PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 308 Fèline (e non solo) del Dr.Cox

Dr.Cox
Peugeottista appassionato

La 308 Fèline (e non solo) del Dr.Cox

Messaggio da Dr.Cox »

Dopo un paio di settimane sono finalmente riuscito a trovare un po di tempo per fare il bagnetto alla mia piccolina e, già che c'ero, ne ho approfittato per farle pure qualche scatto da mostrare con orgoglio alla mia "Fratellanza Peugeottista".
:D
Ma, vedendo come coccolavo la sorella maggiore, il fratellino cominciava ad ingelosirsi
... così ho promesso loro che ve li avrei fatti vedere entrambi.
E dato che una promessa è una promessa...

Spero che li apprezziate entrambi!
;-)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Dr.Cox il 21/06/2008, 22:29, modificato 3 volte in totale.
Peugeot 308 Féline 5 porte, grigio alluminio, con interni Starting Mistral nero/grigio
1.600cc 16V Diesel HDi 110cv, 80kW FAP®, cambio manuale 5 marce,
+ antifurto sonoro + USB box + antennino corto + poggiapiede e pedaliera in alluminio

Nata nello stabilimento di Sochaux il 14 gennaio 2008 e ritirata il 29 maggio 2008. Eccola
Tessera PassionePeugeot n°210

Asso
Peugeottista veterano

Re: La 308 Fèline (e non solo) del Dr.Cox

Messaggio da Asso »

Complimenti, bellissima la tua leonessa e le tue foto, beato te che puoi far qualche foto in riva al mare con il sole, qui da me è due giorni che siamo a 13° e non vuole smettere di piovere.... :cry:

Bello anche il tuo due ruote e mi raccomando, non farlo ingelosire troppo!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Bellissima leona Dr.Cox e bellissimo il Monocilindrico Gilera Nexus!! Troppo forte con l'abbigliamento in tinta :applause:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Sembri un meccanico Ferrari appena uscito dai box! :D

Complimenti per il "garage" e per le foto molto suggestive alla leonessa! :thumbleft:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

corsaro
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corsaro »

Foto stupende :wav: ......Auto stupenda..... :wav: io t'invidio il sole :sunny: quì, in un mese e mezzo, l'avrò visto 5 volte!!! :cry: Ciao :wave:
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

:wooow: :wooow: complimenti alla tua 308, veramente bella e sportiva :applause: :applause:

bravissimo per le foto che le hai fatto, davvero belle e suggestive e se posso consigliarti, la 3^ la invierei per il concorso fotografico, otterresti tanti tanti voti :D ;-)

P.S. però con quei bei paesaggi hai messo a molti la tristezza e la voglia di sole e di mare, non si fa [-( :chessygrin: :mrgreen:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Dr.Cox

Messaggio da Dr.Cox »

Grazie a tutti per i complimenti!
:)
Vi ringraziano pure la Féline e il Nexus "F2007".

E' stata dura scegliere quale foto postare; infatti avrò fatto una cinquantina di foto e (se fosse stato per me) le avrei pubblicate tutte... perchè, per me, sono tutte belle!
:razz:
A mandare una foto per il calendario ci avevo già pensato ma ho visto che è riservato solo ai "Peugeottisti Ufficiali" ed io non posso ancora iscrivermi, dato che le iscrizioni sono sospese...
:cry:
Non vedo l'ora che le riapriate!
#-o
Peugeot 308 Féline 5 porte, grigio alluminio, con interni Starting Mistral nero/grigio
+ antifurto sonoro + USB box + antennino corto + poggiapiede e pedaliera in alluminio

Nata nello stabilimento di Sochaux il 14 gennaio 2008 e ritirata il 29 maggio 2008. Eccola

Fabmacher69

Messaggio da Fabmacher69 »

Ciao!!!Prima di tutto ti faccio i complimenti per la leonessa stupenda :applause: :applause: :applause: anche se ad attirare di più la mia attenzione è stato un altro soggetto delle foto (e non mi riferisco al comunque stupendo gilera in quella livrea poi =P~ ed ovviamente non mi riferisco neanche a tè :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )il casco....il casco del mitico,ma è originale? replica?realizzato da chi? comprato dove? :pale: :pale: :pale: :pale: [-o< [-o< [-o< [-o< ,capirai dal mio nick e dal mio avatar,che sono moooolto sensibile a queste visioni :wooow: e credo che lo sarai anche tù per camminare cosi abbigliato :chessygrin: :chessygrin: complimenti,complimenti ancora e auguri :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: (non mi ero accorto che sei anche un conterraneo,forse a luglio passo una settimana dalle tue parti(Gioiosa Marea) \:D/ \:D/ \:D/ Ciaooo!!! :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Complimenti Dr. Cox :thumbright: :thumbright: bellissima la féline e spettacolare la moto :D :D :D
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

cancro47
Peugeottista veterano

Messaggio da cancro47 »

Complimenti Super al Dr Cox
308 Feline 1600 THP 150 cv - 5 porte - Grigio Shark - Allarme perim./volum.- Pack Urban 2 - Sistema RT4 (sbloccato + USB)- Battitacco cromati - (ordinata il16/02/2008 - Arrivata il 13 maggio -immatricolata il 19 maggio). Foto
X MULETTO : RANCH 2.0 HDI (02/2002) - Bianco banchisa -Clima - ABS - Vetri elettrici - Autoradio Blaupunkt con sistema di navigazione GPS - caricatore CD + Hi-Fi MACROM.
Tessera Peugeot Italian Club n°000195.< Gianni >

Dr.Cox

Messaggio da Dr.Cox »

Eheheh, grazie a tutti dei complimenti... non sono mai troppi.

Rispondendo a Fabmacher...
il casco è proprio la replica 2002 di "Sua Maestà" Schumacher. Tra l'altro è proprio quello che indossa nel tuo avatar.
Ovviamente non è una replica ufficiale, dato che la Schuberth non ha mai realizzato una linea dedicata alle replice "Racing".

L'unica serie di caschi che sfrutta ufficialmente il nome di Schumacher è lo "Schuberth QM1 Street Schumacher Edition" che, pur non essendo una replica, nella livrea si ispira molto allo stile Ferrari... ed è questo:

ImmagineImmagine

...casco fantastico per qualità dei materiali e robustezza, omologato per la guida di motoveicoli su strada, ormai è fuori produzione da un bel pezzo, ed è difficile trovarne uno.

Quello che possiedo io, da quasi 5 anni ormai, è sempre uno Schuberth QM1 Street standard e la parte grafica è stata realizzata da un'artigiano tedesco specializzato nelle aerografie. All'epoca lo comprai su eBay a 750€ (però considera che solo il casco veniva venduto dalla Schuberth a 350€ di listino). Ancora oggi non riuscirei a passare ad un altro casco perchè la qualità della progettazione e dei materiali comunica un senso di sicurezza che non ho trovato neanche in altri caschi di case molto blasonate che mi hanno fatto provare i miei amici.
:thumbleft:

Prima che Schumacher passasse alla Schuberth, la Bell (suo fornitore dell'epoca) produsse una serie di repliche ufficiali.
Però questi caschi non avevano l'omologazione per la guida su strada poichè erano "dedicati" alle auto e non alle moto.
Questo è il casco:

Immagine

Su eBay ancora si trovano delle repliche amatoriali, ma sono realizzate su caschi cinesi da 5€ (se va bene) e, se vuoi usarli per la guida su strada, te li sconsiglio vivamente. Io stesso, prima di riuscire a trovare quello buono, ne acquistati altri 2 che rivendetti immediatamente perchè facevano veramente pena... e non mi andava di rischiare la vita solo per fare il figo.
Comunque se cerchi con pazienza tutti i giorni, può darsi che ne trovi uno come il mio realizzato su un casco di qualità.
;-)

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Complimenti!Sia per le foto, sia per la 308issima!!! :thumbleft:

Ciao. :D
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

Complimenti per le foto e ovviamente per la 308, bellissime!!!! :thumbright:
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

Dr.Cox

Messaggio da Dr.Cox »

Oggi ho montato la pedaliera e il poggiapiede in alluminio.
Montarli è talmente facile che persino un "negato" del fai-da-te come me ci è riuscito egregiamente e senza problemi.

Ho aggiunto le foto direttamente nel post iniziale, per una consultazione più facile.
O:)

Fabmacher69

Messaggio da Fabmacher69 »

Ciao!Ho appena visto le foto della pedaliera montata e mi permetto di darti una ''dritta'' (l'ho montata anch'io qualche tempo fà :chessygrin: )per un più felice risultato del montaggio del poggiapiede:inspiegabilmente le 4 viti fornite nel kit da peugeot sono completamente diverse dalle altre sui 3 pedali (testa più piccola ed a croce)invece sulle versioni che il poggiapiede lo monta di serie sono uguali,e bastato ordinare le suddette viti come ricambio dal conce,bustina che ne contiene 10 con testa torx codice ricambio 6924.k1,il costo non lo ricordo ma credo inferiore ai 3 euri!!!Ciaooo!!!(e ancora complimenti :applause: ) :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

Torna a “308 I ('07->'13)”