E dove sei che hai 870mbar d pressione atmosferica? Sul monte bianco magariBeltra.it ha scritto:cioè? spiegati :S (l'auto va come un treno non ricordavo andasse così tanto)
nel senso che se io ho attualmente 870mbar di pressione atmosferica, la turbina dovrebbe avere una pressione massima di 1.5 bar?....

Alle nostre altitudini difficile discostarsi così tanto dai 1000mbar. Comunque sì il concetto è che il turbo al massimo deve spingere a 2.2 bar (non 2.4, mi ero sbagliato, scusa. È la pressione assoluta) o ~1.2 bar (pressione relativa = pressione assoluta - pressione atmosferica).
Il turbo è certificato dalla garrett fino a 2.5 bar infatti noi nelle mappe di solito lo portiamo a 2.4 bar dai 2.2 di stock. Dubito che il tuo stia girando a 3 bar assoluti ora, si spaccherebbe tutto in poco tempo.

Non capisco come possa essere possibile che si sia resiscitata così di colpo, anzi che vada così tanto. Io lo prenderei come un brutto segno, non un buon segno. Che vada bene è OK, ma che slitti in II e III è troppo... son cose che si ottengono solo con le mappe estreme, 190cv e 400+Nm...
eppure se PP2000 non dice che il turbo va in sovrapressione allora il turbo non va in sovrapressione... se così fosse se ne accorgerebbe subito.
Comunque che dica 2 bar al massimo (durante una accelerazione a tavoletta da 1500 a 2500 giri in quarta, ad esempio) non va bene. Non ricordo se usa pressione assoluta o relativa, ma dovrebbe essere 2.2 bar o 1.2 bar rispettivamente.