Peuff
Stamattina la leona ha deciso di farmi una sorpresa: ruota posteriore destra a terra
Ok, niente panico mi dico, sarà un altro pezzo di ferramenta penetrato nella gomma... vado dal mio gommista di fiducia, e mi fa notare un piccolo dettaglio: le Pirelli PZero Nero sono totalmente consumate all'interno!
Mi dice anche che la riparazione sarebbe stata impegnativa e poco sicura, e allora mi son deciso: cambio gomme totale (anche perchè avevo poca scelta...)!
Costo dello scherzetto: 550€

... ma meno male che me ne sono accorto prima del Raduno di questo weekend, sennò sai che bel viaggio in autostrada!
Ho montate le Firestone SZ90, con indice di velocità "Y" anzichè "W", e ho notato che la vettura sterzando si comporta in modo diverso: sembra che l'appoggio della massa della vettura sulle ruote sia leggermente ritardato rispetto alla sterzata, e che subito dopo il retrotreno lo segua con una certa "decisione"... se devo essere sincero mi spaventa un po'
Tutto questo l'ho riscontrato sul Grande Raccordo Anulare, velocità 100-110 Km/h, su sterzate (ovviamente) "piccole". Secondo voi può essere perchè le gomme sono nuove e hanno ancora lo strato di cera? Pensate sia normale?