PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

prima RCZ del forum

grifter
Peugeottista D.O.C.

Re: prima RCZ del forum

Messaggio da grifter »

207xsi ha scritto:solo con la selleria hai dimostrato che 3000 euro richiesti per due sedili e due strapuntini non sono che un prezzo folle....

I sedili in pelle costano 2500 euro e non ti danno solo il rivestimento. Sono riscaldati ed hanno i movimenti elettrici. Quello del conducente ha due memorie. Nei 2500 euro è anche incluso il pack easy motion che, se preso a parte, costa circa 500 euro.

Mi pare che i sedili pelle/alcantara per la RCZ facelift vengano 920 euro.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

luigi151983
Peugeottista veterano

Messaggio da luigi151983 »

grifter ha scritto:Mi pare che i sedili pelle/alcantara per la RCZ facelift vengano 920 euro.
costano 1590 euro!!!
207 1.6 XS HDI 90CV
Immatricolata 28/07/2006
Chilometri percorsi fino a oggi:419.000

Incontro a Viareggio 27 novembre 2011
Incontro a San Gimignano Raduno 10 anni Passione Peugeot 10 Novembre 2012

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Eh si, 990 è pelle e tessuto. Son rimasto ai vecchi listini. Ora la pelle integrale viene 2190 e non include il pack easy motion. Alcune di quelle funzionalità adesso sono disponibili di serie.
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Chiarisco... pelle integrale (con plancia) 3000. Sedili di pelle elettrici 2190.
Immagine

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

piccolo riassunto della disavventura: per una banale toccata a bassa velocità ho collezionato i seguenti danni:
- tacca su barra nera paraurti con piccole sbucciature di vernicie
- cofano fuori squadra
- rottura (sbriciolatura) di parte della griglia interna in plastica (quella grigia che si intravede da fuori)
- rottura di tutti e 3 i punti di attacco del faro destro
grazie alla conoscenza dell'RCZ da parte del carrozziere, ho ordinato in peugeot un kit di alette in plastica di ricambio per gli attacchi del fanale, ovviamente alla Peugeot manco li conoscevano: si limano le alette rotte e si rivettano le nuove sul faro, andandole poi ad agganciare nei punti originari sul telaio. Grazie a questo escamotage ho salvato il prezioso faro custom.
Volevo far stuccare e riverniciare la barra anteriore, ma tirando giù il paraurti è stato individuato un diffuso sbriciolamento della griglia interna, ovvero, smontandola non si sarebbe mai potuto rimontarla. Così com'è la vettura rimane con la piccola tacca sulla barra nera e la griglia rotta (in punto nascosto) ma ben fissata. Piccolo ritocco col pennellino e passata di polish, e alla fine resta solo la piccola tacca difficilmente individuabile (grazie al colore nero del paraurti).

Soddisfatto di aver salvato la pelle ed il faro ma non molto soddisfatto di avere l'auto rattoppata (lo è anche il paraurti posteriore), ho però colto l'occasione per tirarmi su il morale ed effettuare il ritocco che avevo in mente da mesi.
Immagine

Non è stato il classico "spennellamento", il mio uomo quando lavora lo fà con passione e professionalità, ed ha deciso di suo di verniciare a spruzzo, con olio di gomito per sgrassatura pulitura carteggiamento ecc....
Devo dire che il risultato è notevole :mrgreen:
Dimenticavo, sempre grazie a Danetti di Cormano :applause:

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Hai fatto anche quelle dietro?
Immagine

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

ovvio, questa è una pinza posteriore

paolo966
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paolo966 »

:applause: :applause: :applause:
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

alexcorbetta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da alexcorbetta »

Bravo bel lavoro Lolli!! :lol:
Allora sabato mi fai vedere le modifiche?
Ma si vede tanto a occhio il difetto sulla barra anteriore?
207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Bella la pinza...... ma come vedi farle venire totalmente lisce è quasi impossibile. E comunque personalmente il fatto che non siano del tutto lisce non mi infastidisce più di tanto si deve comunque essere vicinissimi per notarlo. Mi permetto un piccolo consiglio: visto che hai i solstisce smontati vernicia di nero i pesi di equilibratura. :D
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Si massi. Stavolta li spennello. La pinza e' venuta più liscia del previsto avendoci lavorato su, ma sapevo che non mi potevo aspettare di meglio. Il difetto sulla barra emerge più che altro in controluce, peggio va per i ritocchi di vernice, non avendone trovata una identica. Parliamo di dettagli, se un carrozziere ti dice "tienila così" e' un buon segno

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Il problema dei dettagli con la "magagna" è che al proprietario l' occhio casca sempre li.... ma in realtà gli altri nemmeno li vedono :) Col tempo ci si convive.... come la sportellata che ho sul passaruota posteriore, al momento non ci faccio più caso però è chiaro che se mi capiterà un lavoro di carrozzeria per altri motivi lo farò sistemare :razz: :razz:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

207xsi

Messaggio da 207xsi »

ma non hanno riattaccato i vecchi ganci con l'induritore ?? io sulla vecchia Clio ho dovuto sistemare il faro perchè parcheggiandola lunga per non prendere sportellate uno per uscire in retromarcia mi ha rotto tutti i ganci del fanale.

Il carrozziere tra l'altro non mi ha preso niente e ha usato l'induritore senza nemmeno mettere staffe o altro ;-)

207xsi

Messaggio da 207xsi »

massi.drago ha scritto:Il problema dei dettagli con la "magagna" è che al proprietario l' occhio casca sempre li.... ma in realtà gli altri nemmeno li vedono :) Col tempo ci si convive.... come la sportellata che ho sul passaruota posteriore, al momento non ci faccio più caso però è chiaro che se mi capiterà un lavoro di carrozzeria per altri motivi lo farò sistemare :razz: :razz:
Per le sportellate vai da Ball System. con 80 euro la tolgono usando un dischetto che lo attaccano con la colla..

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

207xsi ha scritto:ma non hanno riattaccato i vecchi ganci con l'induritore ?? io sulla vecchia Clio ho dovuto sistemare il faro perchè parcheggiandola lunga per non prendere sportellate uno per uscire in retromarcia mi ha rotto tutti i ganci del fanale.

Il carrozziere tra l'altro non mi ha preso niente e ha usato l'induritore senza nemmeno mettere staffe o altro ;-)
Amico mio, non so cosa ti è' preso ultimamente ma sembra che tu abbia perso il senso della misura. Scrivi in sezioni e su argomenti che conosci meno di altre persone, o peggio, esci dai topic con considerazioni del tutto personali e spesso fuori luogo. Il mio meccanico e' una persona molto esperta e ha fatto il lavoro che andava fatto.
Credo che i moderatori dovrebbero darti qualche giorno di vacanza dal forum perché mi sembra che sia il solo modo per evitare inutili dibattiti

Torna a “RCZ”