riporto il mio reportino di montaggio (scusate il gioco di parole)
eccomi, allora, dopo aver sostituito tutte le luci a led interne, essendo la 308cc dotat di fari a led posteriori, mi è balenata un'idea
questo faro:

ha quel giallone ambra così antiestetico....
vorrei che diventasse così

ma per farla diventare così mi serve una lampadina che non sia ambra
potrei provare quelle cromate usate spesso sulle lancia Y
però non evitarei quella fastidiosa scia luminosa classica delle luci a filamento, motlo sgradevole in relazione all'accensione e spegnimento repentini dei led posteriori
trovata la soluzione
lampadina a led...fra l'altro ci sono appena arrivate in versione metallica

la monto, ma purtroppo (già lo sapevo) la frequenza di lampeggio risulta velocizzata, serve quindi la resistenza
questo implica individuare nel morsetto il positivo e il negativo della freccia
serve un tester da elettricisti....
al morsettone arrivano 9 cavi, come fare?
prima di tutto seguo i cavi per vedere quale-i sono la massa, e individuo in quelli di sezione grande (verde-verdescuro) i cavi inerenti alla massa.
serve ora sapere il filo positivo, piazzo quindi il puntale nero del tester sul conttto riguardante un verde-verdescuro, poi col puntale rosso procedo a tentativi, finchè non vedo segnarmi la corrente in maniera discontinua, quello è il segnale che sono arrivato al filo interessato

(un un cavo di colore verde semplice per il faro di sinistra fronte auto)
piazzo quindi la resistenza a ponte usando i rubacorrente:

e poi la fisso in una zonna di elevata dissipazione
stesso procedimento per il faro di destra (fronte auto) stavolta il positivo freccia non è un verde ma un bianco, emntre la massa rimane il verde-verdescuro, stessa procedura
trovo in questa posizione un luogo adatto, sembra che lo spazio sia stato lasciato apposta
allungo i fili della resistenza in quanto troppo corti
questo prima:
questo dopo:
non resta che provare
ecco i video:
http://youtu.be/VjUFscMl554" onclick="window.open(this.href);return false;
http://youtu.be/XhraCJbgQbA" onclick="window.open(this.href);return false;
la luminosità e leggermente migliorata anche grazie alla lente anteriore posta sulla testa della metallica
accensione e spegnimento ora sono in classico stile led
che ne dite?