PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

spartaco66
Peugeottista novello

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da spartaco66 »

Semplicemente non hanno montato il carter di plastica potresti andare dal conc e fartelo montare solo un rifinimento :) pero il reparto qualita' peugeot ha funzionsto male speriamo bene pensa se non montano qualche pezzo piu importante non voglio pensarlo mi dispiace ma e molto negativo commercializzare prodotti non rifiniti anche perche noi paghjaamo :mad: y
felice possessore di 2008 allure 92 cv bianco banchisa con grip+ cerchi da 17 ruotino vetri oscurati e cd

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Esatto spartaco66... è come se tu mi paghi un cono con due palline di gelato ma te ne do 1 e mezza... non ha senso... bah!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

electricsheep
Peugeottista veterano

Messaggio da electricsheep »

:( la mia (prodotta fine ottobre da quanto scritto su alcuni cablaggi) ha il coperchio in tessuto... e onestamente non si puo' vedere!

mi piacerebbe molto capire se questa modifica e' frutto di una precisa scelta tecnica oppure solo di una ricerca del risparmio.
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Risparmio di sicuro.. :mad:
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Sierraeco
Peugeottista appassionato

Messaggio da Sierraeco »

Torno sull'argomento carter motore, dal momento che sono stato io a tirar fuori questa particolarità. In effetti sembra certo che la scelta di Peugeot di montare un carter motore mancante della scritta "E-HDI", derivi da una ricerca di risparmio in aggiunta ad altri piccoli particolari, (una sola presa Usb, a breve), il cui costo moltiplicato per una produzione di circa 350 auto al giorno produce una certa cifra in favore della casa.
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.

tommyramone
Peugeottista veterano

Messaggio da tommyramone »

Dego90 ha scritto:Magari è una versione nuova.. Sicuramente è più fonoassorbente della plastica😉

Sent from my iPad using Tapatalk
Sono d'accordo...e meno soggetta alla rumorosità delle vibrazioni...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

spartaco66
Peugeottista novello

Messaggio da spartaco66 »

tommyramone ha scritto:
Dego90 ha scritto:Magari è una versione nuova.. Sicuramente è più fonoassorbente della plastica😉

Sent from my iPad using Tapatalk
Sono d'accordo...e meno soggetta alla rumorosità delle vibrazioni...
Non credo il carter e montato sul tessuto fonoadsorbente quindi non cambia nientr a loro si se risparmiano su 350 auto un 1000 senza carter e un buon guadagno io ripeto me lo farei :mrgreen: montare
felice possessore di 2008 allure 92 cv bianco banchisa con grip+ cerchi da 17 ruotino vetri oscurati e cd

Giovanni 78
Peugeottista veterano

Messaggio da Giovanni 78 »

Marcocuzzola ha scritto:Ottima Recensione, aspettavo di possederla per aprire il Post dedicato!!
Speriamo di poter fare una recensione a breve!!
Ciao!in un mese l'hai prenotata e te l'hanno consegnata?WOW!!
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional

onilitre
Peugeottista curioso

Messaggio da onilitre »

Sono da circa 1 mese possessore della 2008 (come da firma) e già sto vivendo grossi problemi che mi stanno stressando :?
1) ho litigato con il distributore di fiducia che pensa che l'abbia tradito [-( perchè prima mi vedeva 2 volte a settimana per il rifornimento (Mitsubishi Carisma 1800 benzina), ora 1 volta sola; gli ho illustrato i consumi ridotti della 2008, ma l'ho visto perplesso :scratch: ;
2) sono andato preoccupatissimo 8-[ all'officina Peugeot per chiedere conto di un'anomalia al motore: quando percorro strade extraurbane a 90 kmh in V marcia il motore mi si spegne e ritorna in moto se scalo in IV e soprattutto in III; ho fatto un giro con il capofficina, gliel'ho fatto notare e lui, con un sorriso di compatimento :chessygrin: , mi ha spiegato che l'auto era regolarmente in moto anche in V, ma il motore sembrava spento per la perfetta insonorizzazione. Starò più attento per vedere se è vero! :oops:;
3) mio figlio mi ha praticamente sequestrato l'auto perchè, dovendo preparare l'esame di elettronica applicata, vuole studiare l'elettronica della 2008 :read2: (speriamo che almeno superi l'esame);
4) ho perso la privacy e rischio di perdere il lavoro: mi recavo spesso in incognito :-$ (per motivi professionali) in un paese vicino; ora non posso più farlo perchè tutti mi notano quando esco dalla 2008.
Sto pensando seriamente ;-) di privarmi di un'auto che mi fa vivere costantemente sotto stress :hurted: .
P.S. Comprendo bene che per gli inguaribili ottimisti che vedono sempre il bicchiere mezzo pieno, tutto ciò vuol dire:
1) la 2008 consuma davvero poco;
2) è silenziosissima;
3) ha un'elettronica d'avanguardia;
4) è bellissima e non passa inosservata.
(Che abbiano ragione loro?) :wav:
2008 Allure HDi 92 cv, Grigio Artense, cerchi 16", nav.+cd mp3, ruotino, vetri posteriori oscurati. Concessionaria Lionservice Matera

beppe1977
Peugeottista fast&furious

Messaggio da beppe1977 »

grande 2008.......
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;

Giovanni 78
Peugeottista veterano

Messaggio da Giovanni 78 »

È bellissimo sentire queste cose...va bene sapere le cose negative,ma è anche bello sapere di aver acquistato un'ottima macchina
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Grazie a questi commenti positivi sono fiero di aver preso una 2008! Bellissima recensione! Molto originale :lol: :lol:

electricsheep
Peugeottista veterano

Messaggio da electricsheep »

onilitre ha scritto: P.S. Comprendo bene che per gli inguaribili ottimisti che vedono sempre il bicchiere mezzo pieno, tutto ciò vuol dire:
1) la 2008 consuma davvero poco;
2) è silenziosissima;
3) ha un'elettronica d'avanguardia;
4) è bellissima e non passa inosservata.
(Che abbiano ragione loro?) :wav:
ti quoto questi 4 punti al 100% :thumbleft: sono soddisfattissimo della mia 2008 e anche del trattamento perfetto che ho avuto dal concessionario, brava Peugeot!
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.

tommyramone
Peugeottista veterano

Messaggio da tommyramone »

Oggi mi son preso una giornata Avis e dopo la donazione sono andato a ritirare la mia 2008...ho fatto solo una trentina di km,e per il momento le mie impressioni sono queste:macchina molto valida,confortevole e con totale assenza (per ora) di scricchiolii o altri rumori sospetti.Subito trovato il giusto compromesso con la posizione sedile/volante,il motore si sente che è lo stesso della mia vecchia 207,e anche il tanto denigrato cambio,che presenta il leggerissimo impuntamento nell'inserimento della terza,così come sulla mia vecchia auto,e' solo questione di abituarsi...a presto per le foto e una recensione più dettagliata...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

jimmorrison
Peugeottista novello

Messaggio da jimmorrison »

Auguri per la belva.... :mrgreen: :mrgreen:

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”