Ciao,hobie82..allora,premesso che il tuo RT4 dovrebbe essere identico al mio se non fosse per l'estetica anteriore (di questo solo l'elettrauto peugeot può darti conferma,fagli vedere le foto!) e premesso che è una semplice operazione che con calma potresti fare anche tu anche se si smonta quasi tutta la plancia per lavorare bene, per lo sblocco video e trip dimentica quello che ho detto prima perchè altrimenti vi complicate la vita e fate così:
installate il cavo usb secret come da schemi
installate rtxmapeditor e nelle impostazioni cambiate lingua in inglese e selezionate RT4 mode (richiede riavvio del programma)
inserite una penna usb formattata in fat 32
riaperto il programma selezionate la voce rt4 e poi rt4 configuration / usb key
selezionate la penna dall'elenco e aspettate la scrittura dei file
inserite la penna nel usb secret e seguite le istruzioni a video copiando la configurazione del sistema sulla penna,aspettate che i led della penna smettano di lampeggiare e poi staccatela per rimetterla sul computer (FATE SUBITO UN BACKUP DEL CONTENUTO DELLA PENNA SUL DESKTOP)
aprite rt4set e cliccate su open,andate a prendere i file dalla penna (I:User_data\User_profile\User_com) e modificateli secondo lo schema che ho già postato,alla fine cliccate su SAVE AND GENERATE INF
riaprite rtxmapeditor se lo avete chiuso e cliccate su rt4 e poi User_com.dat\rt4,date l'ok e aspettate la fine della scrittura
tornate in macchina e reinserite la penna ma stavolta per mettere le nuove impostazioni e godervele(leggerete più o meno: copiare le impostazioni da usb a rt4)..richiede riavvio dell'rt4 (se non và in automatico,tenete premuto il tasto dark sino al riavvio forzato!)
Con il backup potrete tornare indietro quando vorrete!!!
Come ho detto in precedenza,si piò fare tutto anche da cd(masterizzato con clone in raw+sub(la 2°opzione) con i file scritti dal programma rtxmapeditor sulla penna) ma servirebbero i file user_com e user_com.dat da modificare ed io non sò se si trovano in rete!
Per l'aggiornamento mappa e autovelox è simile la procedura,se avete una mappa su "cd originale" oppure il file immagine di essa (capisc' a mè!

)..potete aprirla con rtxmapeditor inserirci gli autovelox e rimetterla o su penna o su cd (come prima) e procedere all'aggiornamento!
spero sia stato chiaro!