PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La Ex 407 di sem407 - Ora Bmw Z4

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9597
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: La 407 di sem407! Video a pag. 23!!!

Messaggio da bassplayer »

sem407 ha scritto:Piccolo aggiornamento, ma ci tengo a farlo, per lodare, uno volta di più, l'officina dove porto la Leona da quando ho cambiato le pastiglie di serie con le Ferodo, mettendo anche le tubature in treccia. Ricordate l'anomalia esp/asr? Da quando l'avevo scritto in questo stesso topic, si era ripresentata più e più volte, diventando effettivamente una scocciatura. Unica cosa positiva, non creava problemi, la Leona andava comunque bene, anche in frenata. Settimana scorsa, all'ennesima comparsa, l'ho portata da loro, che l'hanno attaccata al tester, dove hanno rilevato che l'anomalia derivava da un malfunzionamento del sensore posto dietro al pedale del freno. Ordinato il pezzo, oggi sono andato a sostituirlo. A parte che per arrivarci ha dovuto fare i contorsionismi (il cavo da sostituire era dietro i pedali, in uno spazio a dir poco angusto), per fare il lavoro ci ha messo una buona mezzora. Il ricambio in se, sensore e cavo, costava poco meno di 40 euro, con la manodopera me ne hanno chiesti 50. Se non è onestà questa. :applause: :applause: :applause:
ma guarda.. stessa identica cosa che era successa a me :D Ti si staccava anche il cruise?

sem407

Re: La 407 di sem407! Video a pag. 23!!!

Messaggio da sem407 »

Marco, non ti saprei dire... :oops: Per il semplice fatto che il cruise non lo uso da parecchio, molto prima che questo problema si ripresentasse. Usato sabato sera, non è successo nulla, ma non era nemmeno presente l'anomalia. :)

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: La 407 di sem407! Video a pag. 23!!!

Messaggio da lupus.c »

Sem,quel difetto a volte lo fà anche a me!
Io ho pulito il pulsasntino con uno spray per contatti,l'ho premuto e rilasciato un paio di volte ed è tornatoa funzionare bene!
Per ora tiro avanti così poi,quando sarà il momento lo cambierò anche io!
Ricordo però,che qualcuno lo ha comprato e sostituito da solo con una spesa che si aggirava intorno ai 15€ se non ricordo male :scratch:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

sem407

Re: La 407 di sem407! Video a pag. 23!!!

Messaggio da sem407 »

Periodi di tramonti notevoli, qui in bergamasca. Poteva mancare una foto alla Leona in codesto contesto? :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

zebrone
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 07/05/2011, 16:11

Re: La 407 di sem407! Video a pag. 23!!!

Messaggio da zebrone »

:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: complimenti bella la leonessa :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9597
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: La 407 di sem407! Video a pag. 23!!!

Messaggio da bassplayer »

bellissimo tramonto!!! Peccato che sia una macchina in mezzo :lol: :lol: :lol: :lol:

scherzavo :D bella foto Sem!!!

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: La 407 di sem407! Video a pag. 23!!!

Messaggio da bobkent »

Un pò scura come foto, ma niente male. :)
Mi sembra di capire che poi il filtro l'hai preso.... :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: La 407 di sem407! Video a pag. 23!!!

Messaggio da baronecausio »

Bella l'ultima foto, e ancora molto attuale la tua 407! :)
Complimenti! :applause:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
ThePriest
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1186
Iscritto il: 25/02/2008, 16:39
Località: Milano

Re: La 407 di sem407! Video a pag. 23!!!

Messaggio da ThePriest »

bobkent ha scritto:Un pò scura come foto, ma niente male. :)
Mi sembra di capire che poi il filtro l'hai preso.... :scratch:
:applause: però diciamo la verità... la 407 del vecchio Sem fa ancora la sua sporca figura!!! 8)

(ora gli invidiosi diranno "certo al buio in controluce fa sì la sua figura...")

Ragazzi quello che sparisce sullo sfondo dietro la Leona è il Sole... perchè difronte a cotanta bellezza anchegli si sente inutile!!!!
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9597
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: La 407 di sem407! Video a pag. 23!!!

Messaggio da bassplayer »

ThePriest ha scritto:
bobkent ha scritto:Un pò scura come foto, ma niente male. :)
Mi sembra di capire che poi il filtro l'hai preso.... :scratch:
:applause: però diciamo la verità... la 407 del vecchio Sem fa ancora la sua sporca figura!!! 8)

(ora gli invidiosi diranno "certo al buio in controluce fa sì la sua figura...")

Ragazzi quello che sparisce sullo sfondo dietro la Leona è il Sole... perchè difronte a cotanta bellezza anchegli si sente inutile!!!!
C'é da dire che il posteriore della berlina é ancora bellissimo, una linea meravigliosa :applause: :applause: :applause:

sem407

Re: La 407 di sem407! Video a pag. 23!!!

Messaggio da sem407 »

Grazie a tutti! :D
bobkent ha scritto:Un pò scura come foto, ma niente male. :)
Mi sembra di capire che poi il filtro l'hai preso.... :scratch:
Ciao Claudio! Se intendi il cross screen, no, non l'ho preso. Posso solo ipotizzare che l'effetto "stella" sia dovuto al sole in sè. ;-)
ThePriest ha scritto: :applause: però diciamo la verità... la 407 del vecchio Sem fa ancora la sua sporca figura!!! 8)

(ora gli invidiosi diranno "certo al buio in controluce fa sì la sua figura...")

Ragazzi quello che sparisce sullo sfondo dietro la Leona è il Sole... perchè difronte a cotanta bellezza anchegli si sente inutile!!!!
Fabio, troppo buono... :oops:

Fammi avere l'iban per il bonifico poi! :mrgreen: :lol:

sem407

Re: La 407 di sem407! Video a pag. 23!!!

Messaggio da sem407 »

Aggiorno questo topic per un paio di novità. :D

La prima è che ho sistemato il problema al lavatergifari. Visto che il mio meccanico di fiducia ha una lista d'attesa che manco Obama :mrgreen: sono andato in Peugeot, ed in poco più di mezzora, ed un minimo esborso (23 euro) hanno sistemato il problema. C'era un contatto ossidato, e da sostituire un fusibile. Ora gli spruzzini fanno di nuovo il loro dovere! 8)

In seconda battuta, anche se non so se possa essere una coincidenza o meno, ho notato che dal superamento dei 100.000 km, la Leona consuma meno di prima. :o Solitamente, con un pieno ( come mio solito, faccio 1 pieno di V Power Diesel ogni 2-3 di diesel normalev) facevo dai 750 ai 780 km. Con gli ultimi 3 pieni, ho fatto rispettivamente 820-880-810 km. Quello centrale dovuto certamente anche alla tanta autostrada, gli altri 2 pieni prevalentemente uso urbano. Sarà un caso??? :scratch:

Avatar utente
CriRock
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2041
Iscritto il: 05/01/2010, 11:34
Località: Provincia di TO

Re: La 407 di sem407! Video a pag. 23!!!

Messaggio da CriRock »

No no, è che hai appena finito il rodaggio e ora si slega e consuma meno :chessygrin:

Comunque complimenti per la foto sopra molto bella! Soprattutto il soggetto ;)
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9597
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: La 407 di sem407! Video a pag. 23!!!

Messaggio da bassplayer »

anche mio padre ha confermato la stessa cosa :) dopo i 100.000 la macchina ha cominciato a cosumare meno

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: La 407 di sem407! Video a pag. 23!!!

Messaggio da 207 feline »

Ammazza eppure è strano perchè sapevo che la vettura più è anzianotta e più consuma :scratch: :scratch: :scratch:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Torna a “407”