PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Leone407 e la sua leonessa con i cerchi da 18"
Re: LEONE407 e la sua leonessa con i cerchi da 18"
si certo, ma di modi di reperire i cerchi ce ne sono, non bisogna solo affidarsi al vecchio caro gommista.
negozi di tuning, internet, ecc...se ne trovano di tutti i tipi!
negozi di tuning, internet, ecc...se ne trovano di tutti i tipi!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- bassplayer
- Moderatore
Mi permetto solo di fare due osservazioni, nata dalla mia lunghissima ricerca di cerchi per la mia auto...
In giro ci sono un sacco di "cineserie" a costi nemmeno troppo bassi, quindi bisogna stare molto attenti a cerchi magari affascinanti ma di marche tipo Rondell o Aluett o simili, quindi é necessario spendere qualcosa in piú ma affidarsi a marchi seri e conosciuti.
Inoltre mi permetto di ricordare che i cerchi forniti dalle case madri sono dei ricambi originali, quindi per legge disponibili per diversi anni dopo l'uscita di produzione del modello. in caso di rottura si potrá ancora per molto ordinarne dei nuovi. Con i cerchi Aftermarket c'e´il rischio che magari tra un paio di anni non siano piú disponibili.
Ed é proprio quello che é successo al mio vicino che aveva montato dei bellissimi Millemiglia sulla Volvo, ma dopo averne spaccato uno contro un marciapiede non ha piú trovato il ricambio. Adesso ha i cerchi in ferro..
Quindi un consiglio sarebbe guardare cosa offre peugeot anche magari sui vari .at .de .fr .be ecc o vedere cosa montano altri marchi come Volvo o Saab che se ben ricordo hanno gli stessi parametri 5x108
Tipo questi sono offerti in germania
In giro ci sono un sacco di "cineserie" a costi nemmeno troppo bassi, quindi bisogna stare molto attenti a cerchi magari affascinanti ma di marche tipo Rondell o Aluett o simili, quindi é necessario spendere qualcosa in piú ma affidarsi a marchi seri e conosciuti.
Inoltre mi permetto di ricordare che i cerchi forniti dalle case madri sono dei ricambi originali, quindi per legge disponibili per diversi anni dopo l'uscita di produzione del modello. in caso di rottura si potrá ancora per molto ordinarne dei nuovi. Con i cerchi Aftermarket c'e´il rischio che magari tra un paio di anni non siano piú disponibili.
Ed é proprio quello che é successo al mio vicino che aveva montato dei bellissimi Millemiglia sulla Volvo, ma dopo averne spaccato uno contro un marciapiede non ha piú trovato il ricambio. Adesso ha i cerchi in ferro..
Quindi un consiglio sarebbe guardare cosa offre peugeot anche magari sui vari .at .de .fr .be ecc o vedere cosa montano altri marchi come Volvo o Saab che se ben ricordo hanno gli stessi parametri 5x108
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ringrazio tutti coloro che hanno dato i propri consigli ed i propri pareri in questo topic!!!!!!bassplayer ha scritto:Mi permetto solo di fare due osservazioni, nata dalla mia lunghissima ricerca di cerchi per la mia auto...

Adesso con i link che mi avete suggerito ho veramente molto materiale da cui poter attingere per scegliere!!!!!!

Ricollegandomi a quanto giustamento detto da Bass.....bisogna tener conto anche dell'eventuale reperibilità del ricambio.....
A quanto so nella configurazione da 18" pollici la Peugeot per i cerchi a 5 fori ha solo i Soleil e quelli della coupè..... almeno questo avevo evinto effettuando delle ricerche, ma controllerò più approfonditamente.

LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
Se vuoi Max ti posso vendere i miei da 18" originali... tanto tra poco avanzeranno!!! 

FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car
MMMM.....come dissi a Bass quando li mise...mi sembravano sì belli però più adatti al coupè che alla SW..... però sarei curioso di vederli dal vivo sulla SW. Comunque la tua proposta mi sembra molto interessante, primo perchè sono originali della casa, secondo perchè so come tieni tu l'auto.......Fabio.....ti contatterò al più presto!!!!!! Grazie!ThePriest ha scritto:Se vuoi Max ti posso vendere i miei da 18" originali... tanto tra poco avanzeranno!!!
LEONE407 *Massimo*
- bassplayer
- Moderatore
Essendo degli 8x18 sporgono leggermente di piú dei Soleil, tanto che piú di qualcuno mi ha chiesto se avessi montato i distanziali
Vanno veramente a pelo della carrozeria, soprattutto davanti, dietro invece grazie alla bombatura del parafango sono dentro.
qui vedi quello anteriore

Vanno veramente a pelo della carrozeria, soprattutto davanti, dietro invece grazie alla bombatura del parafango sono dentro.
qui vedi quello anteriore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Grazie Bass per la foto.....mi sto iniziando a ricredere su come stanno sulla SW....all'inizio come ti dissi la cosa mi perplimeva.. adesso anche in virtù di altre foto che ho visto iniziano a piacermi. Un'unico cruccio...quando presi i Soleil in Peugeot mi dissero che sulla berlina/SW erano omologati cerchi con canale massimo di 7,5 pollici e che in caso di revisione potevo avere dei problemi in quanto loro hanno la fiche completa dell'auto, mentre le forze dell'ordine si basano solo su quello che è riportato a libretto (dove compare solo la misura dei pneumatici), soprattutto l'importante è che non sporgano dalla sagoma......ma sono proprio a filo??????
LEONE407 *Massimo*
- bassplayer
- Moderatore
A me hanno detto che un ricambio originale per la 407 quindi puó essere montato senza problemi, infatti sono andati su pergettamente senza adattatori, con i bulloni dei Cosmos.
Dopo provo a fare una foto dall'alto cosí vedi bene che di fatto non sporgono, ci sará ancora 1-2 cm. Lo stesso gommista mi ha detto che sono in regola, che sono al limite ma non sporge, ma soprattutto é un ricambio originale e previsto dai cataloghi del ricambista peugeot per tutte le 407. me li ha fatti vedere sul monitor. da 18 per la SW ci sono i soleil e questi che non so come si chiamino. Come detto dopo faccio qualche foto con il cell, tanto qui a Bolzano SPLENDE IL SOLE!!! Come sempre ha ha
Dopo provo a fare una foto dall'alto cosí vedi bene che di fatto non sporgono, ci sará ancora 1-2 cm. Lo stesso gommista mi ha detto che sono in regola, che sono al limite ma non sporge, ma soprattutto é un ricambio originale e previsto dai cataloghi del ricambista peugeot per tutte le 407. me li ha fatti vedere sul monitor. da 18 per la SW ci sono i soleil e questi che non so come si chiamino. Come detto dopo faccio qualche foto con il cell, tanto qui a Bolzano SPLENDE IL SOLE!!! Come sempre ha ha
Che dirti...ti ringrazio per la tua gentilezza e soprattutto per le incoraggianti informazioni che mi hai dato!!!!!!!!bassplayer ha scritto:A me hanno detto che un ricambio originale per la 407 quindi puó essere montato senza problemi, infatti sono andati su pergettamente senza adattatori, con i bulloni dei Cosmos.
Qui a Siena neve e pioggia...... quindi 407 con le invernali a pieno regime!!!!! Non me ne volere....ma da detrattore dei cerchi della coupè adesso stanno iniziando a piacermi.....più che altro come dicevi giustamente tu....sono un ricambio originale, non han bisogno di bulloni particolari o di adattatori e in caso si rovini uno non ci sono problemi a reperirlo. Ora vedo se li trovo usati.....sto già iniziando a rompere le scatole al buon Fabio The Priest!

LEONE407 *Massimo*
- bassplayer
- Moderatore
he he ricordagli che io li ho pagati 70 euro l'uno
Pero mi sono fatto 600 km nell'autria nazionalista di Heider per andarli a prendere...

Con i sensori hai avuti problemi?????? Cioè erano già provvisti di sensori o ci hai messo quelli dei Cosmos????bassplayer ha scritto:he he ricordagli che io li ho pagati 70 euro l'unoPero mi sono fatto 600 km nell'autria nazionalista di Heider per andarli a prendere...
LEONE407 *Massimo*
- bassplayer
- Moderatore
no il tipo se li é staccati e messi sui suoi nuovi cerchi BBS da 19"!
Adesso sono senza, ma la macchina non si lamenta. Finora ho avuto solamente 1 volta la segnalazione di pressione non controlata. In pratica quando accendi il motore salta il passaggio e non dice nulla. mentre quando avevo i "ferracci" sulla 308 era un Bip ogni quarto d'ora
Adesso sono senza, ma la macchina non si lamenta. Finora ho avuto solamente 1 volta la segnalazione di pressione non controlata. In pratica quando accendi il motore salta il passaggio e non dice nulla. mentre quando avevo i "ferracci" sulla 308 era un Bip ogni quarto d'ora

- bassplayer
- Moderatore
Ciao Massimo!
Come vedi dalle foto i cerchi non sporgono dalle fiancate, ho fatto la foto apposta non perfettamente in verticale perché si vedesse anche il cerchio altrimenti non lo avresti visto
considera che qui nella prima foto forse la ruota non era perfetamente dritta ma un pó sterzata
Come vedi dalle foto i cerchi non sporgono dalle fiancate, ho fatto la foto apposta non perfettamente in verticale perché si vedesse anche il cerchio altrimenti non lo avresti visto
considera che qui nella prima foto forse la ruota non era perfetamente dritta ma un pó sterzata
Grazie Marco!!!!!!!! Davvero grazie 1000!!!!!!
Osservando attentamente quest'ultima foto postata, debbo RIMANGIARMI tutte le perplessità nutrite fino ad adesso sull'accostamento cerchi-coupè e 407 SW !!!! Stanno decisamente bene......probabilmente, ma non me ne volere ti prego
, le prime foto che postasti non rendevano merito al binomio cerchi/auto! Mi sa che dopo tutte le considerazioni fatte potrei propendere anche io per questa scelta!!!!! Ed adesso, nel rinnovarti il mio ringraziamento per la tua disponibilità, puoi tranquillamente andare nel topic da te aperto in cui facevo il detrattore e pernacchiarmi di santa ragione!!!!!!! 

Osservando attentamente quest'ultima foto postata, debbo RIMANGIARMI tutte le perplessità nutrite fino ad adesso sull'accostamento cerchi-coupè e 407 SW !!!! Stanno decisamente bene......probabilmente, ma non me ne volere ti prego

LEONE407 *Massimo*
- bassplayer
- Moderatore
aaaaahahaha ma figurati dai!!!!leone407 ha scritto:Grazie Marco!!!!!!!! Davvero grazie 1000!!!!!!![]()
Osservando attentamente quest'ultima foto postata, debbo RIMANGIARMI tutte le perplessità nutrite fino ad adesso sull'accostamento cerchi-coupè e 407 SW !!!! Stanno decisamente bene......probabilmente, ma non me ne volere ti prego, le prime foto che postasti non rendevano merito al binomio cerchi/auto! Mi sa che dopo tutte le considerazioni fatte potrei propendere anche io per questa scelta!!!!! Ed adesso, nel rinnovarti il mio ringraziamento per la tua disponibilità, puoi tranquillamente andare nel topic da te aperto in cui facevo il detrattore e pernacchiarmi di santa ragione!!!!!!!
anzi mi fa piacere che tu abbia cambiato opinione!
unica cosa che purtroppo in foto non si riesce a far capire é quanto sia dinamico il cerchio sulla macchina. Voglio dire se lo guardi da solo dici "si bello, sembra una margherita" (commento di mia madre) ma é quando é sull'auto che da il meglio di se. Cosí scavato e sporgente, giuro all'inizio non riuscivo a togliergli gli occhi di dosso. Anche vedere l'auto in movimento (quando a volte la usa mio padre) fa un bell'effetto é molto imponente! Nulla da dire sui Soleil mi piacciono moltissimo, sono molto eleganti, ma essendo piatti non donano all'auto questo dinamismo