PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
contatti con PEUGEOT Italia x problemi della 2008
Moderatore: Moderatori
contatti con PEUGEOT Italia x problemi della 2008
in questa pagina sarebbe opportuno ed utile che tutti coloro che hanno avuto contatti ed esperienze (archiviate o in corso) con PEUGEOT ITALIA per problematiche varie inerenti al modello 2008, scrivessero la propria relativa storia ... ossia problema declamato, risultato ottenuto, qualità dell'assistenza ecc...
tutto questo onde divulgare le eventuali proficue informazioni per altri 2008isti che dovessero incorrere in problematiche analoghe ed anche per evidenziare l'efficienza (o non) dell'assistenza di PEUGEOT ITALIA
questa pagina potrebbe costituire anche un metodo per "scuotere" PEUGEOT ITALIA in tutti quei casi in cui i suoi clienti (acquirenti della 2008) sono rimasti poco soddisfatti e delusi dal servizio di assistenza e cooperazione offerto ... infatti la "pubblicità" negativa derivante dalle opinioni ed esperienze dei suoi clienti è altamente deleteria. Pertanto auspico che PEUGEOT ITALIA consideri seriamente tali situazioni e si impegni sempre nell'aiutare i suoi clienti
grazie
tutto questo onde divulgare le eventuali proficue informazioni per altri 2008isti che dovessero incorrere in problematiche analoghe ed anche per evidenziare l'efficienza (o non) dell'assistenza di PEUGEOT ITALIA
questa pagina potrebbe costituire anche un metodo per "scuotere" PEUGEOT ITALIA in tutti quei casi in cui i suoi clienti (acquirenti della 2008) sono rimasti poco soddisfatti e delusi dal servizio di assistenza e cooperazione offerto ... infatti la "pubblicità" negativa derivante dalle opinioni ed esperienze dei suoi clienti è altamente deleteria. Pertanto auspico che PEUGEOT ITALIA consideri seriamente tali situazioni e si impegni sempre nell'aiutare i suoi clienti
grazie

Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system
Re: contatti con PEUGEOT Italia x problemi della 2008
Ottima idea! 

Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
Re: contatti con PEUGEOT Italia x problemi della 2008
okkai,ma speriamo di non doverci scrivere 

- Samella
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 315
- Iscritto il: 19/11/2013, 9:24
- Località: Carbonara al Ticino (PV)
Re: contatti con PEUGEOT Italia x problemi della 2008
Ottima idea Artist che puo' servire a tutti e specialmente a Peugeot se terra' in considerazione le varie problematiche per una soluzione positiva in tempi brevi.




2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino
Re: contatti con PEUGEOT Italia x problemi della 2008
infatti l'intento è proprio quello di evidenziare pregi e difetti del servizio assistenza PEUGEOT IT ... infatti questo è il forum ufficiale e PEUGEOT IT è al corrente ovviamente dell'esistenza e dell'importanza di questo forum
quindi una gestione insoddisfacente dei problemi indicati dai clienti a PEUGEOT IT e qui riportati ed evidenziati, danneggia l'immagine di PI, perciò questa pagina è utile affinchè si impegni sempre e maggiormente onde evitare cattiva pubblicità ed eventualmente calo di vendite
quindi una gestione insoddisfacente dei problemi indicati dai clienti a PEUGEOT IT e qui riportati ed evidenziati, danneggia l'immagine di PI, perciò questa pagina è utile affinchè si impegni sempre e maggiormente onde evitare cattiva pubblicità ed eventualmente calo di vendite

Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system
Re: contatti con PEUGEOT Italia x problemi della 2008
ciao,
se volete posso "inaugurare" io questa sezione con l'annoso caso "pneumatici".
Ecco la mail, che definirei "preventiva", inviata a Peugeot Italia (doverosamente sintetica, visto il numero massimo di caratteri che si possono inserire nel form da completare on-line) e un loro primo cenno di risposta. Se però entro una ventina di giorni non ottengo una "vera" risposta, proverò a ricontattarli.
Anche se la questione può sembrare di poco conto, è comunque un segnale relativo all'attenzione che noi clienti abbiamo verso uno dei loro "prodotti" di punta.
Un saluto dalle Marche
Mail inviata il 7/01/2014
RICHIESTA : Informazioni
---------------------------------------
Gent.ma Peugeot Italia,
desidero innanzitutto complimentarmi con la Vs. struttura organizzativa e la cordialità dei concessionari fino ad ora incontrati. Grazie anche per l’attività di comunicazione verso i potenziali clienti e per la possibilità di avere un sito dedicato (MyPeugeot) ai neo-clienti come il sottoscritto.
Un paio di considerazioni sulla Peugeot 2008, che a fine dicembre ha stregato anche me tanto da farmi abbandonare, dopo 12 anni, la trazione integrale. In attesa dell'auto,ordinata a dicembre presso ... (omissis)..., desidererei chiedere in riferimento al modello da me prescelto (1.6,92cv, "Allure" con grip control) il motivo per cui stanno uscendo vetture che montano pneumatici di diversa tipologia (dalle "all season" marchiate M+S alle termiche tout-court). Al di là del marchio quello che ho riscontrato analizzando le tipologie di gomme per la 2008 è che mentre le prime vetture con grip control uscite e consegnate qui in Italia (e nelle Marche) presentavano le Goodyear "Vector 4 season" con una più che discreta etichettatura europea "C" (consumi), "C" (tenuta su bagnato) e “1” (rumorosità), si sta passando ad auto con le più modeste Dunlop "F", "C", "1" e Continental "F", "C" e "2": come si sa,scendere già di una categoria, ad esempio per il consumo di carburante, incide non poco sul costo complessivo della gestione dell'auto! Perché questa disparità di trattamento a fronte di ordini di vetture “identiche” contrattualmente? Grazie, un cordiale saluto
Risposta Peugeot Italia del 9/1/2014
Gentile Signor...,
abbiamo ricevuto il suo nuovo messaggio su http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false; nel quale ci chiede informazioni tecniche sui pneumatici della Peugeot 2008 ordinata.
La informiamo che abbiamo preso in esame la sua richiesta.
Non appena avremo informazioni a riguardo sarà nostra cura ricontattarla, se lo desidera può
contattarci nei prossimi giorni per avere aggiornamenti utili relativi al suo caso n°......
Per qualsiasi altra informazione non esiti a contattarci.
Cordiali Saluti,
Peugeot Automobili Italia S.p.A.
Servizio Relazione Clienti
se volete posso "inaugurare" io questa sezione con l'annoso caso "pneumatici".
Ecco la mail, che definirei "preventiva", inviata a Peugeot Italia (doverosamente sintetica, visto il numero massimo di caratteri che si possono inserire nel form da completare on-line) e un loro primo cenno di risposta. Se però entro una ventina di giorni non ottengo una "vera" risposta, proverò a ricontattarli.
Anche se la questione può sembrare di poco conto, è comunque un segnale relativo all'attenzione che noi clienti abbiamo verso uno dei loro "prodotti" di punta.
Un saluto dalle Marche
Mail inviata il 7/01/2014
RICHIESTA : Informazioni
---------------------------------------
Gent.ma Peugeot Italia,
desidero innanzitutto complimentarmi con la Vs. struttura organizzativa e la cordialità dei concessionari fino ad ora incontrati. Grazie anche per l’attività di comunicazione verso i potenziali clienti e per la possibilità di avere un sito dedicato (MyPeugeot) ai neo-clienti come il sottoscritto.
Un paio di considerazioni sulla Peugeot 2008, che a fine dicembre ha stregato anche me tanto da farmi abbandonare, dopo 12 anni, la trazione integrale. In attesa dell'auto,ordinata a dicembre presso ... (omissis)..., desidererei chiedere in riferimento al modello da me prescelto (1.6,92cv, "Allure" con grip control) il motivo per cui stanno uscendo vetture che montano pneumatici di diversa tipologia (dalle "all season" marchiate M+S alle termiche tout-court). Al di là del marchio quello che ho riscontrato analizzando le tipologie di gomme per la 2008 è che mentre le prime vetture con grip control uscite e consegnate qui in Italia (e nelle Marche) presentavano le Goodyear "Vector 4 season" con una più che discreta etichettatura europea "C" (consumi), "C" (tenuta su bagnato) e “1” (rumorosità), si sta passando ad auto con le più modeste Dunlop "F", "C", "1" e Continental "F", "C" e "2": come si sa,scendere già di una categoria, ad esempio per il consumo di carburante, incide non poco sul costo complessivo della gestione dell'auto! Perché questa disparità di trattamento a fronte di ordini di vetture “identiche” contrattualmente? Grazie, un cordiale saluto
Risposta Peugeot Italia del 9/1/2014
Gentile Signor...,
abbiamo ricevuto il suo nuovo messaggio su http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false; nel quale ci chiede informazioni tecniche sui pneumatici della Peugeot 2008 ordinata.
La informiamo che abbiamo preso in esame la sua richiesta.
Non appena avremo informazioni a riguardo sarà nostra cura ricontattarla, se lo desidera può
contattarci nei prossimi giorni per avere aggiornamenti utili relativi al suo caso n°......
Per qualsiasi altra informazione non esiti a contattarci.
Cordiali Saluti,
Peugeot Automobili Italia S.p.A.
Servizio Relazione Clienti
Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa avere, comincia ora - J.W. Goethe
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 92CV Allure - Macerata
Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &p=1055411" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 92CV Allure - Macerata
Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &p=1055411" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: contatti con PEUGEOT Italia x problemi della 2008
BEh dai... è un buon inizio
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
contatti con PEUGEOT Italia x problemi della 2008
Io ho chiamato oggi il Servizio Clienti Peugeot per lo stesso motivo richiedendo una certa celerità dato che avrei ritirato la vettura domani..
Nel pomeriggio mi hanno chiamato e mi hanno detto che potevo tranquillamente ritirare la vettura, poi appena possibile avrei dovuto passare al concessionaria dove l'ho comprata dove mi verranno sostituite le 4 gomme..
La tipa però non sapeva se la sostituzione avverrà subito, se con 4 stagioni o se con un treno di estive.. Fatto sta che il cambio è assicurato..
Vi consiglio di chiamare.. A quanto pare ce ne sono parecchi con questo problema..
Sent from my iPad using Tapatalk
Nel pomeriggio mi hanno chiamato e mi hanno detto che potevo tranquillamente ritirare la vettura, poi appena possibile avrei dovuto passare al concessionaria dove l'ho comprata dove mi verranno sostituite le 4 gomme..
La tipa però non sapeva se la sostituzione avverrà subito, se con 4 stagioni o se con un treno di estive.. Fatto sta che il cambio è assicurato..
Vi consiglio di chiamare.. A quanto pare ce ne sono parecchi con questo problema..
Sent from my iPad using Tapatalk
Peugeot 2008, Allure, HDI 115 cv (141cv remap), 6m s&s, Bianco Bianchisa, Cerchi 17" Heridan Grigio b. + Grip, Navigatore, Ruotino, Vetri oscurati.
Modifiche: Luci interne Led, fendinebbia anteriori Led, Anabbaglianti Xenon, Abbaglianti led, Rimappatura Centralina
Ordinata fine Agosto 2013
Consegnata i primi di Gennaio 2014
Km attuali (29/02/16) 110000 circa
Modifiche: Luci interne Led, fendinebbia anteriori Led, Anabbaglianti Xenon, Abbaglianti led, Rimappatura Centralina
Ordinata fine Agosto 2013
Consegnata i primi di Gennaio 2014
Km attuali (29/02/16) 110000 circa
Re: contatti con PEUGEOT Italia x problemi della 2008
ricordatevi di utilizzare questa pagina in modo che PI non ne sottovaluti l'influenza

Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system
- Samella
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 315
- Iscritto il: 19/11/2013, 9:24
- Località: Carbonara al Ticino (PV)
Re: contatti con PEUGEOT Italia x problemi della 2008
No non ci posso credere sentite cosa mi hanno risposto da Peugeot per i mie pneumatici Dunlop winter3D invernali.
Mi ha appena telefonato dicendomi che le mie gomme sono all seasons perché cosi' gli ha riferito il concessionario. A questo punto le ho risposto se mi stavano prendendo in giro. Infatti al ritiro dell'auto ho avvisato il venditore che mi ha detto che se la casa madre ha sbagliato le sostituira'. Questo ho risposto alla signorina, allora riguarderemo la sua pratica e le faremo sapere. Mi spiace per loro ma non sono, anzi non siamo degli sprovveduti perché oltre ad informarmi con il mio gommista sul forum il passaparola ha portato a conoscenza il problema a tutti quelli che si trovano nella medesima condizione.
Appena avro' nuove notizie vi ragguagliero'.

Mi ha appena telefonato dicendomi che le mie gomme sono all seasons perché cosi' gli ha riferito il concessionario. A questo punto le ho risposto se mi stavano prendendo in giro. Infatti al ritiro dell'auto ho avvisato il venditore che mi ha detto che se la casa madre ha sbagliato le sostituira'. Questo ho risposto alla signorina, allora riguarderemo la sua pratica e le faremo sapere. Mi spiace per loro ma non sono, anzi non siamo degli sprovveduti perché oltre ad informarmi con il mio gommista sul forum il passaparola ha portato a conoscenza il problema a tutti quelli che si trovano nella medesima condizione.
Appena avro' nuove notizie vi ragguagliero'.





2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15502
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: contatti con PEUGEOT Italia x problemi della 2008
Topic ripulito dai numerosi off-topic riguardanti le gomme e la loro tipologia .... ragazzi avete già un topic corposo per quell' argomento per le gomme proseguite li... cercate di rimanere nel tema dei topic !!! [-X
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Re: contatti con PEUGEOT Italia x problemi della 2008
Buongirono
Leggendo i vostri post sembra di aver capito che montano ruote diverse da quanto sponsorizzate in vendita....
Ora mi viene da farvi una domanda come faccio a capire quando andro a ritirare la mia macchine se i pneumatici montati sono quelli giusti?
Grazie mille
Lia
Leggendo i vostri post sembra di aver capito che montano ruote diverse da quanto sponsorizzate in vendita....
Ora mi viene da farvi una domanda come faccio a capire quando andro a ritirare la mia macchine se i pneumatici montati sono quelli giusti?
Grazie mille
Lia
contatti con PEUGEOT Italia x problemi della 2008
Lia ciao vai al Topic "marca pneumatici" lì trovi tutte le risposte
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008, Allure, 1.6 8V e-HDI 115CV FAP® Stop&Start, manuale 6 m, Bianco Banchisa, Cerchi 17" Heridan Nero brill., Grip Control®, Misto tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Allarme, Park Assist, Touchscreen 7" + Nav, Rete bagagli
Ordinata il 15/10/13 -- Consegna prevista 03/03/14
Ordinata il 15/10/13 -- Consegna prevista 03/03/14
Re: contatti con PEUGEOT Italia x problemi della 2008
devo dire che sembra comunque meglio peugeot di renault ed infatti un caro amico collega ha avuto vari problemi con la scenic e ben poco aiuto da renault