PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[308] La 308 SW Blu Abysse di bobkent
- bassplayer
- Moderatore
Re: [308] La 308 SW Blu Abysse di bobkent
Premesso che l'auto é bellissima, mi vorrei solo permettere un suggerimento.. a me piacciono molto le cromature sul blu (molto piú che sul nero) hai mai pensato di mettere delle cromature adesive sui profili delle portiere?
No, a me non piacciono per niente.....bassplayer ha scritto:Premesso che l'auto é bellissima, mi vorrei solo permettere un suggerimento.. a me piacciono molto le cromature sul blu (molto piú che sul nero) hai mai pensato di mettere delle cromature adesive sui profili delle portiere?

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- EmanuelP78
- Peugeottista curioso
Veramente bella! Complimenti per la scelta azzeccata del colore...non pensavo fosse così bello, sul configuratore l'effetto è totalmente diverso
Brindo virtualmente con te
per la bobwagen (scherzo..sia mai che accostino una wolks alle leonesse...)
La mia
308
aziendale
l'ho ordinata a settembre e ancora non ce l'ho...non ce la faccio più...
intanto sbavo guardando le foto degli altri
Appena puoi ti prego!! fagli un book fotografico così ammazzo l'attesa..
e buon viaggio!

Brindo virtualmente con te

La mia

intanto sbavo guardando le foto degli altri

Appena puoi ti prego!! fagli un book fotografico così ammazzo l'attesa..
e buon viaggio!
Felice possessore di una Leona 308 sw Feline Ciel 1.6 hdi|grigio Thorium|Pack Pelle Claudia grege|Pack Urban 2|Pack Vision|Pack Elettrico|vetri lat.strat|Hifi Jbl|Wip Com 3d|Allarme+doppiachius|Pack "Cristina"|
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Claudio, tu che avevi la 307 completamente originale che ci puoi dire raffrontando i 2 impianti totalmente originali? Io ricordo una gran differenza ... la 308 suona molto meglio originale!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 

Tutto un altro mondo, Daniele.Jack Nicklaus ha scritto:Claudio, tu che avevi la 307 completamente originale che ci puoi dire raffrontando i 2 impianti totalmente originali? Io ricordo una gran differenza ... la 308 suona molto meglio originale!

Ho le mie chiavette coi file mp3 rippati al massimo che si sentono alla grande. E oggi mentre venivo al lavoro mi sentivo il nuovo cd degli Alice in Chains e mi sembrava di averli seduti di fianco a suonare. Un grandissimo salto in avanti rispetto alla 307 anche in questo campo!

Non credo abbiano migliorato la qualita dei diffusori, sicuramente è stata migliorata l'insonorizzazione, sulla 307 i woofer anteriori erano molto bassi, quasi nascosti, sulla 308 sono messi alti, subito sotto la levetta per aprire la portiera, dietro invece sono identiche, infatti selezionando solo i diffusori dietro il suono fa schifo.Jack Nicklaus ha scritto:Claudio, tu che avevi la 307 completamente originale che ci puoi dire raffrontando i 2 impianti totalmente originali? Io ricordo una gran differenza ... la 308 suona molto meglio originale!
Della 307 però rimpiango il suono del JVC con le padelle messe dietro, sentire certi CD Rock/Metal a volume generoso era un'orgasmo.
Auro ha scritto:Non credo abbiano migliorato la qualita dei diffusori, sicuramente è stata migliorata l'insonorizzazione, sulla 307 i woofer anteriori erano molto bassi, quasi nascosti, sulla 308 sono messi alti, subito sotto la levetta per aprire la portiera, dietro invece sono identiche, infatti selezionando solo i diffusori dietro il suono fa schifo.Jack Nicklaus ha scritto:Claudio, tu che avevi la 307 completamente originale che ci puoi dire raffrontando i 2 impianti totalmente originali? Io ricordo una gran differenza ... la 308 suona molto meglio originale!
Della 307 però rimpiango il suono del JVC con le padelle messe dietro, sentire certi CD Rock/Metal a volume generoso era un'orgasmo.
Credo siano molto diversi anche i diffusori (qui sul forum avevo letto che quelli della 308 sono fatti dalla Harmann). Sulla 307 se alzavi molto i bassi sentivi le casse che andavano in crisi, sulla 308 nessun problema del genere.
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
be magari bob, calcola anche che per ora son ancora nuove le casse e quindi rispondono sicuramente meglio...poi per carità essendo la 308 uno scalino sopra alla 307 per forza di cose ci saranno pur state effettivamente delle migliorie 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

Mah... Fin da quando era nuova avevo avuto la stessa sensazione riguardo la 307....
Come dici tu, le casse davanti le hanno alzate rispetto alla 307, ma proprio su quella avrebbero avuto miglior gioco a insonorizzarle, visto che di spazio in più ce n'era. Sarebbe interessante smontare quelle della 308 e confrontarle con quelle della 307. A naso direi che hanno un diametro maggiore.

Come dici tu, le casse davanti le hanno alzate rispetto alla 307, ma proprio su quella avrebbero avuto miglior gioco a insonorizzarle, visto che di spazio in più ce n'era. Sarebbe interessante smontare quelle della 308 e confrontarle con quelle della 307. A naso direi che hanno un diametro maggiore.
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
sopratutto vedere anche la qualità delle casse...ora l'impianto che avevo io sulla mia non e paragonabile con quello della 308 per carità pero ho visto le casse che avevo su di serie ed e meglio non parlare, quindi magari piu che il diametro hanno fatto un up-grade in qualità costruttiva della cassa stessa... 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

bobkent ha scritto:Mah... Fin da quando era nuova avevo avuto la stessa sensazione riguardo la 307....![]()

Può darsi che sulla 308 abbiano avuto una diversa fornitura di woofer rispetto la 307, l'allogiamento diverso ed il risultato finale è stato meglio del previsto. Considera anche la potenza ridicola dell'RD4, sulla 307 non avevo amplificatore ma quando alzavo il volume con certi CD il pannello dietro saltellava e i diffusori davanto pernacchiavano come una novantenne con l'Alzhaimer.
Comunque se provi a far suonare solo quelle posteriori il suono è veramente vomitevole.

Devo fare questa prova, in effetti. Su quelle anteriori non dico niente, per quanto mi riguarda il salto di qualità è stato notevolissimo!Auro ha scritto:Comunque se provi a far suonare solo quelle posteriori il suono è veramente vomitevole.

- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Anch'io mi unisco ai complimenti, il blu è un bel colore e sulla Sw sta benissimo. Goditi la macchina.
Ciao!
Ciao!
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
-
- Peugeottista veterano
ciao complimenti x la macchina e il colore come gia ampiamente detto.. volevo sapere che cos'era il Pack "Beatrice e Violetta...
Peugeot 308 SW 1.6 blue hdi 120 Eat6 Allure grigio Artense met.: keyless, vetri oscurati, lettore cd. EX Peugeot 207 thp féline, bianco banchisa, interni in pelle full, regolatore/limitatore di velocità, kit mani libere bt, pack hi-fi liv 1 JBL, spoiler post. gti, calotte specchi gti, poggiapiede gti, verniciatura fascione post., molle heiback pro-kit, distanziali simoni racing 1.6 cm, cerchi OZ mod. ultraleggera 7x17 crystal titanium terzo stop lexus led.. Nata l'11 febbraio 2008 a Poissy.
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Non è assolutamente la posizione del Woofer ad influire sulla resa dinamica (Auro, se senti il mio Coral sulla 307 ti metti paura) ma è l'insonorizzazione. Gli altoparlanti della 308 sono identici a quelli della 307, Tweeter Harmann (molto buoni per essere originali) e Woofer in portiera da 16cm di una ditta italiana (scadenti) e coassiali da 13cm posteriormente (uguali agli anteriori). Sulla 307 l'altoparlante (sia davanti che dietro) erano fissati sulla cartella (infatti smontando la cartella veniva via tutto l'altoparnante) invece sulla 308 sono "rivettati" alla portiera quindi un tutt'uno con la cassa che viene a crearsi sulla scocca della stessa. Sono stati messi a metà sportello per una questione di gestione spazi, hanno potuto spostare la tasca più in avanti ed avere maggiore protezione negli urti laterali.
Comunque confermi l'ottima resa degli altoparlanti sulla 308, sono contento
Comunque confermi l'ottima resa degli altoparlanti sulla 308, sono contento

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Sat400
106