Soldatino ha scritto:
come va come va?
Beh, devo dire che questa macchina mi sta dando ogni giorno sempre più soddisfazioni.

Pensavo che la pesantezza della carrozzeria e della meccanica avrebbe dato problemi, invece devo dire che il THP 150cv da veramente una bella spinta e consumi non proprio troppo eccessivi. Certo, se la macchina la tiri è normale che debba bere ed essendo ancora a "rodaggio" non mi sono permesso di tirarla più di tanto. L'unico problema (ma è mio e non della macchina) è che non riesco a dosare bene l'accelerazione in prima a causa delle 6 marce: ancora sono abituato alle 5 marce della diesel e tiro troppo lo prima causando degli strattonamenti premendo la frizione. MA prima o poi mi abituerò alle marce corte. Le ruote da 18 sono state una vera e propria sorpresa per me: tutti me le avevano sconsigliate dicendomi che avrebbero dato problemi nelle strade dissestate e che sarebbero state rumorose, invece posso dirvi che con queste ruote le buche manco le sento, la macchina è molto ben ammortizzata a differenza della 207 e la rumorosità è minima. Poi volete mettere le 18 con le 17??? Con tutto rispetto per chi l'ha presa con le 17, a me facevano ridere date la dimensioni della macchina... Anche a tetto scoperto il piacere di guida è massimo, grazie appunto alle gomme silenziose ed il motore impercettibile! Davvero una gran bella macchina! Il navigatore è ben curato, l'unica pecca è che non è possibile comandare il tutto attraverso la manopola destra che è dedicata esclusivamente per la radio. Con l'RT3 ci gestivo tutto il radiotelefono. Il sistema bluetooth funziona perfettamente, si collega automaticamente al telefono all'accensione dell'auto e si riesce a gestire la rubrica dal navigatore senza prendere il telefono in mano. La voce guida alla navigazione mi ha dato l'impressione di essere più curata a differenza dell'RT3 che aveva l'accento francese ed il sintetizzatore vocale sbagliava continuamente gli accenti alle vie. Per quanto riguarda gli interni non mi sono assolutamente pentito di averli presi in tessuto speed'up, sono ben fatti e, come la mia vecchia 207, "accoglievano" il conducente ed il passeggero dando un senso di protezione ed anche i sedili posteriori sono abbastanza larghi da ospitare due persone con molta tranquillità. Se volete sapere qualcos'altro chiedete e vi sarà riferito!