PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

barra trasversale acciaio portabagagli

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

jampi74
Peugeottista novello

R: Re: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da jampi74 »

jimmorrison ha scritto:In officina su mia insistenza hanno messo le viti 1 mese fa (ovviamente incollandola prima), in questo modo il lavoro e definitivo, te la dimentichi e non ci pensi più. E inutile farsi tante menate inutili. E l'unico modo per risolvere il problema.
Che viti hanno utilizzato??

clearmont
Peugeottista curioso

Re: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da clearmont »

Ieri sono andato dal concessionario, ho parlato con il loro vecchio carrozziere, il quale, mi ha detto che conosce il problema della barra che si stacca. Gli ho lasciato l'auto, l'ho ritirata oggi , sembra un ottimo lavoro. Mi ha detto di aver utilizzato un prodotto con catalizzatore ed il biadesivo della barra come spessore per non intaccare il paraurti. Vedremo nei prossimi giorni come starà. Se dovesse staccarsi, farò mettere anch'io due vitine di acciaio.
jimmorrison ha scritto:In officina su mia insistenza hanno messo le viti 1 mese fa (ovviamente incollandola prima), in questo modo il lavoro e definitivo, te la dimentichi e non ci pensi più. E inutile farsi tante menate inutili. E l'unico modo per risolvere il problema.
ex 304,ex 205 benzina, ex 205 diesel, ex 405 diesel, adesso con 206 2000hdi. Adesso in attesa, ordinata il 13 dicembre con consegna prevista a metà marzo, di 2008 Allure 1.6 benzina 120 cv. bianco perla, cerchi 17'+grip, navigatore + cd. Arrivata il 20/02/14, ritirata il 28/02/14

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Scrivo solo per aggiornarvi.... Toccando balle :-$ , la barra dopo circa 3000Km è ancora incollata bene, in questi giorni parto alla mattina per andare al lavoro con 4/5 gradi e torno al tardo pomeriggio con circa 20 gradi... diciamo che resiste molto bene e comunque sabato scorso ha fatto già il 4° lavaggio con spazzole (se continuo così si toglie il colore :lol: ) Spero vivamente che resista, se non dovesse restare attaccata uso direttamente le viti! [-X
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

fran(es(o:
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fran(es(o: »

Hindios vuoi un consiglio ? ;-)
usa queste "viti" e vai sul sicuro. :lol: :lol:
ciao
fran(es(o:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Ah benone... altro che 2008... un buon vinello e Via! Poi sarò storto io e non la barra!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

giuppym
Peugeottista curioso

Messaggio da giuppym »

Scollata dopo appena 6 giorni. Era stata fissata con il biadesivo. L'ho rimossa completamente perché dava fastidio all'apertura del cofano. Appena posso vado in carrozzeria e cerco di farla fissare con il materiale che hanno usato per l'auto di Hindios. A proposito oltre al fatto che si tratta di colla usata per il tuning, hai altri elementi?
Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 92 cv, Cambio manuale 5 marce stop&start, Grip Control + Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat, Colore grigio Artense, Interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Vetri posteriori oscurati, Navigatore senza lettore CD, Park assist, Allarme, Ruotino. Ordinata il 30.12.2013, consegna prevista 15.05.2014. Arrivata 05.03.2014, consegnata 15/03/2014

artist
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da artist »

Hindios ha scritto:Ah benone... altro che 2008... un buon vinello e Via! Poi sarò storto io e non la barra!

vabbè la barrà sarà già storta ! ... così gira la voce ... :mrgreen: :lol:

ps: aggiornamento voce in giro: trattasi di barretta ! :lol:
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Lion21
Peugeottista fast&furious

Re: Re:

Messaggio da Lion21 »

artist ha scritto:
Hindios ha scritto:Ah benone... altro che 2008... un buon vinello e Via! Poi sarò storto io e non la barra!

vabbè la barrà sarà già storta ! ... così gira la voce ... :mrgreen: :lol:

ps: aggiornamento voce in giro: trattasi di barretta ! :lol:
Va bè dai,sarà pure barretta,ma sempre acciaio è :lol: :lol: :lol:
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

CQ7
Peugeottista curioso

Messaggio da CQ7 »

Nessuno ha adottato il metodo usato da un utente francese che blocca meccanicamente le due estremità sotto la carrozzeria?
Guardate la foto:

Immagine

Sembra una buona soluzione 8)

marmox
Peugeottista veterano

Messaggio da marmox »

Non so come sia possibile. Mi pare che la barra sia più stretta dello spazio tra i due estremi della carrozzeria sotto i quali si potrebbe infilare.
Infilandola lì sotto poi, credo andrebbe a finire sotto il portellone quando questo è chiuso, e non presenterebbe più bene come nella posizione ufficiale.
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013 Immagine

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto

jampi74
Peugeottista novello

Messaggio da jampi74 »

Ci avevo provato io....esatto, va a finire sotto il portellone quando chiuso!!! No buono...

Chorus75
Peugeottista appassionato

Messaggio da Chorus75 »

a me, la seconda volta che l'ho portata in officina, così è stata montata (dietro mio suggerimento).
Il portabagagli chiude perfettamente , restano circa 2 mm di tolleranza, e ad oggi ad oltre un mese dall'installazione sembra tenere :thumbup:
2008 1.6 e-hdi 92cv Allure,grigio artense,park assist, vetri scuri posteriori, grip control con M+S,cerchi 17"nero brillant,navigatore+cd, ruota di scorta.Ordinata il 29 Giugno a Caserta. Consegna prevista 17 ottobre.. arrivata il 6 Dicembre! immatricolata 3 gennaio '14.

CQ7
Peugeottista curioso

Messaggio da CQ7 »

Chorus75 ha scritto:a me, la seconda volta che l'ho portata in officina, così è stata montata (dietro mio suggerimento).
Il portabagagli chiude perfettamente , restano circa 2 mm di tolleranza, e ad oggi ad oltre un mese dall'installazione sembra tenere :thumbup:

Grazie per il feedback, penso che userò anch'io questo metodo :D

simobarb
Peugeottista curioso

Messaggio da simobarb »

Ciao a tutti premetto che sono un nuovo iscritto quindi ancora non molto pratico del sito. :?
Sono un possessore della 2008 active io ho montato la barra d'acciaio e ti posso assicurare che è veramente bella e ci sta pure bene come estetica.
Purtroppo presenta dei difetti. Nel mio caso la barra non sta attaccata negli estremi quindi succede che riga la portiera del bagagliaio.Portata al concessionario e fatta vedere scopro che chi monta questa barra a i miei stessi problemi.
:( :(
MOLTO PROBABILMENETE MI TOCCA TOGLIERLA PERCHE è GIà TRE VOLTE CHE LA PORTO IN CARROZZERIA.

jimmorrison
Peugeottista novello

Messaggio da jimmorrison »

fai come ho fatto io colla e viti laterali.......è te la scordi per sempre :mrgreen:

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”