207xsi ha scritto:ma i lavafari mettili comunque...
quoto e quoto..
così sei più sicuro e sembra originale...altrimenti in alternativa se vai a leggere nella sezione "GENERALE" qui del forum ho creato un topic specifico(sono contento se interveniite li tra l'altro) per i nuovi kit xenon 25w che non necessitano per legge ne di lavafari ne di autolivellamento dei fari..mi sembra che il produttore sia Hella che equipaggia tra l'altro il nuovo Maggiolino della VW..(infatti se guardi non ha il lavafari)
Cmq lavoro magnifico devo dire..magari abbassa un po i fari con la rotella..a prima vista mi sembra un pò alto il fascio no?
207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;
ho guidato per una mezz'ora in tutto...testerò bene i fari e la loro altezza in questi giorni, ovviamente ho margine con la rotella. Vedrò magari se cambiare qualcosa del kit per avere una tonalità più azzurrata, così com'è adesso, nonostante i 5000 dichiarati, il fascio ha un colore piuttosto caldo
Grazie mille, pur non avendo fatto materialmente io il lavoro, star dietro a questo progetto mi è costato enorme fatica, e ancora adesso dovrò "curarne" il risultato per vedere se tiene la vernice e se la sigillatura è stata fatta ad hoc, o se reputerò necessario riaprire un faro per ritoccare le imperfezioni
207xsi ha scritto:ma i lavafari mettili comunque...
per i nuovi kit xenon 25w che non necessitano per legge ne di lavafari ne di autolivellamento dei fari.
no no no... se c'è lo xenon comunque l'impianto deve essere riomologato perchè un fanale nato per una lampada alogena non può essere adattato ad una lampada con 3 o 4 volte i lumen...
In Europa puoi montare solo lampade alogene + potenti tipo le nightbreaker e non da 100w tipo le piaaa..
207xsi ha scritto:ma i lavafari mettili comunque...
per i nuovi kit xenon 25w che non necessitano per legge ne di lavafari ne di autolivellamento dei fari.
no no no... se c'è lo xenon comunque l'impianto deve essere riomologato perchè un fanale nato per una lampada alogena non può essere adattato ad una lampada con 3 o 4 volte i lumen...
In Europa puoi montare solo lampade alogene + potenti tipo le nightbreaker e non da 100w tipo le piaaa..
Sono d'accordo per il fatto che resta illegale il lavoro installando centraline e tutto quanto ma a parte questa pignoleria i nuovi kit 25w non necessitano per legge di lavafari e autolivellamento(SE montati di serie ok.es maggiolino non ha lavafari e ha bixenon più led)..per questo l'ho proposto a lolli..
non danno così all'occhio si vede..cmq l'hanno scritto su una rivista per auto blasonata e quindi ufficiale..non sono cose che mi invento..poi ovvio che se si è pignoli a un auto non si può fare nessuna modifica perchè si rischia sempre qualcosa..
207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;
Modifiche Estetiche: Antennino Corto Nero Simoni Racing, Kit Xenon 6000k, Lampadine di posizione Precision a led 6000k, lampadine targa Precision a led 6000k, Tappetini 207 CC Edition, Cerchi OZ Superturismo GT Matt Black, Wrapping interni in Carbon Look.
Elaborazione: Rimappatura Centralina, Filtro a pannello BMC, Tubo centrale Supersprint, Scarico Supersprint.
Il Maggiolino è prodotto nel Messico come auto low cost per i paesi del nord America, dove viene vista come auto per i figli che vanno al college e che quindi è un'auto che in Usa costa poco, meno di una C1 in Italia. Nel resto del mondo viene vista come auto trendy e per questo i costi sono più alti. In questa fase di abbassamento dei costi hanno tolto la plafoniera delle porte aperte sugli sportelli, e hanno persino usato il PONTE RIGIDO al retrotreno come se fosse un carretto.
Allo stesso modo hanno fatto per gli xenon. Hanno evitato di creare un bixenon con correttore automatico e dei lavafari perchè negli usa non è necessario e hanno usato lo stratagemma dei 2000 lumen-centraline 25w xenon per evitare ulteriori modifiche per le vetture destinate all' Europa ed unificare la soluzione. Se vedi la 500 USA infatti ha il bixenon di serie ma non vi è traccia di lavafari.
Ma comunque contemporaneamente quella centralina 25w e il fanale per l'Europa sono stati soggetti all'omologazione Europea, che consite in una serie di misurazioni, e il fatto che che sia stato omologato vuol dire che avranno constatato che tale combinazione rientrava nel caso di un fanale alogeno un po' più potente del normale il cui spettro non superava i 2000 lumen.
Nel caso dei fanali della tua 207, ricordati che questa vettura è stata collaudata a suo tempo con lampadine alogene H1-H7.
Se Hella o Swf o Philips decidessero di creare kit xenon OMOLOGATI mettiamo per la 207, dovrebbero prendere una 207 con proiettori parabolici, un'altra coi proiettori lenticolari, applicare il loro kit 25w e riomologare in sede europea un esemplare di tale vettura per ogni variante di fanale. Teoricamente potrebbero prevedere anche dei fanali diversi aftermarket che con lo xenon 25w , riomologati contemporanemente , sarebbero come quelli del Maggiolino.
E tali ditte dovranno scegliere quali auto intendono omologare con la loro soluzione prendendosi l'onere di omologare a norme europee ciascuna auto con ciascuna coppia centraline-fanali.
Ecco perchè non stai vedendo la corsa da parte di Philips o Hella a creare coppie di centraline/fanali < 2000 lumen. Perchè è costoso fare un'altra omologazione europea per un certo numero di utilitarie non conoscendo poi quanta gente sarà disposta a spendere per fare questa conversione.
In caso di esito positivo, incomincerebbero a creare dei kit di conversione da vendere dai ricambisti con un certificato incluso che specifica che con la loro omologazione europea si deve poi procedere alla revisione straordinaria dove verrà annotato nel libretto il cambiamento in regola col CDS.
Ma per la Motorizzazione civile occorrerarnno poi dei decreti attuativi per decidere cosa fare quando si presenta un utente con tali kit alla revisione straordinaria
Apparte quest'ultimo copia/incolla,avete già un topic dove parlare smdi questi fari,utilizzate quelli,qualcuno invece è pregato di finire di andare in offtopic in qualunque argomento discute,grazie.