PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Leone407 e la sua leonessa con i cerchi da 18"

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: LEONE407 e la sua leonessa con i cerchi da 18"

Messaggio da leone407 »

Nibert ha scritto:è sempre bellissima e ben tenuta la tua 407 Massimo!!!...gorgonzola,scamorze,caciocavallo non intaccano minimamente il suo fascino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Grazie Nicola!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Ci manca solo che adesso mi facciano un arbre magique all'aroma di tomino...
Frank GTI ha scritto:la prima foto è un mostro, sembra quasi la coupe, però nn credo che sei tanto esaurito da farla cosi :lol: , la tua è sempre bellissima ma un assettino io lo farei :thumbleft:
L'unico motivo per cui non mi sono cimentato nell'assetto è che col muso lungo è un gran problema nelle rampe dei parcheggi, già adesso ci passo al millimetro! :? :? :? :?

Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!! Fa sempre piacere sapere che il 407one è sempre molto apprezzato!!!!!!!!!!!!! :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Joèl.67 ha scritto:Hei Max cosa ti passa per la testa ora? Vuoi tunizzare la leona? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma per caso hai visto qualche scarico sportivo ultimamente su qualche 407? :lol: :lol: :lol:
Diciamo che ultimamente,oltre che sulla 407,lo ha visto anche sulla 307 sw :roll: :-w) !!!!! :-w) :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

lupus.c ha scritto:
Joèl.67 ha scritto:Hei Max cosa ti passa per la testa ora? Vuoi tunizzare la leona? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma per caso hai visto qualche scarico sportivo ultimamente su qualche 407? :lol: :lol: :lol:
Diciamo che ultimamente,oltre che sulla 407,lo ha visto anche sulla 307 sw :roll: :-w) !!!!! :-w) :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Joel mi stuzzica sempre da che ha messo il terminalino !!!!!!!!!!!! :thumbright:
Carlo la tua 307 è bellissima e lo scarico sdoppiato ci sta d'incanto.....ma la 407 ha il paraurti più alto.... ancora non sono riuscito a trovare una soluzione che mi soddisfacesse.....forse l'unica è quella della RC line della Irmcher.... ma è solo un normale scarico a due uscite.... :? :? :? :? :?
Peugeot_407-scarico.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di leone407 il 16/06/2009, 14:51, modificato 2 volte in totale.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

leone407 ha scritto:
Nibert ha scritto:è sempre bellissima e ben tenuta la tua 407 Massimo!!!...gorgonzola,scamorze,caciocavallo non intaccano minimamente il suo fascino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Grazie Nicola!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Ci manca solo che adesso mi facciano un arbre magique all'aroma di tomino...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

leone407 ha scritto:
Frank GTI ha scritto:la prima foto è un mostro, sembra quasi la coupe, però nn credo che sei tanto esaurito da farla cosi :lol: , la tua è sempre bellissima ma un assettino io lo farei :thumbleft:
L'unico motivo per cui non mi sono cimentato nell'assetto è che col muso lungo è un gran problema nelle rampe dei parcheggi, già adesso ci passo al millimetro! :? :? :? :?
Ti capisco... su alcune rampe devi scendere con il freno a mano tirato, tanto sono ripide... :mad: :mad: :mad: :mad:

leone407 ha scritto:Joel mi stuzzica sempre da che ha messo il terminalino !!!!!!!!!!!! :thumbright:
Carlo la tua 307 è bellissima e lo scarico sdoppiato ci sta d'incanto.....ma la 407 ha il paraurti più alto.... ancora non sono riuscito a trovare una soluzione che mi soddisfacesse.....forse l'unica è quella della RC line della Irmcher.... ma è solo un normale scarico a due uscite....
Beh!! già lo scarico a due uscite fa la sua p@@ca figura... =P~ =P~ :)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

coolmanu ha scritto:
leone407 ha scritto:Joel mi stuzzica sempre da che ha messo il terminalino !!!!!!!!!!!! :thumbright:
Carlo la tua 307 è bellissima e lo scarico sdoppiato ci sta d'incanto.....ma la 407 ha il paraurti più alto.... ancora non sono riuscito a trovare una soluzione che mi soddisfacesse.....forse l'unica è quella della RC line della Irmcher.... ma è solo un normale scarico a due uscite....
Ciao coolmanu!!!!!!

A dirti il vero non vorrei che lo scaricone al posteriore "tamarrasse" la linea elegante della 407...... ma la cosa che mi ha totalmente bloccato è l'omologazione...... I produttori italiani tipo la Supersprint rilasciano un certifcato in lingua italiana che attesta che lo scarico rispetta le direttive comunitarie in fatto di decibel..... e che quindi si tratta di un dispositivo omologato......a quel che sapevo la RC line rilascia un certificato di conformità redatto dal TUV e quindi in lingua tedesca che può mettermi nei guai al primo controllo o revisione.....e francamente la cosa non mi va...... a meno di non corrompere le forze dell'ordine con del buon formaggio che oramai mi porto sempre appresso! :mrgreen: :lol:
LEONE407 *Massimo*

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

leone407 ha scritto:
coolmanu ha scritto:
Ciao coolmanu!!!!!!

A dirti il vero non vorrei che lo scaricone al posteriore "tamarrasse" la linea elegante della 407...... ma la cosa che mi ha totalmente bloccato è l'omologazione...... I produttori italiani tipo la Supersprint rilasciano un certifcato in lingua italiana che attesta che lo scarico rispetta le direttive comunitarie in fatto di decibel..... e che quindi si tratta di un dispositivo omologato......a quel che sapevo la RC line rilascia un certificato di conformità redatto dal TUV e quindi in lingua tedesca che può mettermi nei guai al primo controllo o revisione.....e francamente la cosa non mi va...... a meno di non corrompere le forze dell'ordine con del buon formaggio che oramai mi porto sempre appresso! :mrgreen: :lol:
Lo scarico doppio, secondo me, rende più cattiva qualsiasi auto... anche le signore come la tua... ;-)

Magari dico una c@@@@ta... ma non si potrebbe allegare alla certificazione originale di una traduzione giurata...??
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

PRISCO77
Peugeottista curioso

Messaggio da PRISCO77 »

ciao cio' che hai elencato e davvero quello che stavo pensando pure io cioe' assetto-vetri scuri-cerchi larchi x allargare un'po' l'estetica viste le misure dell'auto infatti la mia che sto x acquistare e berlina ma ha le gomme e cerchi 205/60/16 e la vedo un'po' stretta in base alla macchina
sul libretto pero' leggo che l'alternativa e solo un 17" con gomma 215/55 che dici faccio prima a montare dei distanziali?

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

PRISCO77 ha scritto:ciao cio' che hai elencato e davvero quello che stavo pensando pure io cioe' assetto-vetri scuri-cerchi larchi x allargare un'po' l'estetica viste le misure dell'auto infatti la mia che sto x acquistare e berlina ma ha le gomme e cerchi 205/60/16 e la vedo un'po' stretta in base alla macchina
sul libretto pero' leggo che l'alternativa e solo un 17" con gomma 215/55 che dici faccio prima a montare dei distanziali?
Io fortunatamente ho i 18" sul libretto....ma già con i 17" (COSMOS) l'estetica ne guadagna parecchio. Sconsiglio vivamente i distanziali, primo perchè fuorilegge, quindi posto di blocco e revisione ti creano quanche problemino, secondo perchè le sopsensioni non lavorano più in modo ottimale......ti consiglierei di cercare dei Cosmos da 17" usati... un mese fa li ho venduti che erano pressochè nuovi....magari qua e là su internet trovi qualcosa.....l'assetto......qui il problema principale è l'abbassamento.....col muso rischi poi di nn fare nemmeno le rampe dei garage se abbassi troppo, perchè il muso è molto molto prominente.......
LEONE407 *Massimo*

PRISCO77
Peugeottista curioso

Messaggio da PRISCO77 »

capisco ok grazie poi ti aggiono sulle varie mod che forse effettuero'

PRISCO77
Peugeottista curioso

Messaggio da PRISCO77 »

salve ragazzi mi hanno consegnato la mia leonessa martedi finalmenteeeeeeee
e stupenda come tutti voi dicevate e ne sono fiero
la cosa che non mi piace tanto e che con le ruote 205/60/16 dietro sembra una bicicletta ora secondo voi visto che non posso toccare e ne voglio farlo a cambiare i cerchi e le gomme , se monto dei distanziali va bene? che mi dite?

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Finalmente dopo tante ricerche ho trovato i cerchi dei miei sogni e montati proprio sulla 407!!!!!!!!!!!!!!!!!!! L'idea sarebbe quella di utilizzarli per le gomme estive mantenendo le invernali sugli attuali Soleil da 18"...... devo cercare di capire la marca di questi cerchi.....forse AZEV????? Che ne pensate???????
peugeot-407-sw-foto-bild-31774934.jpg
peugeot-407-sw-foto-bild-31774928.jpg
Altra idea che mi sta balenando per la testa...avendo delle calotte cromate a disposizione è di farle fare satinate come per le versioni sportive delle Audi???? Che ne pensate?????? E' un'operazione fattibile da un carrozziere???? Trattasi di sola verniciatura o di un materiale specifico?????
2007_Audi_S6_Avant_small.jpg
Grazie a tutti coloro che mi vorranno dare la propria opinione!!!!!!!!!!
Di qualsiasi tipo essa sia!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LEONE407 *Massimo*

sem407

Messaggio da sem407 »

I cerchi non credo siano Azev, e comunque valli a trovare qui in Italia... :? Comunque sono belli! Molto simili li fa anche la Gmp: http://www.gmp-italy.com/cerchio_modell ... _cerchio=9" onclick="window.open(this.href);return false; Per le calotte sai già come la penso! :mrgreen:

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

Uhm... nn so proprio... concordo con il grande Sem per i cerchi... molto meglio i gmp come disegno anche se si discostano poco da quelli della foto, ma quel poco che basta per essere + belli... per le calotte... sai anche come la penso io!!!! anche se sul tuo colore nn so quanto possa essere esteticamente riuscito come intervento!!!!
Ma ciao Massimo!!!!è un pochino che nn ci si sente... lo so lo so è colpa mia, scusa!!! [-o<
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Regor
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Regor »

Tenere i cerchi di 18" per le gomme invernali, mi sembra proprio un idea malsana... D'inverno (solitamente) si montano gomme il più piccolo possibile. Io per esempio, passo dai 18" estivi ai 16" invernali e se da libretto avessi potuto montare i 15", avrei decisamente montato quelli.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

per le calotte satinate un tentativo io ce lo farei, molto meglio che cromate onestamente ;-)

per i cerchi invece non mi piacciono quelli delle foto, troppo barocchi a mio avviso :D :)

per l'estate e col caldo punterei su qualcosa di più aperto e libero per far respirare meglio l'impianto frenante ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “407”