PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rcz finnica

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Rcz finnica

Messaggio da Gian »

Roope ha scritto:
grifter ha scritto:Bellissime foto! Non invidio proprio la temperatura cui stai. Ho avuto un sola esperienza a quei gradi in vita mia: facevo fatica a respirare!
Se non c'e' vento e sei coperto, essendo un freddo secco, te la cavi.
Se c'e' un filo di vento schiatti.
Uau complimenti :applause: :applause: per la location e il freddo che come dicevi essendo secco si sopporta molto meglio di quello di Milano che è umido e molto inquinato
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Roope
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Roope »

massi.drago ha scritto:Complimenti per le foto ed il racconto dettagliato, così ben fatto che mi sembra di aver passato qualche ora proprio in Finlandia. Per adesso mi accontendo del racconto perché purtroppo io sopporto male sia il freddo che il caldo e sto bene solo nelle stagioni intermedie quali autunno e primavera....... che notoriamente ormai non esistono quasi più: sono destinato all'estinzione :? :?
Io il caldo "milanese" lo detesto ed in estate sono contento di stare qua.
In questa stagione un po' ti invidio...ma non vado spesso a fare shopping.

Roope

Messaggio da Roope »

Gian ha scritto:
Roope ha scritto:
grifter ha scritto:Bellissime foto! Non invidio proprio la temperatura cui stai. Ho avuto un sola esperienza a quei gradi in vita mia: facevo fatica a respirare!
Se non c'e' vento e sei coperto, essendo un freddo secco, te la cavi.
Se c'e' un filo di vento schiatti.
Uau complimenti :applause: :applause: per la location e il freddo che come dicevi essendo secco si sopporta molto meglio di quello di Milano che è umido e molto inquinato
;-)
Siamo appena rientrati da Milano e nonostante ci fossero +2 -2 gradi, mia moglie, partita leggerina, ha dovuto comprarsi un giaccone stile Finlandia, proprio per il freddo umido.

ranillo
Peugeottista veterano

Messaggio da ranillo »

Foto belle e suggestive, paesaggi da cartolina. Grazie per la condivisione. Vengo da un viaggio in Polonia a -17 e con il vento mi sembrava veramente insopportabile, posso solo immaginare a -24. :pale:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Roope ha scritto:
massi.drago ha scritto:Complimenti per le foto ed il racconto dettagliato, così ben fatto che mi sembra di aver passato qualche ora proprio in Finlandia. Per adesso mi accontendo del racconto perché purtroppo io sopporto male sia il freddo che il caldo e sto bene solo nelle stagioni intermedie quali autunno e primavera....... che notoriamente ormai non esistono quasi più: sono destinato all'estinzione :? :?
Io il caldo "milanese" lo detesto ed in estate sono contento di stare qua.
In questa stagione un po' ti invidio...ma non vado spesso a fare shopping.
Non so perchè mi parli di Milano..... neanche ci sono mai stato :shock: :silent: :silent: vabbhè prima o poi..... :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Roope

Messaggio da Roope »

Perche' sono milanese ed era soltanto un esempio di caldo afoso senza un minimo di vento.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Roope ha scritto:Perche' sono milanese
Ahhhh ecco, abbiamo scoperto un' altra cosa su di te :D
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Robyring

Messaggio da Robyring »

Bellissime foto :applause:
RCZ 2.0 HDi 163cv Black Yearling [049/100]
Pelle, WIP Com 3D, luci diurne-abitacolo-sottoporta-targa a Led, cerchi 19, Archi “Chrome spécifique”
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=87977" onclick="window.open(this.href);return false;

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Complicazioni meccaniche a parte, il solo sentir nominare le temperature finniche mi innesca un principio di assideramento pur stando seduto a sud del 46° parallelo accanto ad un termosifone acceso :mrgreen: Purtroppo io comincio a stare bene solo oltre i 25 centigradi... :roll:

Le foto però sono davvero suggestive e di questo ringrazio Roope... può essere che questi bellissimi panorami mi spingano a ritornare da quelle parti, visto che ormai sono passati davvero molti anni dalla mia ultima visita.
In estate, però... :-& ;-)
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Squalo ha scritto:Complicazioni meccaniche a parte, il solo sentir nominare le temperature finniche mi innesca un principio di assideramento pur stando seduto a sud del 46° parallelo accanto ad un termosifone acceso :mrgreen: Purtroppo io comincio a stare bene solo oltre i 25 centigradi... :roll:

Le foto però sono davvero suggestive e di questo ringrazio Roope... può essere che questi bellissimi panorami mi spingano a ritornare da quelle parti, visto che ormai sono passati davvero molti anni dalla mia ultima visita.
In estate, però... :-& ;-)
Vero e aggiungo che magari potrebbe essere impiegate per realizzare un calendario
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Roope

Messaggio da Roope »

Grazie a voi.
I panorami sono belli ma la vita del povero automobilista, lo avrete capito, in inverno non e' facile.
In arrivo due giorni di neve fitta: pala e spazzaneve a motore pronti.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Roope ha scritto:Grazie a voi.
I panorami sono belli ma la vita del povero automobilista, lo avrete capito, in inverno non e' facile.
In arrivo due giorni di neve fitta: pala e spazzaneve a motore pronti.
Almeno spero che li non ci sia lo scleramento di Milano non appena il meteo da 4 fiocchi di neve
Penso che li son tutti abituati a quelle condizioni e l'unica passami il termine "rottura" è che non puoi mettere in moto e partire subito che a ben vedere e come ben sai anche a Milano in concomitanza di pochi cm di neve parti e ti metti perennemente in coda per andare dove - in coda e finire dove finirà la coda ;-)

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Curiosi i dispositivi contro il freddo e a dir poco stupende le foto che hai scattato! :wooow:
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Roope

Messaggio da Roope »

Ieri ha cominciato a nevicare...

Immagine

...oggi ha continuato...

Immagine

Siamo a -12 e la neve e' come borotalco, soffice e leggera.
Ne sono caduti una trentina di centimetri ma nelle zone dove gira il vento quasi mezzo metro, tipo il tetto del mio garage.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Molto bello anche così ambiente ovattato e traffico inesistente proprio come a Milano :razz: ;-)

Torna a “RCZ”