Il colore, le origini della mia scelta:
Bianca è stata la mia prima auto, una 127 special (ed ancor oggi devo capire che bip aveva di speciale...) ma, visti i magri ricordi, l'ho subito cassato.
Ho una predilezione x il blu...mi piace l'auto blu anche se me la pago io! ...bah, nessuno dei 2 in gioco m'attizzava (uno funebre, l'altro giocattolo)
"Chiara ragazzo, dev'essere chiara!" Sinceramente stufo di vederla sporca al primo sputo dal cielo. Ergo niente nero vedova, grigio pantegana o rosso bacio di donna. Portafoglio colori ridotto ad un grigio alluminio perfettamente mimetico nelle giornate uggiose e quindi storte, ed il vapor grey.
Mmmmhhh.....caldo, tendente al bronzo, questo pareva l'ideale...anche come hard to get dirty. Okay, me gusta!!
Poi vidi due 3008, una accanto all'altra...bianca a dx e vapor a sx.
Santa peppola...il bianco non è proprio bianco...madreperla non sta lì scritto solo per allietar cataloghi!!!
Ccche fo? Sedetti fronte al concessionario coi 2 colori che frullavano in testa come la pallina dei primi tennis game da tubo catodico. Mezzo giro di giostra con la seggiola e mi vedo allo specchio: zia farlocca! Mi prendo per il bip da solo!! Camicia bianca, braghe vapor grey, calzetti bianchi e scarpe vapor!!! Ma vafff........e la mano spariglia a pavimento la pila di cataloghini che un secondo prima troneggiava sulla scrivania. Uno resta aperto con la foto di 3, mi pare 3, 5008 bianche in fila indiana...."Mi scusi, che colore avevamo detto?" "Bianca, la voglio bianca, solo bianca. Mai avuto dubbi in merito!!!"
Emmò dite che devo preoccuparmi delle guarnizioni che lasciano il segno!!