PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 406 ST di mefisto

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: La 406 ST di mefisto

Messaggio da bassplayer »

Ciao mefisto, tutto bene? Come é andata la revisione del motore di cui parlavi tempo addietro?

mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Messaggio da mefisto »

Il rifacimento del motore mi è costato più di 4000 € presso un autorizzato Peugeot , compresi alcuni lavori già in programma , come rifacimento della distribuzione (quarta volta) e sostituzione paraoli vari : non mi è passata neanche dall’anticamera del cervello l’idea di farla demolire o comunque di sostituirla , visto la manutenzione scrupolosa da sempre effettuata e le ottime condizioni generali (la carrozzeria è ancora perfetta) , anche perché per un modello equivalente oggi servono almeno 50000 € .
Sono state sostituite le canne cilindri , le valvole e un sacco di ammennicoli vari : la testata per fortuna si è salvata e sono state inserite nuove sedi valvole sinterizzate .
Ci è voluto più tempo del previsto perché non si riusciva a fare una messa a punto ottimale ; la macchina è rimasta tre mesi in officina prima che scoprissero che c’era un bicchierino fuori tolleranza : non mi hanno fatto pagare tutte le ore impegnate per la ricerca guasti e per gli innumerevoli smontaggi e rimontaggi effettuati (il titolare mi ha detto che per loro è stato un bagno di sangue) .
Comunque ora la macchina è a posto , tantè che a dicembre ho potuto partecipare al pranzo di Natale sud organizzato da Savino (Garret) a Campobasso .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 535000 .

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Ottime notizie, anche se é costato un pó, almeno ora sei a posto per un altro mezzo milione di km. :)

Torna a “406”