Mi rendo conto solo ora che sono passati più di sette anni dal mio ultimo intervento in questo thread
Il famoso conto dell'officina, alla fine, è arrivato... ed è stato... importante, diciamo

L'esborso superava di slancio il valore dell'auto ma, allo stesso tempo, me la restituiva praticamente "nuova" e questo fatto mi sembrava che giustificasse il tutto. A quel punto valeva la pena sfruttarla. Purtroppo, per una serie di motivi (dovuti anche all'arrivo di altri acquisti e, contestualmente, al verificarsi di altri piccoli acciacchi) le occasioni per utilizzarla intensivamente non sono stati poi numerosi, se si escludono un paio di raduni nazionali del Club Storico Peugeot Italia e qualche altro evento organizzato esternamente.
Per il resto del tempo la macchina ha vissuto tranquillamente (MOLTO tranquillamente) in garage fino a pochi mesi fa, quando mi sono reso conto che il fatto di rimanere ferma non avrebbe giovato per nulla né a lei, né a me. Contestualmente ho avuto la fortuna di trovare una persona interessata che quasi ha fatto carte false per averla... e a quel punto mi è sembrato che il destino si compisse. Giovedi scorso si è consumato l'atto finale: l'acquirente è venuto in treno a ritirarla facendosi poi in scioltezza più di 500 km per riportarla dopo quasi 10 anni nella sua città di immatricolazione: Roma
Saluto qui, quindi, l'"Ammiraglia" augurandole una splendida nuova vita nella sua terra natìa e... chissà, sperando di rivederla magari in futuro a qualche evento "on the road"!