PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 5008 di amedeone

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: La 5008 di amedeone

Messaggio da bobkent »

Una bella "schiumata"! :)
E una foto a lavoro finito ce l'hai? :D
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Un bel lavaggio ci sta sempre bene :)
Poi a 10 euro a mano è magnifico (da me sotto casa 20 euro sti ladri ba@@@@di :mad: ).
Aspettiamo ora le foto post-bagnetto se ci sono! :salute:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Erccovi accontentati :razz:
Peccato che qualche ora dopo il lavaggio si è messo a piovere :(

E domani si torna a casa, evitando sapientemente Roma :neutral:
DSCN4585.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ma che bella tutta così pulita.... 8) 8) 8)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Lo so, lo so, lo so!
Il CDB non è proprio precisissimo come percentuale nei consumi e quello reale è sempre inesorabilmente più elevato.
Però utilizzando lo stesso dato e lo stesso percorso ho potuto constatare con mano, anzi con piede, quanto incide quest'ultimo sui consumi.
Poco più di 400 km
3% urbano
22% statale-extraurbano
75% autostrada

Primo "stint" da solo ma bagagliaio stracarico - cruise in autostrada da 110-100 km/h
Secondo "stint" 2 adulti e due bimbi ma bagagliaio a mezzo servizio - cruise in autostrada a 135-130 km/h
La differenza di peso era pressochè uguale
Oltre a una differenza di 13km/h di velocità media, come indica il CDB, con punte massime di 35 km/h

Alla fine dei conti, oltre al portafoglio che sorride, il primo viaggio è stato molto più rilassante; meno stress sui sorpassi di quelli che occupano indefessi la corsia centrale; e con solo 40 min di ritardo sulla tabella di marcia.
DSCN4454x.jpg
IMG_0133.JPG

Però ogni tanto il duemila bisogna pur farlo galoppare, o no? :razz:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Cris_Felino
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Cris_Felino »

ti rifaccio i complimenti ;-)
è proprio vero come i passaggeri rimangono a bocca aperta nel vedere il tetto panoramico.... =P~
mia figlia un giorno di pioggia giocava con le gocce che dolcemente si appoggiavano sul tetto Ciel... ;-)
un mio collega andando al Salone di ginevra non ha distolto gli occhi dal cielo per tutto il viaggio :wooow:
è una delle cose che piace di piu'... ;-)
Cristian prov. di VA, 3008 Outdoor 1.6 HDI 6robotizzato gripcontroll+Bluetooth, colore Hickory, maniglie cromate, Tappetini Passione Peugeot, immatricolata fine gennaio 2011

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Sempre bellissima Amedeo!! certo che ci tieni eh :D :D beh con quello che costano ste auto fai bene :)

Come giutamente hai detto ogni tanto i cavalli vanno fatti uscire dal recinto,a ltrimenti si rammolliscono :lol: :lol:

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Cris_Felino ha scritto:ti rifaccio i complimenti ;-)
è proprio vero come i passaggeri rimangono a bocca aperta nel vedere il tetto panoramico.... =P~
mia figlia un giorno di pioggia giocava con le gocce che dolcemente si appoggiavano sul tetto Ciel... ;-)
un mio collega andando al Salone di ginevra non ha distolto gli occhi dal cielo per tutto il viaggio :wooow:
è una delle cose che piace di piu'... ;-)
Quoto!! :D

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Concordo pure io, il tetto Ciél è splendido. L'ho scoperto sulla 307 SW ed era una cosa che non doveva mancare assolutamente sulla 308 SW! 8) 8) 8) 8) 8)

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

bassplayer ha scritto:Sempre bellissima Amedeo!! certo che ci tieni eh :D :D beh con quello che costano ste auto fai bene :)

Come giutamente hai detto ogni tanto i cavalli vanno fatti uscire dal recinto,a ltrimenti si rammolliscono :lol: :lol:
Grazie a tutti per i complimenti :oops:
Sì, ci tengo, ma non così come sembra :roll:

@Cris_Felino
@bassplayer
@bobkent

Concordo pure io sul tetto ciel :thumbright:

Peccato però che io sulla mia non ce l'ho :mad: :mad: :mad: :mad: [-X [-X [-X :razz: :razz: :razz:

E così mi fare rosicare :roll:

Ci penserò sulla prossima, tra un paio di lustri però :D

bassplayer
Moderatore
Moderatore

amedeone ha scritto:
Peccato però che io sulla mia non ce l'ho :mad: :mad: :mad: :mad: [-X [-X [-X :razz: :razz: :razz:
vai di Flex :violent2: :violent2:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

bassplayer ha scritto:
amedeone ha scritto:
vai di Flex :violent2: :violent2:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Cris_Felino

Messaggio da Cris_Felino »

ops :oops: è vero lo vedo adesso... :oops:

è che hai parlato del tetto ciel...e....
Cristian prov. di VA, 3008 Outdoor 1.6 HDI 6robotizzato gripcontroll+Bluetooth, colore Hickory, maniglie cromate, Tappetini Passione Peugeot, immatricolata fine gennaio 2011

stezul

Messaggio da stezul »

amedeone ha scritto:Lo so, lo so, lo so!
Il CDB non è proprio precisissimo come percentuale nei consumi e quello reale è sempre inesorabilmente più elevato.
Però utilizzando lo stesso dato e lo stesso percorso ho potuto constatare con mano, anzi con piede, quanto incide quest'ultimo sui consumi....
Sbaglio amedeo' o hai aggiornato il firmware del Cdb?? non ricordavo una grafica simile nel tuo WipNav...
A me all'ultimo richiamo a cui ho portato la macchina in officina mi hanno detto che non è possibile aggiornare il firmware se non espressamente richiesto dalla casa..... ma ti sembra normale???! :scratch:
Ciao!
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

No ste', non ho cambiato il fw.
E' sempre la versione della consegna 20.07, che poi esteticamente è identica alla tua versione 20.16.

Avevo fatto un pensierino ad aggiornarlo ma solo per un fatto estetico visto che all'accensione, nelle versioni successive al tuo fw (27.01 - 28.01 - 29.01) compare il nuovo logo ma visto che su quelle versioni le copie delle SD non funzionano (mappe aggiornate) ho lasciato perdere :-w)

Che io sappia è possibile sia passare ad una versione più aggiornata del fw e sia passare ad una più vecchia. Però non saprei dirti se questi passaggi possano far decadere la garanzia sull'apparato. Forse è per questo che ti hanno detto così. Almeno suppongo.
Magari te la cambiano loro solo per eventuali bug, come ad esempio perdita di impostazioni radio, impossibilità di visualizzazione dei consumi km/l ecc.
Mentre per l'uso di schede SD copiate non ci sono problemi ;-) Almeno mi tengo la SD originale al sicuro ed uso una copia 8)

Non ricordo se poi hai installato i file autovelox. Ti funzionano?

Buona 5008 :wave:

Torna a “5008 I ('09->'17)”