PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 5008 di amedeone

Tonno insuperabile
Peugeottista veterano

Re: La 5008 di amedeone

Messaggio da Tonno insuperabile »

Grrrr che rabbia...
Devo smetterla di frequentare questo posto...
Mamma se rosiko...
Mancano ancora 1682 ore alla data prevista di consegna...
:D :D :D :D
5008 1.6 VTi TECNO.
Colore VAPOR GREY + 7 POSTI + TETTO CIEL + WIP BT + RIL. OSTACOLI POS. + KIT RETROVISORI.
Ordinata il 30-4-11, arrivata il 06-06-11 ... ecco la mia TORPEDO
Al volante dal 09-06-11

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

..... mmmmhhh..... :scratch: :scratch: :scratch: ... mumble mumble mumble (come avrebbe detto topolino)... qui il mistero si infittisce...
Mi spiego: io questa schermata a schede non ce l'ho proprio sul mio WipNav....

ANZI... già che ci penso..... io dal WipNav non ho proprio la possibilità di vedere tutti questi dati (km dal pieno, consumo medio e velocità media)......
Che dipenda dal fatto che io ho una Fèline e questi dati sono consultabili sul monitorino che c'è dietro il volante??? ma allora perché limitarli solo a quel monitor e non anche a quello del WipNav?

Non è che la possibilità di switchare da l/100 km a km/l ce l'hanno soltanto quelli che hanno la Tecno e non quelli che hanno le Fèline??? se fosse così avremmo risolto il mistero.... :mrgreen: :mrgreen:
bah... :scratch:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

stezul ha scritto:...non ricordavo una grafica simile nel tuo WipNav...
Ti riferivi al mio quindi....
Tu questa videata non l'avrai perchè, come giustamente supponi tu, hai la Féline e quindi anche il display a matrice di punti nel cruscotto.
Altri dubbi su altri utenti QUI'
Con deduzioni in risposta QUI'
Hai voluto fare lo sborone con la Fèline? :mrgreen:

Comunque complimenti. Mi sa tanto che ci hai preso sul fatto della diversa visualizzazione dei consumi nelle versioni del Wip Nav. Sta a vedere che dipende dal tipo di allestimento.
Indagherò :-$
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Mi sa che avete ragione.
Anche sulla mia 3008, versione Outdoor con wipnav, le info vengono messe nel display del cruscotto e non nel monitor nav.
Personalmente, le trovo più comode proprio dietro al cruscotto.
E nemmeno io riesco a cambiare l/100 km a km/l... ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Che sia un fattore di allestimento per quanto riguarda la visualizzazione dei 2 contachilometri parziali, quello è ormai appurato.
Tecno su display centrale e Fèline dietro volante

Invece la supposizione di stezul è nuova ed ha origini lontane visto che già l'estate scorsa abbiamo riscontrato (di persona) la differenza, cioè che sulla mia potevo impostare anche i consumi con km/l e sulla sua no. Solo con l/100km. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 50#p526850" onclick="window.open(this.href);return false;
Poi le verifiche sono andate avanti e la conclusione è stata questa
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 09#p536109" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora magari l'intuizione di stezul potrebbe essere giusta, nel senso che, a parità di Wip Nav, chi ha la tecno può vedere i consumi anche come km/l mentre chi ha la Féline no, forse perchè non previsto per lo schermo a matrice di punti dietro al volante
:salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

amedeone ha scritto:Mentre per l'uso di schede SD copiate non ci sono problemi ;-) Almeno mi tengo la SD originale al sicuro ed uso una copia 8)

Non ricordo se poi hai installato i file autovelox. Ti funzionano?

Buona 5008 :wave:
Scusa amedeo' avevo dimenticato di rispondere a questo tuo quesito finale....

Alla fine no, non li ho ANCORA installati........ Avevo fatto inizialmente una prova sulla SD da 4 Gb ma non venivano caricate le mappe (avevo provato la procedura un paio di volte ma senza successo... non credo di aver sbagliato qualcosa)... mi ero convinto che il problema fosse avere una SD da 8 Gb (anche se tutti i file, ripeto, ci stavano anche sull'altra) e mi ero ripromesso dunque di acquistarla.....

Ogni volta che vado in un centro commerciale o in un negozio di elettronica mi dimentico però di acquistarla!!!! :banghead: :banghead: :banghead:

Siccome però negli ultimi tempi mi sono beccato una multa da quasi 200 € e qualche punto in meno sulla patente (ad Empoli, per la precisione!!! :mad: :mad: ) e ne ho un'altra MOOOOLTO probabilmente in arrivo (se non 2 :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: ) penso proprio che provvederò al PIU' PRESTO.... :mrgreen:
Grazie ancora !!! Ciao
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Ho visto in foto il volante di una nuova 308 restyling. Molto bello e mi è piaciuto molto anche il nuovo logo in bella evidenza.
A prescindere dalla diversa tipologia di volante (pelle 308 e similpelle della mia Tecno) immagino che la plastica centrale sia identica sia per forma che per colore.
Qualcuno che ha esperienza può confermare?
Cambiando solo la "copertura" dell'airbag avrei il nuovo logo in bella evidenza ed immagino a costo ragionevole :scratch:
Ecco la foto del volante col nuovo logo e poi il mio.
Che ne pensate? Vi garberebbe? O non ne vale proprio la pena :scratch:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Vedendo le foto a me sembra che la parte alta e curva della copertura del volante della 308 sia più arrotondata rispetto a quella della 5008, che sembra più "spigolosa". Però potrebbe anche essere che le due parti sono intercambiabili. :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Mi sa tanto che hai ragione, a prescindere da eventuali diversità di tonalità del colore della plastica.
Ho confrontato lo stesso tipo di volante che ha la Féline della 5008 (foto in sequenza) con il volante della nuova 308 (almeno quella del primo utente che ha inserito le foto nel forum) e quel bordo non c'è
Image016.jpg
IMG_0575.jpg
Inoltre ho provato a dare un'occhiata al configuratore del sito ufficiale, sia italiano che francese, ma non fa vedere le foto degli interni con il volante "base" della nuova 308.

Vabbeh, come idea mi garbava. 8)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Vedendo queste due ultime foto, direi che la differenza c'è eccome. Conosco molto bene il volante della 308 e quella parte è decisamente diversa rispetto a quella della 5008.
Rimane da verificare se le due parti siano o meno intercambiabili e anche l'effetto estetico che si ha, secondo me. :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

francesco2
Peugeottista curioso

Messaggio da francesco2 »

davvero bella complimenti

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

francesco2 ha scritto:davvero bella complimenti
Grazie. :oops:
Gli apprezzamenti fanno sempre piacere ;-)

Benvenuto sul forum :salute:

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

Molto bella anche la tua 5008 Amedeo :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
Immagine

zebrone
Peugeottista novello

Messaggio da zebrone »

:shock: :shock: :shock: un gran bell monovolume davvero bello :applause: :applause: :applause: complimenti per la signiorina in una posizione abbastanza contorta :thumbleft: :thumbright:

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Grazie mille a tutti e due ;-)

Torna a “5008 I ('09->'17)”