piccolo riassunto della disavventura: per una banale toccata a bassa velocità ho collezionato i seguenti danni:
- tacca su barra nera paraurti con piccole sbucciature di vernicie
- cofano fuori squadra
- rottura (sbriciolatura) di parte della griglia interna in plastica (quella grigia che si intravede da fuori)
- rottura di tutti e 3 i punti di attacco del faro destro
grazie alla conoscenza dell'RCZ da parte del carrozziere, ho ordinato in peugeot un kit di alette in plastica di ricambio per gli attacchi del fanale, ovviamente alla Peugeot manco li conoscevano: si limano le alette rotte e si rivettano le nuove sul faro, andandole poi ad agganciare nei punti originari sul telaio. Grazie a questo escamotage ho salvato il prezioso faro custom.
Volevo far stuccare e riverniciare la barra anteriore, ma tirando giù il paraurti è stato individuato un diffuso sbriciolamento della griglia interna, ovvero, smontandola non si sarebbe mai potuto rimontarla. Così com'è la vettura rimane con la piccola tacca sulla barra nera e la griglia rotta (in punto nascosto) ma ben fissata. Piccolo ritocco col pennellino e passata di polish, e alla fine resta solo la piccola tacca difficilmente individuabile (grazie al colore nero del paraurti).
Soddisfatto di aver salvato la pelle ed il faro ma non molto soddisfatto di avere l'auto rattoppata (lo è anche il paraurti posteriore), ho però colto l'occasione per tirarmi su il morale ed effettuare il ritocco che avevo in mente da mesi.
Non è stato il classico "spennellamento", il mio uomo quando lavora lo fà con passione e professionalità, ed ha deciso di suo di verniciare a spruzzo, con olio di gomito per sgrassatura pulitura carteggiamento ecc....
Devo dire che il risultato è notevole

Dimenticavo, sempre grazie a Danetti di Cormano