PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Dego90
Peugeottista appassionato

[Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da Dego90 »

Caro andrea.. Non vorrei darti una brutta notizia ma la mi a è ferma a Parma dalla scorsa settimana e non la muovono a causa delle manifestazioni!😡😡 una sfiga paurosaaa

Sent from my iPad using Tapatalk
Peugeot 2008, Allure, HDI 115 cv (141cv remap), 6m s&s, Bianco Bianchisa, Cerchi 17" Heridan Grigio b. + Grip, Navigatore, Ruotino, Vetri oscurati.

Modifiche: Luci interne Led, fendinebbia anteriori Led, Anabbaglianti Xenon, Abbaglianti led, Rimappatura Centralina

Ordinata fine Agosto 2013
Consegnata i primi di Gennaio 2014

Km attuali (29/02/16) 110000 circa

spartaco66
Peugeottista novello

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da spartaco66 »

Piergio ha scritto:
Giovanni 78 ha scritto:
Piergio ha scritto:Ritirata ieri,ho atteso poco visto che l'ho trovata pronta consegna(che fortuna!!!).Fatti i primi 150 km e che dire....sembra di guidare una vettura di segmento superiore.Nessuna anomalia riscontrata per quanto riguarda il cambio,preciso negli innesti,consumo rilevato dal cdb di ben 19,6 km/l(percorso misto).Confermo la mancanza del carter in plastica nel vano motore,motivata dal capoofficina come una scelta precisa di Peugeot per migliorare l'insonorizzazione del motore e ridurre le noiose vibrazioni che un pezzo di plastica con il tempo sicuramente darebbe.....mah.
Soddisfatto del servizio vendita della concessionaria della mia zona...e della leonessa!
Ps: il colore e' veramente uno spettacolo:non il classico canna di fucile metallizzato,ma una sorta di colore cangiante dal grigio al marrone a seconda dei riflessi della luce!Consigliatissimo.
Ciao Piergio,ma hai fatto il contratto a novembre è consegnata a dicembre?che cu..!qua quasi tutti aspettiamo da 5 a 6 mesi !
Ciao Giovanni...si' e' proprio come vedi scritto in firma!Contratto firmato il 30 novembre e consegnata appunto ieri....sono stato fortunato a trovare una versione di mio gradimento e con un colore che mi piaceva!Se avessi dovuto ordinarla(avrei voluto anche il pack ciel)la consegna era prevista a maggio 2014(6 mesi dalla data dell'ordine)
Potresti postare una foto del motore senza carter grazie
felice possessore di 2008 allure 92 cv bianco banchisa con grip+ cerchi da 17 ruotino vetri oscurati e cd

spartaco66
Peugeottista novello

Ultimamente con il freddo pungente ho notato che il motore losento di piu e come se stesse piu in compressione in prole povere sento piu rumore specie ai bassi regimi e normale facendo brevi percorsi non riesco a capire sento piu le vibrazioni qualcuno l ha gia notato
felice possessore di 2008 allure 92 cv bianco banchisa con grip+ cerchi da 17 ruotino vetri oscurati e cd

paolokily
Peugeottista curioso

Messaggio da paolokily »

Io l'ho ritirata settimana scorsa, fantastisca sopra i 2mila giri e\o i 60km all'ora, strade veloci, tangenziali, autostrade.
Girando in città con un pò di traffico, a giri e velocità basse sento anch'io un pò di vibrazioni ed il rumore del motore.
Credo che sia inevibile, forse lo noto di più perchè prima avevo un benzina.

PS: Anche sulla mia niente carter di protesione, solo il feltro, su questo thread ci sono le foto delle due versione
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 86&t=88806" onclick="window.open(this.href);return false;
Possessore di una bellissima 2008 1.6 Allure e-HDi 92cv, bianco banchisa, pack ciel, cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante e pneumatici m+s, Navigatore.
Ordinata fine Luglio immatricolata fine Dicembre.

Piergio
Peugeottista curioso

Messaggio da Piergio »

Potresti postare una foto del motore senza carter grazie[/quote]

Ciao Spartaco ecco il link dove sono state postate le foto del dettaglio del carter :http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 86&t=88806
Peugeot 2008 1.6eHdi SS 92 cv Allure,Grigio Platinum,5m,Hill assist,cerchi 17 heridan black,grip control,park assist,vetri privacy,ruotino di scorta,navi + cd,interni misto pelle Shanghai brundy,data contratto 30/11/2013,consegna auto 16/12/2013

spartaco66
Peugeottista novello

Le foto ci sono sul link dedicato

beppe1977
Peugeottista fast&furious

Messaggio da beppe1977 »

ed eccomi a condividere le mie sensazioni dopo i primi 1000 km alla guida di 2008:
esteticamente la macchina è fantastica e non passa di certo inosservata,quel davanti così importante la rende davvero grintosa,bellissimi i cerchi neri da 17,gli interni sono da favola,il tetto panoramica con il contorno a led blu che richiama il cruscotto lascia a bocca aperta chiunque lo veda,comodissimi i sedili in misto pelle/tessuto,facili le regolazioni dei sedili,volante molto comodo al tatto,comandi a portata di mano,solo un po troppo nascosto quello del cruise control/limitatore di velocità ma dopo un pò ti abitui e vai a memoria,molto intuitivo lo smeg,preciso e veloce il navigatore.
la guida è molto piacevole,il volante molto preciso ed io lo trovo fantastico proprio perchè è piccolo,molto pronta la ripresa anche se ho evitato di tirarla troppo in questi primi 1000 km,preciso il cambio solo la retromarcia a volte gratta un po,molto divertente e utile l'utilizzo del cruise control,perfetto il funzionamento delle luci automatiche un po meno quello del sensore pioggia,ottimi i sensori di parcheggio posteriori,io purtroppo non ho il park assist,perfetto il clima bizona,ottimo l'impianto audio di base,molto capiente il bagagliaio,da abituarsi alla cappelliera non ancorata allo sportellone,inizialmente è facile dimenticarla sollevata
veniamo ai consumi,percorsi 701 km extraurbani e 344 urbani (fonte satelittare),da cdb 19,6 km al litro,calcolando da pieno a pieno qualcosina in meno,spero che migliorino sensibilmente.
non è il massimo la visibilità laterale,qualche portaoggetti in più oltre a quello centrale sarebbe stato utile,inconcepibile la mancanza dell'indicazione dell'ora e data nel display del cruscotto e di una luce nella zona usb.
sono cmq davvero soddisfatto ed entusiasta di peugeot 2008,un auto davvero ben riuscita
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;

marmox
Peugeottista veterano

Messaggio da marmox »

beppe1977 ha scritto:(...) la mancanza (...) di una luce nella zona usb.
Mi fai ricordare una cosa.
Non nella zona USB, ma nel rientro più in basso, io una lieve luce che spara giù nel piccolo vano portaoggetti l'ho vista, ma o non è sufficiente ad illuminare, oppure si spegne in contemporanea alle plafoniere interne e zona piedi (non ho ancora verificato). Tra l'altro se ne fa accenno nel manuale a pagina 121.
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013 Immagine

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto

electricsheep
Peugeottista veterano

Messaggio da electricsheep »

marmox ha scritto:
beppe1977 ha scritto:(...) la mancanza (...) di una luce nella zona usb.
Mi fai ricordare una cosa.
Non nella zona USB, ma nel rientro più in basso, io una lieve luce che spara giù nel piccolo vano portaoggetti l'ho vista, ma o non è sufficiente ad illuminare, oppure si spegne in contemporanea alle plafoniere interne e zona piedi (non ho ancora verificato). Tra l'altro se ne fa accenno nel manuale a pagina 121.
Ho notato anch'io la presenza di questa debolissima luce che punta al mini vano dietro i portalattine, vorrei capire nella testa del progettista a cosa doveva servire... molto meglio sarebbe stato di illuminare la zona USB.
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.

tommyramone
Peugeottista veterano

Messaggio da tommyramone »

Io quella lucetta la trovo molto comoda,in quel piccolo vano tengo le chiavi di casa e il telecomando apri cancello,il problema è che ne avrei messa un'altra quantomeno analoga per illuminare le usb...Non mi do pace invece riguardo alla visualizzazione della data almeno sullo smeg.Tra l'altro è possibile impostarla e modificarla,ma a cosa serve se non la si può vedere? :scratch:
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

Giovanni 78
Peugeottista veterano

Messaggio da Giovanni 78 »

Ragazzi avete notato che tipo di gomme avete?qualcuno dice di avere solo gomme termiche,non più 4 stagioni...andiamo bene! :mad:
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional

Giovanni 78
Peugeottista veterano

Messaggio da Giovanni 78 »

Giovanni 78 ha scritto:Ragazzi avete notato che tipo di gomme avete?qualcuno dice di avere solo gomme termiche,non più 4 stagioni...andiamo bene! :mad:
Scusate sono andato fuori argomento.....ho aperto un topic a riguardo....
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional

gianvi

Messaggio da gianvi »

Buona sera,tra le prime impressioni devo annoverare una brutta sensazione che ho provato questa sera quando mio figlio ha portato l'auto in garage ed ho notato uno strano rumore a me già familiare perché sentito sulla classe a :al rilascio della frizione il rumore cambia e si accentua,sulla "classe a" a 270.000km mi sembra accettabile l'usura del volano ma su una vettura di 5000 km mi sembra veramente strano.
come possibile andrò in officina intanto vi chiedo se qualcuno ha notato questa cosa,può essere normale e sono io paranoico o si prospetta una rogna non da poco? :scratch: :scratch:

FmRaTd

Messaggio da FmRaTd »

sarebbe da sentire ma in linea di massima è normale
peugeot 2008 active e.hdi 1.6 92 cv grigio platinum ruotino +pack urban plus, ordinata il 23 ottobre 2013, consegna prevista il 31 gennaio 2014 (monza)

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

È normalissimo... Ora non so il motivo onestamente :oops: ma qualsiasi veicolo che ho avuto faceva così...
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”