PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
SMEG paralizzato
Moderatore: Moderatori
Re: SMEG paralizzato
Oggi, all'avvio della macchina, andava tutto bene: radio, usb, telefono e navigatore. Spero che il giorno dell'appuntamento in officina non vada bene altrimenti non so che operazioni possano fare verificandone poi l'esito positivo. Comunque io ho la garanzia estesa 5 anni e, secondo me è utile portarla in officina anche perchè poi c'è uno storico del guasto.
Praticamente finora a me, in questa settimana, ha fatto due giorni con problemi + o - accentuati, un giorno tutto ok, due giorni con problemi e oggi tutto ok. Vedremo lunedì.
Ciao.
Praticamente finora a me, in questa settimana, ha fatto due giorni con problemi + o - accentuati, un giorno tutto ok, due giorni con problemi e oggi tutto ok. Vedremo lunedì.
Ciao.
2008 allure bianca 1.6 hdi 92 cv cambio robotizzato
A me stamane per la prima volta ho messo in moto e lo smeg non si è acceso, ho fatto qualche metro ho spento l auto o riacceso e nulla sempre totalmente spento , nel tragittto verso casa quasi cinque km ho provato a premere qualche comando ma nulla e bene qualche metro prima che arrivavo a casa si è acceso da solo e tutto ha re iniziato afunzionare correttamente ...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
2008 1.2 vti allure grigio artense+navi e cd +ruotino+vetri posteriori oscurati immatricolata e consegnata il 23/01/2014
cmq quando si blocca si può resettarlo premendo contemporaneamente ambedue i tasti vicini allo smeg

Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system
-
- Peugeottista D.O.C.
Stamattina è successo anche a me, poi ho provato a spegnere e riaccendere il motore e si è rimesso a funzionare. Forse è perché lo avevo lasciato sulla pagina dei consumi, boh... 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
conviene cmq segnalare il problema sia al concessionario e sia a PI , in modo che rimanga traccia ufficiale di quanto accade

Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system
Ieri portata in officina e ripresa questa mattina: hanno riscontrato anomalia all smeg, lo hanno segnalato a Pegeout e Magneti Marelli. Sono stati autorizzati a sostituirmelo
.Appena arriva mi chiamano x sostituzione: tempo riparazione 1 ora.
Vi terrò informati.
Ciao a tutti

Vi terrò informati.
Ciao a tutti
stamattina, dopo aver riavviato la macchina, ho notato che lo smeg era rimasto spento, come morto.
non funzionava più nulla. ho provato più volte a spegnere e riavviare l'auto, senza alcun risultato.
sono andato in officina. un rapido controllo ai fusibili, ma era tutto ok.
siamo rimasti d'accordo che gliela avrei riportata lunedì per un controllo approfondito.
alle 12.40 odierne lascio la macchina nel box e noto che, quando entrano in funzione i sensori di parcheggio, si sente in sottofondo la musica.
vengo quindi sul forum per capire se anche altri 2008isti hanno avuto il mio stesso problema.
leggo il suggerimento di marmox su come riavviare lo smeg.
alle 13.20 quindi riscendo nel box, metto in moto l'auto per provare a riavviare lo smeg ma, come per magia, lo stesso torna a funzionare normalmente. mah!
devo dire che, a parte una volta in cui si era prima impallato e poi riavviato da solo, non mi aveva mai dato problemi. A questo punto, se in questo week end tutto funzionerà normalmente, credo sia inutile portarla in officina lunedì, non credete?
vi riporto i dati del mio smeg:
Modello auto: 1.6 e-HDI 115 CV
Allestimento: Allure
Data di consegna: 02/11/2013
Versione Smeg: 3.15.B.R2
Versione CD: 11812
Data: 17/06/2013
Versione Bluetooth: 12.5
Versione Display : sw 6.00 matrice 2
Versione Mappa: DbDwnl 271/Gruppo_402
non funzionava più nulla. ho provato più volte a spegnere e riavviare l'auto, senza alcun risultato.
sono andato in officina. un rapido controllo ai fusibili, ma era tutto ok.
siamo rimasti d'accordo che gliela avrei riportata lunedì per un controllo approfondito.
alle 12.40 odierne lascio la macchina nel box e noto che, quando entrano in funzione i sensori di parcheggio, si sente in sottofondo la musica.
vengo quindi sul forum per capire se anche altri 2008isti hanno avuto il mio stesso problema.
leggo il suggerimento di marmox su come riavviare lo smeg.
alle 13.20 quindi riscendo nel box, metto in moto l'auto per provare a riavviare lo smeg ma, come per magia, lo stesso torna a funzionare normalmente. mah!
devo dire che, a parte una volta in cui si era prima impallato e poi riavviato da solo, non mi aveva mai dato problemi. A questo punto, se in questo week end tutto funzionerà normalmente, credo sia inutile portarla in officina lunedì, non credete?
vi riporto i dati del mio smeg:
Modello auto: 1.6 e-HDI 115 CV
Allestimento: Allure
Data di consegna: 02/11/2013
Versione Smeg: 3.15.B.R2
Versione CD: 11812
Data: 17/06/2013
Versione Bluetooth: 12.5
Versione Display : sw 6.00 matrice 2
Versione Mappa: DbDwnl 271/Gruppo_402
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Navigatore, Park assist, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox.
- frankie-ct
- Peugeottista veterano
Portala lo stesso, almeno ti aggiorneranno il firmware.
-
- Peugeottista novello
stamane prendo l'auto è tutto ok, poi all'improvviso mi compare un triangolo sullo smeg e mi dice sistema inefficente...boh!!!!
premo il tasto menù e la scritta scompare, ma lo smeg è lento e sembra non prendere bene i comandi tramite il touch, spengo l'auto e riaccendo due o tre volte e da sempre lo stesso triangolo del ca.o con la stessa scritta, allora spengo l'auto e la riaccendo dopo 5 minuti è tutto funziona bene..
mah!!!!!
ci mancavano anche i problemi di elettronica come se barra, sterzo storto, convergenza da rifare e sedile che scricchiola non bastessero..
che macchina di me..biiip..a..
appena compie due anni un calcio nel sedere e via !!!!!!!
premo il tasto menù e la scritta scompare, ma lo smeg è lento e sembra non prendere bene i comandi tramite il touch, spengo l'auto e riaccendo due o tre volte e da sempre lo stesso triangolo del ca.o con la stessa scritta, allora spengo l'auto e la riaccendo dopo 5 minuti è tutto funziona bene..
mah!!!!!
ci mancavano anche i problemi di elettronica come se barra, sterzo storto, convergenza da rifare e sedile che scricchiola non bastessero..
che macchina di me..biiip..a..
appena compie due anni un calcio nel sedere e via !!!!!!!

infatti in caso di problemi occorre spegnere l'auto per alcuni minuti

-
- Peugeottista novello
mi è successo di nuovo, mi appare un triangolo con la scritta sistema difettoso, il touch sembra bloccarsi, nella sezione 208 due utenti hanno avuto lo stesso problema risolto da come dicono loro aggiornando software e navigatore..lunedi contatto l'officina.
che macchina di me..biiip..a
che macchina di me..biiip..a
Oggi fatta sostituzione dello smeg dal concessionario.
Molto cortesi! Speriamo ora vada tutto ok.
L'unica differenza da quello sostituito è la versione mappa che da 271/gruppo 402 è diventata 275/gruppo 403... Che sia più aggiornata?

Molto cortesi! Speriamo ora vada tutto ok.
L'unica differenza da quello sostituito è la versione mappa che da 271/gruppo 402 è diventata 275/gruppo 403... Che sia più aggiornata?
-
- Peugeottista veterano
Ho letto da qualche parte che chi ha avuto problemi ha risolto levando la pellicola sullo smeg qualcuno di voi che ha avuto problemi ha pellicole?
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Per vedere se hai le mappe aggiornate premi Menu>Navigazione>Navigazione Guida>Impostazioni in basso a destra>Mappe in basso a destra e vedi la versione...se hai immatricolato a fine febbraio 2014/marzo 2014 dovresti avere le 103 quindi già le ultime...altrimenti all'atto dell'immatricolazione di fabbrica dovresti avere le 102.0/102.1 e con quel procedimento vedi se te le hanno aggiornate alla 103 o se sono rimaste alla versione precedente....lele69 ha scritto:L'unica differenza da quello sostituito è la versione mappa che da 271/gruppo 402 è diventata 275/gruppo 403... Che sia più aggiornata?
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
-
- Peugeottista veterano
Ragazzi come si fa a vedere la versione dello smeg? Non l ho trovata da nessuna parte
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14