@Massimo e Claudio: in effetti ispirano molto anche me, cercando su Internet ho letto recensioni positive... Chissà...

Finora con le Falken ho fatto 28mila km, tempo 2 mesi, ed antri 4500-5000 km, e sono finite. Calcola anche però che io le gomme non le risparmio, sopratutto in curva. Infatti, ho tutti i fianchi pelatiobo ha scritto:in virtu' del prezzo,se ti sei trovato bene,vai con le Falken,ma quanti Km ci hai fatto,non mi pare molti.
Toyo non simpatizzo,ho sentito parlare bene anche io delle Ventus,pero' prenderei in considerazione le Vredestein Ultrac postate da Bass,per esperienza con altre auto, ti posso dire con certezza,che le Vredestein meritano
[-X Se avessi usato la funzione "cerca" del nostro fantastico forum avresti trovato la risposta senza inzozzare di post inutili!!!!!sem407 ha scritto:HEEEEEEEEEEEEEELLLLLLLLLLLLLLPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!!!!
Per tutti coloro che hanno montato le led nelle plafoniere: ieri sera ho provveduto a smontare le w5w delle due plafoniere, ed ho montato le luci a led, per ora solo al centro, che poi sono quelle che si accendono quando si apre la macchina. L'effetto è bello, una luce bianca-azzurra molto soft, anche se le ho cambiate al tramonto e quindi c'era ancora luce.
Stamattina, quando sono salito in macchina era ancora buio, ed ho notato che i led non si spengono del tutto. Anche se la luce si spegne, per tutto il tragitto che ho fatto (4-5 minuti) dal led ha continuato ad emanare un tenue lucore. Ma è normale tutto ciò? Quello che mi preoccupa è... non è che rimane così anche quando è spenta, e mi consuma batteria???
Se qualcuno mi può aiutare... [-o< [-o< [-o<
Da spenta non lo so ancora, perchè ora c'è il sole e non posso controllare. Stasera quando la metto in garage, al buio, controllo meglio. Quello che temevo fosse un "difetto" era il fatto che emettessero un minimo di luce durante la marcia.bobkent ha scritto:In genere i led per un minuto o due che hai spento la macchina rimangono accesi, anche se con luce fioca. Questo perchè i led per funzionare assorbono pochissima corrente e quindi "bruciano" l'energia residua dei circuiti anche dopo che hai spento tutto quanto. Se rimangono accesi per molto più tempo mi sa che ci potrebbe volere una resistenza.
Grazie mille!bassplayer ha scritto: PS bellissima la foto![]()
![]()
![]()
Sempre al buio se apri la macchina si illuminano leggermente anche i led dello stopThePriest ha scritto:[-X Se avessi usato la funzione "cerca" del nostro fantastico forum avresti trovato la risposta senza inzozzare di post inutili!!!!!sem407 ha scritto:HEEEEEEEEEEEEEELLLLLLLLLLLLLLPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!!!!
Per tutti coloro che hanno montato le led nelle plafoniere: ieri sera ho provveduto a smontare le w5w delle due plafoniere, ed ho montato le luci a led, per ora solo al centro, che poi sono quelle che si accendono quando si apre la macchina. L'effetto è bello, una luce bianca-azzurra molto soft, anche se le ho cambiate al tramonto e quindi c'era ancora luce.
Stamattina, quando sono salito in macchina era ancora buio, ed ho notato che i led non si spengono del tutto. Anche se la luce si spegne, per tutto il tragitto che ho fatto (4-5 minuti) dal led ha continuato ad emanare un tenue lucore. Ma è normale tutto ciò? Quello che mi preoccupa è... non è che rimane così anche quando è spenta, e mi consuma batteria???
Se qualcuno mi può aiutare... [-o< [-o< [-o<![]()
Scherzo... cmq la risposta è molto semplice...
Se l'auto è accesa e vai i led rimarranno sempre appena appena accesi, anche a me lo fa e non mi dispiace...
Se spegni l'auto e ti capita di startene in macchina togliendo la chiave (sai come quando ti imboscavi con la tipa a ... ecco) vedrai che quando si spegne tutto il sistema elettrico della leona e fa quel classico rumore come se girasse un qualcosa di elettrico... si spengono anche i led interni... quindi la batteria non ne risente perchè il sistema va in OFF completo...
bassplayer ha scritto:...
Sempre al buio se apri la macchina si illuminano leggermente anche i led dello stop
Anche a me sta cosa non torna... Anche perchè le luci dello stop, sulla 407, non sono mica a led...ThePriest ha scritto:bassplayer ha scritto:...
Sempre al buio se apri la macchina si illuminano leggermente anche i led dello stopmah questo proprio no anche perchè penso che originali abbiano previsto la resistenza, come le mie posizioni aftermarket a led hanno la resistenza e non si accendono quando apro la macchina...
può essere, magari è solo una mia impressionesem407 ha scritto:Anche a me sta cosa non torna... Anche perchè le luci dello stop, sulla 407, non sono mica a led...ThePriest ha scritto:bassplayer ha scritto:...
Sempre al buio se apri la macchina si illuminano leggermente anche i led dello stopmah questo proprio no anche perchè penso che originali abbiano previsto la resistenza, come le mie posizioni aftermarket a led hanno la resistenza e non si accendono quando apro la macchina...
Almeno, quelli della berlina e della sw. Per quanto riguarda la Coupè mi sembra comunque lo stesso. Che sia la plastica che fa sembrare la luce quella dei led, ma in verità le lampadine sono alogene.
O i fumi dell'alcoolbassplayer ha scritto:...
può essere, magari è solo una mia impressione![]()