PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sterzo
Moderatore: Moderatori
Re: Sterzo
..sarebbe bello conoscere QUALE fosse il valore assoluto di tutti i parametri di convergenza...
Fabio
Fabio
-
- Peugeottista curioso
Quando ho fatto la convergenza ha messo i valori a zero, cioè al centro della tolleranza, per fare la convergenza abbiamo telefonato alla concessionaria peugeot e la concessionaria ha chiesto il numero di telaio per mandarci i dati esatti, poi una volta caricati ha fatto la convergenza con me presente.
2008 allure 1.2 vti
[OT] Vedo che c'e' un altro Calibrista (o ex), ciao
Peugeot 2008 1.6 eHDI 115cv Allure Bianco banchisa + 17" + Navi
-
- Peugeottista curioso
Io o lo stesso problema sia gomme ke rumore al cambio penso proprio di aver fatto u pessimo acquisto visto ke la peugeot se lavatale mani

Ma come a avete risolto il problema? ??
Come avete risolto il problema? ? Anke io ho lo stesso probblema
-
- Peugeottista D.O.C.
aprendo la convergenza
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 0#p1036486" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 0#p1036486" onclick="window.open(this.href);return false;
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
- frankie-ct
- Peugeottista veterano
Fai rifare la convergenza......vitocia ha scritto:Come avete risolto il problema? ? Anke io ho lo stesso probblema
calibra4x4turbo ha scritto:Quando ho fatto la convergenza ha messo i valori a zero, cioè al centro della tolleranza, per fare la convergenza abbiamo telefonato alla concessionaria peugeot e la concessionaria ha chiesto il numero di telaio per mandarci i dati esatti, poi una volta caricati ha fatto la convergenza con me presente.

tripla cavolata doppia

prima cavolata doppia
convergenza a zero non significa "al centro del range previsto" ma a ZERO gradi ovvero ruote perfettamente parallele all'asse veicolo. non si fa praticamente MAI
seconda cavolata doppia
i valori di convergenza sono praticamente gli stessi per quasi tutte le vetture/modelli. il telaio non serve a nulla
terza cavolata doppia
con la convergenza ad un qualsiasi valore (per esempio -1sx -1 dx) il veicolo non va dritto perchè manca la compensazione di spinta (ovvero la compensazione per la sterzata del ponte posteriore NON regolabile)
Fabio/ho paura di questi gommisti
-
- Peugeottista D.O.C.
Wizard, ma cosa dici? Le Peugeot che ho avuto finora avevano l'inclinazione nominale proprio a zero gradi, non divergente come per le altre trazioni anteriori. E poi non è vero che i valori sono rigorosamente gli stessi, possono cambiare tranquillamente in base alla gommatura e all'assetto (ecco perchè i gommisti ti chiedono la cilindrata).
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Sterzo
Quoto!Ogni modello di auto ha i suoi valori e non è detto che non siano a zero!BiciMotard ha scritto:Wizard, ma cosa dici? Le Peugeot che ho avuto finora avevano l'inclinazione nominale proprio a zero gradi, non divergente come per le altre trazioni anteriori. E poi non è vero che i valori sono rigorosamente gli stessi, possono cambiare tranquillamente in base alla gommatura e all'assetto (ecco perchè i gommisti ti chiedono la cilindrata).
Sent from my iPhone using Tapatalk
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
-
- Peugeottista curioso
Non capisco perche devi dire che ho scritto cavolate, sarai te che scrivi cavolate non avendo avuto esperienza diretta con il problema, ripeto ero presente alla telefonata e la concessionaria gli ha chiesto il numero di telaio che gli ha inviato via fax la fotocopia del mio libbretto, poi se sono tutte uguali non so che dire, non è un mio problema, a me basta che la mia andasse dritta, il resto non mi interessa.
Comunque adesso si guida, prima bisognava stare sempre a correggere la traiettoria.
Comunque adesso si guida, prima bisognava stare sempre a correggere la traiettoria.
thewizard ha scritto:calibra4x4turbo ha scritto:Quando ho fatto la convergenza ha messo i valori a zero, cioè al centro della tolleranza, per fare la convergenza abbiamo telefonato alla concessionaria peugeot e la concessionaria ha chiesto il numero di telaio per mandarci i dati esatti, poi una volta caricati ha fatto la convergenza con me presente.![]()
tripla cavolata doppia
![]()
prima cavolata doppia
convergenza a zero non significa "al centro del range previsto" ma a ZERO gradi ovvero ruote perfettamente parallele all'asse veicolo. non si fa praticamente MAI
seconda cavolata doppia
i valori di convergenza sono praticamente gli stessi per quasi tutte le vetture/modelli. il telaio non serve a nulla
terza cavolata doppia
con la convergenza ad un qualsiasi valore (per esempio -1sx -1 dx) il veicolo non va dritto perchè manca la compensazione di spinta (ovvero la compensazione per la sterzata del ponte posteriore NON regolabile)
Fabio/ho paura di questi gommisti
2008 allure 1.2 vti
- fran(es(o:
- Peugeottista fast&furious
ciao
fran(es(o:
fran(es(o:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.
-
- Peugeottista D.O.C.
sicuro che non ti chiami san fran(ces(o: ?