PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[308] Semplicemente...Liòn

icemen
Peugeottista novello

Re: Semplicemente...Liòn

Messaggio da icemen »

Ciao corsaro,anch'io avevo una paura indescrivibile ma poi pensando ai risultati e quello che ancora si potrà fare con questa porta usb...ieri ho ridato un'occhiata all'RTX Map Editor ed ho visto che adesso si può anche cambiare il bootscreen (foto d'avvio) e salvare la rubrica per lavorarsela con calma sul pc per poi ricopiarla sull'RT4! :lol: :lol: :lol:
La foto l'ho cambiata ieri alle 02:10...adesso quando accendo il quadro spunta la mia foto e quella della mia fidanzata! :love: :love: :love:
cmq io sono andato dal mio elettrauto peugeot per non fare danni..è curioso come me e ci hamesso subito le mani..in 40 minuti era tutto fatto! :pale:
p.s. se vuoi puoi fare tutto senza smontare niente ma è un procedimento più lungo e dovresti avere una mappa e una configurazione RT4 di un'altra leonessa perchè non potresti scaricarti le tue!..dicono funzioni lo stesso ma io non mi fiderei,meglio usare i propri dati! :neutral:
p.p.s. ..e poi,chi non risika..non rosika!!! [-X
-Icemen- Peugeot 308 2.0 HDI 16V 136CV 100KW 5P FAP-Allestimento Féline-Nero Perla-Interni Pelle integrale Claudia Grege/Mistral-Pack Vision-Pack Urban 2-Sistema RT4-Sistema HI-FI JBL-Allarme Volum. e Perim.-Usb Secret per Agg. RT4-Sblocco Video in Mov.-Sblocco Trip con Temperature Acqua e Olio, Pressione Gomme e Km/l su Display RT4-Battitacco Anteriore e Posteriore in Carbonio-Block System Usai-Antennino 807-Dietz 85702 DVD/DIVX/MP3/USB/SD Sint.TV Analogico e Digitale-Ordinata il 23.01.2008...On The Road il 23.03.2008 Semplicemente...Liòn

corsaro
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corsaro »

Grazie per l'incitamento ma quando penso alle 48 salate rate da pagare mi piglia male!!!!! :-#
Comunque per ora mi accontetnto di vedere i video "DA FERMO" visto che ieri mi sono regalato i-pod e cavo come da foto postate nella sezione "La 308 di Corsaro" ciao! :chessygrin:
Ultima modifica di corsaro il 05/06/2008, 14:58, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

hobie82

Messaggio da hobie82 »

icemen ha scritto:Ciao corsaro,anch'io avevo una paura indescrivibile ma poi pensando ai risultati e quello che ancora si potrà fare con questa porta usb...ieri ho ridato un'occhiata all'RTX Map Editor ed ho visto che adesso si può anche cambiare il bootscreen (foto d'avvio) e salvare la rubrica per lavorarsela con calma sul pc per poi ricopiarla sull'RT4! :lol: :lol: :lol:
La foto l'ho cambiata ieri alle 02:10...adesso quando accendo il quadro spunta la mia foto e quella della mia fidanzata! :love: :love: :love:
cmq io sono andato dal mio elettrauto peugeot per non fare danni..è curioso come me e ci hamesso subito le mani..in 40 minuti era tutto fatto! :pale:
p.s. se vuoi puoi fare tutto senza smontare niente ma è un procedimento più lungo e dovresti avere una mappa e una configurazione RT4 di un'altra leonessa perchè non potresti scaricarti le tue!..dicono funzioni lo stesso ma io non mi fiderei,meglio usare i propri dati! :neutral:
p.p.s. ..e poi,chi non risika..non rosika!!! [-X
Se non sei troppo alto ti faccio una statua d'oro a grandezza naturale \:D/ ...scherzi a parte...sei semplicemente un grande...ti volevo chiedere solo un paio di cosette...come leggerai dalla mia firma..io ho la 407 con rt4...secondo te ci sono problemi se riuscissi a realizzare queste modifiche sulla mia leona? e poi...ma per apportare le modifiche anche per lo sblocco video.si deve per forza fare un backup del sistema con le mappe etc ? e ultima domanda...ma si deve smontare mezzo cruscotto per poter fare sto "giochetto"? sai io non sono "molto" pratico di queste cose ma se mi ci metto potrei anche riuscirci...secondo te sarebbe meglio farlo fare ad un elettrauto/meccanico? ciao grazie....e...ancora complimenti...davvero :applause:
Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
Qualche foto del 1° Icontro Uffiale del sud a Matera...qui

hobie82

Messaggio da hobie82 »

icemen ha scritto:Quel programma è eccezionale e serve anche per configurare il vostro RT4..io però ho usato un'altro link per lo sblocco trip e video perchè all'epoca non era pronta la funzione su RTX Map Editor:
http://rt4.wikidot.com/start
..qui ci ho passato le ore..troverete di tutto come questo software DA USARE CON CAUTELA!
Non funziona il menù dell'aria condizionata e quello della sintesi vocale è messo al contrario perciò per funzionare deve restare senza spunta!
Se avete domande non esitate!
Ice scusami...ancora una cosa...ma lo sblocco del video e degli altri parametri...è possibile farlo a prescindere dall RTxMapeditor? come dovrei fare pro sbloccare il tutto? lo devo fare per forza tramite usb o posso agire anche via cd? grazie e scusa per le domande banali [-o<
Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520

icemen
Peugeottista novello

Messaggio da icemen »

Ciao,hobie82..allora,premesso che il tuo RT4 dovrebbe essere identico al mio se non fosse per l'estetica anteriore (di questo solo l'elettrauto peugeot può darti conferma,fagli vedere le foto!) e premesso che è una semplice operazione che con calma potresti fare anche tu anche se si smonta quasi tutta la plancia per lavorare bene, per lo sblocco video e trip dimentica quello che ho detto prima perchè altrimenti vi complicate la vita e fate così:

installate il cavo usb secret come da schemi
installate rtxmapeditor e nelle impostazioni cambiate lingua in inglese e selezionate RT4 mode (richiede riavvio del programma)
inserite una penna usb formattata in fat 32
riaperto il programma selezionate la voce rt4 e poi rt4 configuration / usb key
selezionate la penna dall'elenco e aspettate la scrittura dei file
inserite la penna nel usb secret e seguite le istruzioni a video copiando la configurazione del sistema sulla penna,aspettate che i led della penna smettano di lampeggiare e poi staccatela per rimetterla sul computer (FATE SUBITO UN BACKUP DEL CONTENUTO DELLA PENNA SUL DESKTOP)
aprite rt4set e cliccate su open,andate a prendere i file dalla penna (I:User_data\User_profile\User_com) e modificateli secondo lo schema che ho già postato,alla fine cliccate su SAVE AND GENERATE INF
riaprite rtxmapeditor se lo avete chiuso e cliccate su rt4 e poi User_com.dat\rt4,date l'ok e aspettate la fine della scrittura
tornate in macchina e reinserite la penna ma stavolta per mettere le nuove impostazioni e godervele(leggerete più o meno: copiare le impostazioni da usb a rt4)..richiede riavvio dell'rt4 (se non và in automatico,tenete premuto il tasto dark sino al riavvio forzato!)
Con il backup potrete tornare indietro quando vorrete!!! :sig:

Come ho detto in precedenza,si piò fare tutto anche da cd(masterizzato con clone in raw+sub(la 2°opzione) con i file scritti dal programma rtxmapeditor sulla penna) ma servirebbero i file user_com e user_com.dat da modificare ed io non sò se si trovano in rete! :roll:

Per l'aggiornamento mappa e autovelox è simile la procedura,se avete una mappa su "cd originale" oppure il file immagine di essa (capisc' a mè! :-$ )..potete aprirla con rtxmapeditor inserirci gli autovelox e rimetterla o su penna o su cd (come prima) e procedere all'aggiornamento!
spero sia stato chiaro! #-o #-o #-o
-Icemen- Peugeot 308 2.0 HDI 16V 136CV 100KW 5P FAP-Allestimento Féline-Nero Perla-Interni Pelle integrale Claudia Grege/Mistral-Pack Vision-Pack Urban 2-Sistema RT4-Sistema HI-FI JBL-Allarme Volum. e Perim.-Usb Secret per Agg. RT4-Sblocco Video in Mov.-Sblocco Trip con Temperature Acqua e Olio, Pressione Gomme e Km/l su Display RT4-Battitacco Anteriore e Posteriore in Carbonio-Block System Usai-Antennino 807-Dietz 85702 DVD/DIVX/MP3/USB/SD Sint.TV Analogico e Digitale-Ordinata il 23.01.2008...On The Road il 23.03.2008 Semplicemente...Liòn

hobie82

Messaggio da hobie82 »

icemen ha scritto:Ciao,hobie82..allora,premesso che il tuo RT4 dovrebbe essere identico al mio se non fosse per l'estetica anteriore (di questo solo l'elettrauto peugeot può darti conferma,fagli vedere le foto!) e premesso che è una semplice operazione che con calma potresti fare anche tu anche se si smonta quasi tutta la plancia per lavorare bene, per lo sblocco video e trip dimentica quello che ho detto prima perchè altrimenti vi complicate la vita e fate così:

installate il cavo usb secret come da schemi
installate rtxmapeditor e nelle impostazioni cambiate lingua in inglese e selezionate RT4 mode (richiede riavvio del programma)
inserite una penna usb formattata in fat 32
riaperto il programma selezionate la voce rt4 e poi rt4 configuration / usb key
selezionate la penna dall'elenco e aspettate la scrittura dei file
inserite la penna nel usb secret e seguite le istruzioni a video copiando la configurazione del sistema sulla penna,aspettate che i led della penna smettano di lampeggiare e poi staccatela per rimetterla sul computer (FATE SUBITO UN BACKUP DEL CONTENUTO DELLA PENNA SUL DESKTOP)
aprite rt4set e cliccate su open,andate a prendere i file dalla penna (I:User_data\User_profile\User_com) e modificateli secondo lo schema che ho già postato,alla fine cliccate su SAVE AND GENERATE INF
riaprite rtxmapeditor se lo avete chiuso e cliccate su rt4 e poi User_com.dat\rt4,date l'ok e aspettate la fine della scrittura
tornate in macchina e reinserite la penna ma stavolta per mettere le nuove impostazioni e godervele(leggerete più o meno: copiare le impostazioni da usb a rt4)..richiede riavvio dell'rt4 (se non và in automatico,tenete premuto il tasto dark sino al riavvio forzato!)
Con il backup potrete tornare indietro quando vorrete!!! :sig:

Come ho detto in precedenza,si piò fare tutto anche da cd(masterizzato con clone in raw+sub(la 2°opzione) con i file scritti dal programma rtxmapeditor sulla penna) ma servirebbero i file user_com e user_com.dat da modificare ed io non sò se si trovano in rete! :roll:

Per l'aggiornamento mappa e autovelox è simile la procedura,se avete una mappa su "cd originale" oppure il file immagine di essa (capisc' a mè! :-$ )..potete aprirla con rtxmapeditor inserirci gli autovelox e rimetterla o su penna o su cd (come prima) e procedere all'aggiornamento!
spero sia stato chiaro! #-o #-o #-o
ok...allora correggimi se sbaglio...se non ho capito male la "nuova" configurazione la posso mettere anche tramite cd...senza dovre installare la porta usb..giusto? se cosi fosse pero non avrei modo di avere un backup dei file originali e quindi non avrei i file da poter modificare per poter poi sbloccare il video...giusto? ma volendo posso modificare anche il bootscreen solo con il cd? riformulo un'ultima domanda (spero per te :thumbright: ) per poter apportare modifiche al sistema..come sblocco video o bootscreen devo cmq avere i file originali dell'RT4 giusto? e posso reperirlo solo tramite l'usb giusto? se cosi fosse la vedo un po difficile da fare...anche perchè mi hai detto che devo smontare tutto il cruscotto :scratch: ... :shock: ...spero di riuscirci....grazie ancora...mi hai ridato una piccola speranza...grazi grazie grazie [-o< ....cmq complimenti ancora [-o< [-o< [-o<

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

non me ne voglia nessun 308ista....ma questa è quella che piu' mi ha colpito :applause: .....dire bella è davvero poco :)
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

icemen
Peugeottista novello

Messaggio da icemen »

Grazie blueboy..splendida anche la tua leona! :applause: :applause: :applause:
Allora..è tutto giusto hobie82 tranne che per il bootscreen dove non serve il backup della configurazione!
fai così,ti ri premetto però che è sempre meglio masterizzare con clone cd e con la 2° opzione (raw sao+sub) come ho descritto sù (non mi chiedere perchè ma è così che devi fare per essere sicuro):
apri il nero e metti come masterizzatore image recorder e poi chiudi
apri l'rtxmapeditor e nelle configurazioni imposta il nero come programma di masterizzazione
poi crea il bootscreen,ti chiederà di salvare l'immagine,mettila su desktop
adesso apri il clone e masterizzala come ti ho detto ed alla velocità più bassa
Fammi sapere se và tutto bene e poi ritorniamo sul discorso sblocco video senza usb, forse ci si può lavorare!..ok??? :sig:

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

:hurted: :hurted: :hurted: no no no non ce la potro mai fare peccato erano cose che mi interessavano moltissimo ma ho paura che se ci provo combino qualche guaio.
Domanda ma Icemen di dove sei in firma non c'è scritto ;-)
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

icemen
Peugeottista novello

Messaggio da icemen »

Hai ragione...sono pugliese! :razz:
Cmq non ti abbattere,non è così difficile..magari se ci s'incontra in qualche raduno vi spiego di persona! ;-)
Prova col fare il cd per il bootscreen..non può far danni nemmeno se sbagli!

hobie82

Messaggio da hobie82 »

icemen ha scritto:Hai ragione...sono pugliese! :razz:
Cmq non ti abbattere,non è così difficile..magari se ci s'incontra in qualche raduno vi spiego di persona! ;-)
Prova col fare il cd per il bootscreen..non può far danni nemmeno se sbagli!
[-o< grazie ancora ice..proverò a fare come hai detto...ieri poi ho installato RTx...e ho visto un po di cosette...per il boot ci avevo gia pensato \:D/ ..e non vedo l'ora di provarci...poi chiamaramente ti farò sapere com è andata!!! appena faccio il tutto poi faccio na fotina e la posto \:D/ ...buona giornata a tutti

icemen
Peugeottista novello

Messaggio da icemen »

Bravo hobie82,mi piacciono le persone d'azione! :pale:
adesso vi posto al volo le foto di ciò che ho studiato ieri notte e finito stamane! :)
è uscito l'aggiornamento dell'RT4 alla versione 7.11 b1616,l'ho trovato su http://www.eurovan2.com/ nella sezione download ma ci si deve registrare..i cugini francesi sono avvantaggiati su ste cose ma con il translator si fanno miracoli! :?
una volta scaricato e sconpattato potete procedere all'apertura del file iso ed alla copia su penna dei file per l'aggiornamento da usb secret....oppure,MA FATE PRIMA UNA PROVA CREANDO UN CD CON BOOTSCREEN PER RENDERVI CONTO SE LA MASTERIZZAZIONE ED I CD UTILIZZATI SONO PERFETTI,potete usare sempre il clone cd per masterizzare l'iso ed aggiornare! \:D/
p.s. dopo l'aggiornamento il sistema si riavvia o tenete premuto dark sino a che non succede dopo, alla rilettura della penna o del cd,apparirà lo stesso messaggio dell'inizio..ovviamente dite no e staccate la penna o tirete fuori il cd! :sig:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di icemen il 06/06/2008, 10:36, modificato 1 volta in totale.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Icemen, dannato uomo ... ora la voglia di recuperare un RT4 è troppa! =P~
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

icemen
Peugeottista novello

Messaggio da icemen »

Jack non dire così.. :oops:
..e poi se sapessi ciò che sto per fare! :wooow:
Lunedì monto,posto e racconto...è una sorpresa per buon gustai! \:D/

p.s. certo ke hai davvero una magnifica leona!

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Grazie caro, se riuscissi a trovare una RT4 per 207/307 minimo farei tutte le cose che hai fatto tu e installerei un lettore DVD/DivX nel secondo din occultandolo con una mascherina del caricatore CD originale.
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Torna a “308 I ('07->'13)”