PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La Ex 407 di sem407 - Ora Bmw Z4

sem407

Re: La 407 di sem407! Video a pag. 23!!!

Messaggio da sem407 »

Aggiornamento: sono andato in concessionaria per vedere se le placchette corrispondevano, ma non ho avuto modo di provare, in quanto era presente una sola 308, oltretutto berlina, ed in più versione base, pertanto sprovvista di luci porta. [-X Alla fine, ho ordinato il pezzo di ricambio delle luci porta della 308, uno solo. Quello è tutto bianco, e quindi, se combacia, sono apposto! :) Per ora ne ho ordinato solo uno, se poi corrispondono, ne ordino altri 3. Se non corrisponde, Claudio, te lo regalo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Beh, ti auguro di non dovermelo regalare, in ogni caso. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

sem407

Messaggio da sem407 »

Ma porc......... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Niente da fare, la placca della 308 non è compatibile! Primo ha un attacco per il connettore completamente diverso, poi ha una plastica più piccola, e per finire la parte trasparente non è solo un rettangolo come quella della 407 ma ha diverse protuberanze dove si va ad incastrare la plastica rigida che chiude il tutto.

Nel frattempo ho acquistato un paio di lampadine a led, di colore blu, ed ho provato a montarla sulla portiera dalla parte del giudatore. La luce è azzurrina e l'effetto non è nemmeno malvagio,ma nel punto in cui comincia la parte rossa, si vede una riga di colore blu, e poi nulla. Quindi, devo in qualche modo bypassare questo ostacolo... Qualche idea??? :scratch: :scratch: :scratch:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ostia, mi spiace che non va bene..... :(
Ma possibile che non ci sia nessun modello con la plastica tutta bianca????
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

sem407

Messaggio da sem407 »

Marco - Bassplayer, o qualche altro ex possessore di 406... Mi serve aiuto!!! :D :D :D

Da ex 406ista, ti ricordi di che colore erano le luci porta? Il codice della 407 corrisponde a quello della 406...
ih63k50a.jpg
Se fossero bianche, avrei risolto il problema...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

:scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: le luci sotto le porte non c'erano sulla mia.. le avevano messe dalla restyling in poi se non sbaglio :scratch: oppure non erano previste sulla StDT. Prova a sentire Mefisto.
spiacente..

Edit..
sono ROSSE, credo per motivi legali. Essendo sulla porta e quindi rivolte indietro devono essere rosse e non bianche, come tutte le luci..

guarda qui cosa ti ho trovato :) :) :)

Immagine

Immagine

sem407

Messaggio da sem407 »

Grazie Marco! :D Ho mandato un mp anche a Mefisto, giusto per tagliare la testa al toro... Che siano rosse perchè sulla porta è un conto, ma se fossero sottoporta non è obbligatorio, no??? Altrimenti quelle della 308 perchè sono bianche? :scratch:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

sem407 ha scritto: Altrimenti quelle della 308 perchè sono bianche? :scratch:
Quelle della 308 sono bianche perchè illuminano lo spazio sotto la portiera quando la apri, le altre sono luci d'ingombro per far vedere agli altri che hai aperto una porta. ;-)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Sem ma non puoi semplicemente togliere il vetrino mezzo rosso e metterci del nastro adesivo? tanto per non far entrare l'acqua

sem407

Messaggio da sem407 »

bassplayer ha scritto:Sem ma non puoi semplicemente togliere il vetrino mezzo rosso e metterci del nastro adesivo? tanto per non far entrare l'acqua
No, Marco, perchè, come si può vedere qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=405 il pezzo è unico e se "rompo" la parte rossa non mi si incastra più la placca sul porta lampadina. Pensa che ti ripensa mi è venuta in mente una magata, che però mi prospetta parecchio lavoro manuale... :? Ma prima di mettermi a distruggere :mrgreen: provo ad acquistare dei led più forti per vedere se la luce più intensa può superare lo "scoglio" della plastica rossa. Oggi provvedo all'acquisto, ed in serata faccio la prova! ;-)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

in bocca al lupo allora :D poi facci sapere :)

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

Dai Sem... tienici informati!
Cmq io proverei con dei led più forti per superare l'ostacolo rosso... come dici tu...
Però è un bel problema sai... alla fine non ci ho mai pensato ma il rosso che cazpita c'azzecca lì? anche perchè sono metà metà e neanche direzionali cioè il bianco giù e il rosso dritto...
ma il led bianco attraverso il vetrino neutro come si vede??? perchè anche se il rosso non si vede magari lascerei stare così tanto se non si accende non si vede e quindi la luce rimane blu... no?
Facci cmq sapere che intanto io ci penso su cosa poter fare... :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: mumble mumble
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

sem407

Messaggio da sem407 »

Led montati!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bassplayer
Moderatore
Moderatore

e come va?

sem407

Messaggio da sem407 »

Direi che va bene, non benissimo ma bene! Mi spiego meglio. Quella "riga" che si manifestava all'inizio della parte rossa della placca, cambiando led, è meno marcata, si è trasformata in un rettangolo di blu più intenso mentre nella parte bianca il colore è più tenue. L'ideale sarebbe avere tutta la placca bianca per avere anche una luce più diffusa. Invece così, rispetto alle lampadine originali, il raggio luminoso è molto più contenuto. Però dover disfare tutte le placche, metterci mano per applicare un trasparente, e rimontare il tutto, è un lavoraccio assassino... Quindi, per ora, me le tengo così. Se poi in futuro riesco a trovare della placche compatibili, completamente trasparenti, allora mi ci metto e smonto tutto. Al momento rimane così, che comunque fa un discreto effetto. :)

Torna a “407”