disallineamento delle porte nelle versioni come la tua, è molto comune, data ( come gia' dici nel tuo post ) dalla pesantezza delle portiere, e spesso anche da come vengono aperte o richiuse
. Bisognerebbe creare un'associazione di vittime dello sportello sbattuto con forza, e proporre una legge che condanna tutti quelli che "sigillano" i nostri sportelli alla chiusura, a tre anni di detenzione in isloamento ed al pagamento delle spese del carrozziere
.........Logicamente scherzo, basta amputargli un braccio !!!!!

Credo che per il resto, apparte qualche piccolo inconveniente, tu sia soddisfatto per la resa della tua auto

Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Ciao, mi spiace per quello che è successo, ma l'importante è che sono cose risolvibili, i complimenti sono dovuti per la tua leonessa, e devo dire che la 3 porte è veramente molto sportiva!
Complimenti!!!
Complimenti!!!

Quando qualcuno mi sbatte la portiera gli dico sempre.... "Quando la rottamo la portiera è tua!!!"
Avete notato che di solito sbattono soprattutto le portiere del retro? (sopratutto la suocera
) E che alcuni le sbattono talmente forte, che sento la pressione dell'aria sul timpano
Ciao
Dimenticavo... Disc-o-tex favolosa la tua 308

Avete notato che di solito sbattono soprattutto le portiere del retro? (sopratutto la suocera

Ciao

308 1.6 hdi 110 cv féline grigio alluminio. USBBOX -Sub+ampli In famiglia Peugeot 207 X Line 1.4 HDI Grigio Fer. Tra poco entro nello stato di famiglia della casa del Leone Ex 207 XT 1.4 HDI grigio alluminio(Trafugata una infelice notte) Ex Alfa 156 1.8 TS Ex 106 XT 1.1 grigio scuro metallizato EX 205 XR rossa (che bella che era).
ho notato sì! ...Alioth ha scritto:Quando qualcuno mi sbatte la portiera gli dico sempre.... "Quando la rottamo la portiera è tua!!!"![]()
![]()
![]()
![]()
Avete notato che di solito sbattono soprattutto le portiere del retro? (sopratutto la suocera) E che alcuni le sbattono talmente forte, che sento la pressione dell'aria sul timpano
![]()
![]()
Ciao

- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
09/09/09: Tagliando 40.000 Km
Portata l'auto in officina per i consueti lavori di manutenzione (cambio olio e filtri) oltre alla verifica delle seguenti:
Esito segnalazioni:
Posto estratto della fattura considerando comunque che non sono riportati tutti gli interventi elencati sopra (almeno quelli in garanzia): è stato fatto qualche normale aggiustamento per far quadrare la cifra definitiva.
Ciao
Portata l'auto in officina per i consueti lavori di manutenzione (cambio olio e filtri) oltre alla verifica delle seguenti:
- 1 - Vibrazioni in frenata e oltre i 130 Km/h
2 - Perdite d'olio riscontrate sul pavimento del Box
3 - Mancato avanzamento sedile passeggero in caso di accesso al divano posteriore
4 - Bruciatura illuminazione comandi climatizzazione (tutte e 3 le manopole)
5 - Mancato allineamento portiere con i montanti quando sono chiuse (soprattutto quella lato guida)
6 - Ronzio proveniente dal servosterzo riscontrato qualche settimana prima (rumore poi misteriosamente scomparso)
7 - Blocco pedale frizione riscontrato qualche settimana prima (pedale rimasto bloccato a metà e rimesso in posizione a mano)
8 - Impianto elettrico: frequente bruciatura degli anabbaglianti, diminuzione intensità proiettori in caso di rotazione volante, diminuzione velocità ventilatore in caso di pressione sul pedale freno ad auto ferma
9 - Rottura similpelle cuffia rivestimento leva cambio
10 - Rumore aggancio cintura di sicurezza su strade dissestate causa eccessivo gioco
- - Inversione pneumatici ed equilibratura
- Sostituzione filtro abitacolo
- Sostituzione spazzole tergivetro anteriori e posteriore
- Piccolo ritocco su paraurti posteriore (lasciatomi anche campione di vernice)
Esito segnalazioni:
- 1 - Sostituzione dischi e pastiglie freni oltre a modifica mozzi ruota (tutto alle ruote anteriori), l'intervento non può essere effettuato in garanzia
2 - Perdita olio dalla coppa, risolto sostituendo il sigilante della coppa stessa: il lavoro andrebbe effettuato ad ogni tagliando perchè alla lunga si ripresenterà tale perdita
3 - Rottura meccanismo che permette lo sgancio del sedile in caso di accesso al divano posteriore (per quanto posso dire di averlo utilizzato non molto, comunque...): sostituito in garanzia
4 - Sostituita, credevo in garanzia, mi è stata inserita in fattura anche se si tratta di poco più di 1 Euro (e data la cifra spesa praticamente non incide, forse è stato inserito anche per far quadrare l'importo finale)
5 - Riallineate anche se non completamente, soprattutto quella guidatore: per come è strutturalmente concepita la cerniera non è possibile fare di più
6 - Nessun riscontro
7 - Nessun riscontro
8 - Nessun riscontro, la frequente bruciatura è forse dovuta all'utilizzo di lampadine non adeguate (Bosch H7 a luce blu). Ora l'auto monta Bosch H7 a luce bianca ma la durata è ancora da verificare data la recente sostituzione
9 - Per la sostituzione in garanzia sarebbe necessario attendere l'intervento dell'ispettore Peugeot. Sostituita comunque dietro insistenze facendo notare che dato l'elevato costo finale di tutto l'intervento la si poteva far rientrare lo stesso in qualche modo (oltre al fatto che non avevo intenzione di tornare in officina dato che non è dietro casa e l'auto l'hanno tenuta 15 giorni!)
10 - Non è possibile intervenire, normale usura, ho lasciato perdere
Posto estratto della fattura considerando comunque che non sono riportati tutti gli interventi elencati sopra (almeno quelli in garanzia): è stato fatto qualche normale aggiustamento per far quadrare la cifra definitiva.
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
VACCA BESTIA!!!
Io la devo portare Lunedì 28/09 per il tagliando dei 10000km/6 mesi..... Mi auguro che la cifra sia MOOOOOLTO inferiore..... Se no gliela lascio lì...

Io la devo portare Lunedì 28/09 per il tagliando dei 10000km/6 mesi..... Mi auguro che la cifra sia MOOOOOLTO inferiore..... Se no gliela lascio lì...

PEUGEOT Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115cv
Bianco Banchisa, Keyless System, Park Assist con telecamera posteriore, fari anteriori FULL LED, cerchi da 18" Sapphire, navigatore con cartografia EUROPEA.
Scarpette estive MICHELIN Pilot Sport 3 225/40 R18 92W XL
Scarpette invernali NOKIAN WR D4 205/55 R16 91H
ex fiero possessore
PEUGEOT 308 GT 1.6 16v THP 204,9cv (GUARDALA qui)
PEUGEOT 206 1.6 16v HDi 110cv
Bianco Banchisa, Keyless System, Park Assist con telecamera posteriore, fari anteriori FULL LED, cerchi da 18" Sapphire, navigatore con cartografia EUROPEA.
Scarpette estive MICHELIN Pilot Sport 3 225/40 R18 92W XL
Scarpette invernali NOKIAN WR D4 205/55 R16 91H
ex fiero possessore
PEUGEOT 308 GT 1.6 16v THP 204,9cv (GUARDALA qui)
PEUGEOT 206 1.6 16v HDi 110cv
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Tranquillo, a 10.000 Km ti prenderanno poco (mi ricordo che quando lo feci sulla 206 si presero 25 Euro). Sulla 308 non so quanto viene perchè io in quel periodo ho portato l'auto per una piccola botta (la botta era piccola, il conto no...) quindi era tutto compreso...
mirco82 ha scritto:VACCA BESTIA!!!![]()
![]()
![]()

posso capire che hanno sostituito diversi materiali di consumo quindi la somma in parte è giustificata.Disc-O-Tex ha scritto:Tranquillo, a 10.000 Km ti prenderanno poco (mi ricordo che quando lo feci sulla 206 si presero 25 Euro). Sulla 308 non so quanto viene perchè io in quel periodo ho portato l'auto per una piccola botta (la botta era piccola, il conto no...) quindi era tutto compreso...
ma senza essere troppo pignolo, all'officina mi sa che si son dimenticati che qualche intervento è dovuto a delle difettosità congenite, per cui avrebbero dovuto riparare in garanzia. [-X

- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Rifatti 2 conti con l'Excel è come se avessi pagato:
In un modo o nell'altro non credo che in un'altra officina avrei pagato di meno, piuttosto avrei potuto risparmiare sui freni e sulle spazzole tergivetro (che poi non è manco quello il prezzo vero solo che per far quadrare la fattura hanno evidentemente pompato di là per abbassare il prezzo dei freni, anche perchè si era parlato nei giorni precedenti di 185 Iva compresa solo per i dischi e di altri 110, non so se con o senza Iva, per le pastiglie). Mi sono detto che tutto sommato in questo modo sono tranquilo per altri 40.000 Km, poi sinceramente riguardando il prezzo ho i miei dubbi (comunque mi sono reso conto che ti fregano perchè ti dicono i prezzi Iva esclusa e già lì sono 100 Euro giusti...). Credo anche che buona parte del vero salasso te lo dia la manodopera, tanto più che oggi in officina ho letto un tariffario orario di 47 Euro: ormai anche i francesi si sono allineati alla concorrenza, io mi ricordo che la manodopera per le marche francesi fosse molto ma molto meno cara.
Insomma è scandaloso ma non mi stupisco.
Ciao
- - 216 Euro il Tagliando
- 304 Euro la sostituzione dischi/pastiglie
- 83 Euro la sostituzione delle spazzole tergivetro (!)
In un modo o nell'altro non credo che in un'altra officina avrei pagato di meno, piuttosto avrei potuto risparmiare sui freni e sulle spazzole tergivetro (che poi non è manco quello il prezzo vero solo che per far quadrare la fattura hanno evidentemente pompato di là per abbassare il prezzo dei freni, anche perchè si era parlato nei giorni precedenti di 185 Iva compresa solo per i dischi e di altri 110, non so se con o senza Iva, per le pastiglie). Mi sono detto che tutto sommato in questo modo sono tranquilo per altri 40.000 Km, poi sinceramente riguardando il prezzo ho i miei dubbi (comunque mi sono reso conto che ti fregano perchè ti dicono i prezzi Iva esclusa e già lì sono 100 Euro giusti...). Credo anche che buona parte del vero salasso te lo dia la manodopera, tanto più che oggi in officina ho letto un tariffario orario di 47 Euro: ormai anche i francesi si sono allineati alla concorrenza, io mi ricordo che la manodopera per le marche francesi fosse molto ma molto meno cara.
Insomma è scandaloso ma non mi stupisco.
Ciao
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Ho dato via la 206 perchè si sono rifiutati di sostituirmi per la seconda volta il volano bimassa che all'epoca dei fatti aveva pochi Km ma già cigolava (vergognoso che si rifiutassero proprio loro che me lo avevano cambiato), figuriamoci se mi sostituivano i dischi e le pastiglie (che poi il grosso è dato da quello).pierix27 ha scritto: posso capire che hanno sostituito diversi materiali di consumo quindi la somma in parte è giustificata.
ma senza essere troppo pignolo, all'officina mi sa che si son dimenticati che qualche intervento è dovuto a delle difettosità congenite, per cui avrebbero dovuto riparare in garanzia. [-X
L'unica soluzione è cambiare marca a quel punto (Toyota? Stavo per comprarmi l'Auris prima dell'Ibiza che mi ha portato alla 308, chissà come sarebbe andata... anche se ho appena letto che pierix27 proprio con Toyota ha avuto problemi coi freni).
Comunque la differenza tra una marca e l'altra la fa proprio l'assistenza in molti casi (leggi: ottusità della marca e del capofficina).
Correggetemi se sbaglio.
Volente o nolente per adesso la 308 rimarrà nel mio garage.
Che poi non è mica un bidone di macchina: appena avrò la possibilità vi aggiornerò su come va, oggi non sono riuscito a guidarla se non nel tragitto fino casa.
Ciao
Disc-O-Tex ha scritto:Rifatti 2 conti con l'Excel è come se avessi pagato:
Alla fine sostanzialmente il conteggio è questo.
- - 216 Euro il Tagliando
- 304 Euro la sostituzione dischi/pastiglie
- 83 Euro la sostituzione delle spazzole tergivetro (!)
Ciao
Anche abbastanza onesti, non fosse se per le spazzole prese singolarmente...la prossima volta ti conviene andare da un qualsiasi ricambista.
A me il tagliando è costato 267€, solo operazioni normali...
Io comunque non la porto al controllo intermedio dopo 10mila km, altrimenti sarei sempre lì da loro, poi non mi pare il caso comunque...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~