Grazie amici, fan sempre piacere i complimenti
Avevo un po' di dubbi su 'sta vernice opaca, così stamattina mi sono "arrischiato" a lavarla visto che il parabrezza e le fauci del leone eran già cosparsi di zanzare e cadaverini d'insetti, e lasciarle lì ogni giorno in più la vernice rischia (consiglio del vecchio carrozziere Alfa)...
Poi vedevo già alcuni puntini di catrame sui parafanghi
Avevo preso su internet uno shampoo che dal nome, Glossworkz, fa pensare che forse è "rischioso" per l'effetto gloss? Però non si menziona l'aggiunta di cere...
Da me c'è pure l'acqua piena di calcare ed occorre esser veloci e non lasciarla asciugare

Però di mattina presto sono all'ombra e non fa caldo
Ho iniziato con l'idropulitrice ed ho foamato leggermente con uno sgrassante (non l'ho "imbiancata" tutta però, ho insistito più sulle zone basse),
ho sciacquato e spruzzato un rimuovi insetti su frontale/parabrezza/gusci specchi,
infine ho messo lo shampoo passando con un guanto in microfibra e sciacquandolo/sfregandolo spesso in un altro secchio "grigliato" come spiegano in un sito dedicato alla cura dell'auto: si tolgono così di mezzo i frammenti che potrebbero rigare la vernice.
Infine ho asciugato tutto con cura e velocemente con un enorme panno di microfibra et voilà

Sparite zanzare, insetti e altro, e la vernice è rimasta perfetta

Adesso son più tranquillo, ma ancora mi spiace non poter usare la cera, ufff
lupus.c ha scritto:In effetti,usando prodotti lucidanti,tenderanno a far diventare lucida la vernice e quindi,devi stare attento ai prodotti che usi
Già, che peccato però: con la cera mi sentivo "protetto", d'altra parte l'unica cera per vernici opache la fanno in Svizzera... 1 barattolo da 200ml a 165 €???? [-X Oddio, letto adesso, serve pure il loro pre-cera (altri 34€)