E' ufficiale, dopo quasi quattro anni ed al momento 153000km il 5 novembre mi separerò con quasi un mese di anticipo dalla 308 per scadenza del contratto di noleggio

ed entrerò in possesso di una vettura "usata", nel senso che era di un collega licenziatosi a fine settembre.
L'erede della 308 sarà una Giulietta 2.0 140cv di aprile 2011 con 47000km, allestimento Distinctive, nera, con un elenco infinito di optional, incluso navigatore con display a scomparsa, Blue&Me, cerchi da 17" e fari allo Xeno

(eh, sì, il collega licenziatosi era uno di 'alto rango'

). Non l'ho ancora vista dal vivo e mi renderò conto per bene degli allestimenti e degli accessori solo quando la ritirerò.
Della 308 devo dire che in tutto questo periodo e con tutti questi km alle spalle non mi ha mai dato nessun problema, sebbene il motore fosse rimappato come da firma da quando aveva 13000km.
Solo ultimamente ha cominciato a fare un 'toc' sordo in fase di sterzata a bassissime velocità, rumore che si ripercuote fisicamente anche sul volante. Ovviamente in officina non hanno capito cosa fosse mentre il gommista ha detto che potrebbero essere i giunti, ma ormai non mi interessa più di tanto
Che dire, è stata una bella esperienza, speriamo che la 308 finisca in mano a qualcuno che sappia trattarla con le dovute maniere e che la sua erede non mi faccia dannare più di tanto, e specialmente mi faccia fare poche soste in officina se non per i tagliandi