Come scritto in fase di presentazione (link) ho cambiato auto passando dalla mia indimenticabile Alfa Romeo 146 Junior alla mia nuova Peugeot 3008 Tecno 1.6HDI colore grigio shark.

In realtà avevo ordinato in data 10/06 una 3008 Tecno 1.6 VTi 88 kW (a benzina dato che fino ad oggi il mio scarso kilometraggio non vale la spesa di un disel) con sensori posteriori, vetri oscurati, wip nav (la plancia di quest'auto obbligatoriamente lo richiede


Non saprei dire se è maggiore la mia incapacità nel fotografare o scarso l'apparecchio in mio possesso, quindi chiedo venia in anticipo per la qualità delle foto. Il soggetto rappresentato invece vale tutto il vostro interesse.

Qualche foto delle linee esterne da varie inquadrature








Il bagagliaio, uno dei punti di forza di quest'auto. Aperto solo in parte, aperto completamente con il piano intermedio "che nasconde" e nella sua interezza.



La luce del bagagliaio che in necessità si trasforma in torcia ricaricabile, il kit di riparazione gomme (per chi come me non l'aveva mai visto





Qualche foto degli interni.



Qualche particolare: le tendine parasole posteriori, il vano refrigerato davanti al passeggero, la "cambusa da viaggio" (cit.) (chiedo scusa per l'immagine scura, quella che intravedete in fondo è una bottiglia da 0.5l di acqua).



La plancia, con i dettagli della strumentazione, dei comandi e dello schermo quando si innesta la retromarcia.






Ed infine l'oggetto magico che fa funzionare il tutto.


Prima di congedarmi, un doveroso e sentito ricordo a chi mi ha accompagnato fedelmente negli ultimi 11 anni ovunque volessi andare (o quasi). Ecco qua il passaggio di testimone:




N.B.: nell'ultima foto ho lasciato parte delle targhe in chiaro per far notare una curiosa coincidenza, le ultime due lettere della 146 sono uguali alle prime due della 3008.
Questo è tutto. Spero di aver postato bene le immagini, scusate se ho un po' abbondato ma mi sembra che in generale facciano piacere, nel caso siano troppe fatemi sapere che provvedo a rimuoverle.
Se possibile, dato che sono un tipo che "non le manda a dire" sia nel bene che nel male


Un saluto a tutti

P.S.: dovrò aggiornare la firma.
