Speriamo!!! A quanti km il motore si dovrebe "slegare"?Hindios ha scritto:Fidati che appena il motore si slega un poco i 20 li passi!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 2008 1.4 HDi 68 cv
Moderatore: Moderatori
Re:
In attesa di Active 1.4HDi + Pack Style (cerchi in lega + vetri oscurati) + Pack Urban Plus (Rilevatori di ostacoli posteriori, Alzacristalli elettrici posteriori, Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente) + Ruotino di scorta. Bianco Bianchisa.
Ordinata 15 settembre, in attesa per dicembre
ARRIVATA IL 20/11/2013
RITIRATA IL 26/11/2013
Ordinata 15 settembre, in attesa per dicembre
ARRIVATA IL 20/11/2013
RITIRATA IL 26/11/2013
Oltre i 5000km
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv
Salve ragazzi, dopo il ritiro della leoncina nella mattinata di ieri, mi trovo a scrivere le prime impressioni sulla nostra cara 1.4.
Percorsi 160 km in una giornata soleggiata, calda e mare piatto (non l'ho presa anfibia eh
) e la macchina mi ha dato subito sensazioni bellissime: fluidità di marcia, comodità, ottima multimedialità (a parte il fatto di dover sempre abbinare al bluetooth il telefono dopo ogni spegnimento). Il cambio non si impunta affatto in nessuna marcia, sia a salire che a scendere (era un pò una mia paura) ed è sempre bello preciso nella cambiata. Nell'inserimento della quinta ho notato che bisogna spostarsi maggiormente verso il sedile passeggero per farla innestare bene, ma è una questione di abitudine.
Per quanto riguarda il motore non mi sembra affatto fiacco, anche se naturalmente dovendo fare un sorpasso un pò veloce, i cavalli in meno un pochino si avvertono. Insomma mi sembra un buon compromesso. Poi è chiaro che qualche cavallo in più non sarebbe guastato <penso soprattutto alla questione montagna), però per uno come me che ha una guida tranquilla, regolare e va in montagna 2/3 volte all'anno, è perfetta! Sono davvero contento della mia scelta sia a livello di prestazioni, anche se sono solo all'inizio, che a livello di consumi. Poi ci mettiamo anche bollo e assicurazione e il gioco è fatto!
Uscito dal conce quasi spingendo la macchina, ho rifornito a pieno 48 litri.
Per finire consiglio questa motorizzazione a tutti quelli come me che non hanno fretta, che guidano calmi, che non hanno pretese di scattare come schegge e che, perchè no, hanno voglia di risparmiare qualcosina.
Seguirà altro commento prossimamente per aggiornarvi sul comportamento di questo "ruggente" 1.4 68cv
Ciao a tutti.
Percorsi 160 km in una giornata soleggiata, calda e mare piatto (non l'ho presa anfibia eh

Per quanto riguarda il motore non mi sembra affatto fiacco, anche se naturalmente dovendo fare un sorpasso un pò veloce, i cavalli in meno un pochino si avvertono. Insomma mi sembra un buon compromesso. Poi è chiaro che qualche cavallo in più non sarebbe guastato <penso soprattutto alla questione montagna), però per uno come me che ha una guida tranquilla, regolare e va in montagna 2/3 volte all'anno, è perfetta! Sono davvero contento della mia scelta sia a livello di prestazioni, anche se sono solo all'inizio, che a livello di consumi. Poi ci mettiamo anche bollo e assicurazione e il gioco è fatto!

Uscito dal conce quasi spingendo la macchina, ho rifornito a pieno 48 litri.
Per finire consiglio questa motorizzazione a tutti quelli come me che non hanno fretta, che guidano calmi, che non hanno pretese di scattare come schegge e che, perchè no, hanno voglia di risparmiare qualcosina.
Seguirà altro commento prossimamente per aggiornarvi sul comportamento di questo "ruggente" 1.4 68cv

Ciao a tutti.
Felice possessore di peugeot 2008 active 1.4 hdi 68cv, colore bianca bianchisa, tessuto tokio nero mistral, ruotino di scorta, pack urban plus, pack visibilità. Ordinata 18/12/2013, consegna prevista 10-17 marzo 2014, anticipata poi alla settimana 3-10 marzo. Arrivata in concessionaria 05/03/14. Ritirata 13 marzo 2014. Ex possessore citroen c4 picasso 1.6 hdi exclusive cambio automatico.
Complimenti ancora per l'ottimo acquisto! Per il cambio vai tranquillo... pure io mi ero spaventato all'inizio ma alla fine si è dimostrato un buon cambio 8come te ho notato che la quinta la devi "cercare" un po' più a destra!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
Avevo un paio di curiosità da porre ai possessori di tale versione (1.4)....l'auto esce dalla fabbrica con le gomme "4 stagioni" o quelle estive? Inoltre è possibile mettere il GRIP CONTROL anche come optional oppure è solo una prerogativa della versione 1.6?
- colauz
- Peugeottista veterano
ciaowham73 ha scritto:Avevo un paio di curiosità da porre ai possessori di tale versione (1.4)....l'auto esce dalla fabbrica con le gomme "4 stagioni" o quelle estive? Inoltre è possibile mettere il GRIP CONTROL anche come optional oppure è solo una prerogativa della versione 1.6?
le gomme sono solo estive e il grip control non si può mettere nemmeno come optional .......
tra poco peugeot 408 gt 130cv bianco okenite
ex alfa romeo tonale 130cv mhev tct7 edizione speciale
ex 3008 suv 1.6 hdi 120 cv allure grigio artense, dab, barre tetto, keyless , telecamera 180°. ritirata 05/01/2017
ex Peugeot 2008 Active Hdi 1.4 68cv , Bianco banchisa, pack style, Ruotino di scorta, pack urban plus, clima automatico , tetto ciel.
ex Hyundai coupe 1.6 105 cv (GK)
ex alfa romeo 146 1.6 103 cv boxer
ex 3008 suv 1.6 hdi 120 cv allure grigio artense, dab, barre tetto, keyless , telecamera 180°. ritirata 05/01/2017
ex Peugeot 2008 Active Hdi 1.4 68cv , Bianco banchisa, pack style, Ruotino di scorta, pack urban plus, clima automatico , tetto ciel.
Confermo quello detto da colauz....
Felice possessore di peugeot 2008 active 1.4 hdi 68cv, colore bianca bianchisa, tessuto tokio nero mistral, ruotino di scorta, pack urban plus, pack visibilità. Ordinata 18/12/2013, consegna prevista 10-17 marzo 2014, anticipata poi alla settimana 3-10 marzo. Arrivata in concessionaria 05/03/14. Ritirata 13 marzo 2014. Ex possessore citroen c4 picasso 1.6 hdi exclusive cambio automatico.
ciao ragazzi, volevo sapere che misura di gomme ha il 1.4 68CV active ?
Il mio dovrebbe arrivare con i cerchi acciaio e copricerchi in silice??
Volevo sostituire i cerchi in acciaio con i MOMO EUROPE CARBON BLACK, cosa ne pensate ?
Volevo sostituire i cerchi in acciaio con i MOMO EUROPE CARBON BLACK, cosa ne pensate ?
- colauz
- Peugeottista veterano
aggiornamento consumi reale:
km totali 1200
rilevazione su 759 km media smeg 20.8 media reale da pieno a pieno 19.46 (con tutte le approssimazioni del caso)
percorso 70% extraurbano e 30% urbano con guida tranquilla
pensavo meglio....
cmq speriamo che migliori ancora , col passare dei km ......in ogni caso rispetto ai 12 km/litro a benzina di prima e' un altra musica...
per il resto nessun altro problema da sollevare ad oggi....per il fap non ho ancora capito se ha rigenerato ...se lo ha fatto non mi sono accorto di nulla...
km totali 1200
rilevazione su 759 km media smeg 20.8 media reale da pieno a pieno 19.46 (con tutte le approssimazioni del caso)
percorso 70% extraurbano e 30% urbano con guida tranquilla
pensavo meglio....

cmq speriamo che migliori ancora , col passare dei km ......in ogni caso rispetto ai 12 km/litro a benzina di prima e' un altra musica...
per il resto nessun altro problema da sollevare ad oggi....per il fap non ho ancora capito se ha rigenerato ...se lo ha fatto non mi sono accorto di nulla...
- colauz
- Peugeottista veterano
ciao, prova a guardare in questo sito ....c'e pure il configuratore....seven800 ha scritto:ciao ragazzi, volevo sapere che misura di gomme ha il 1.4 68CV active ?
http://www.cerchigomme.it/configuratore ... 411%3b4411" onclick="window.open(this.href);return false;
se hai la macchina bianca io metterei gli oz xline adrenalina.....

L'ho ordinata BLACK PEARL, forse non stanno bene cerchi color acciaio e neri??
Tipo i momo europe carbon black ???
Scusate forse l'OT!!
Tipo i momo europe carbon black ???
Scusate forse l'OT!!
-
- Peugeottista curioso
Ragazzi alla fine ho optato x la Renault Captur..quindi verrò espulso automaticamente dal Forum!! Spero solo di aver fatto la scela giusta..
Domani sera ritiro macchina
Poi prima possibile vi deluciderò delle prime impressioni

Poi prima possibile vi deluciderò delle prime impressioni

Salve ragazzi, vi aggiorno dopo 1400 km.
Rifornito dopo 800 km giusti e la lancetta del serbatoio era tra un quarto e la metà. Lo smeg dava 27 km/l con una guida tranquilla, 70% extraurbanl e 30% urbano. Al distributore ho rifornito al pieno 32 litri, quindi facendo 800 km diviso 32 litri, direi di aver percorso 800 km con una media di 25 km/l........o sbaglio?
Poi con il pieno sono partito e fatto 400 km tra autostrada (tra i 130 e 150 km/h) e montagna (circa 80 km); poi ho girato per altri 200 km tra urbano e extraurbano in modo calmo e ad oggi, dopo l'azzeramento media smeg, lo stesso segna 22 km/l. Percorrendo questi ultimi 600 km sono tornato ad essere con la lancetta tra un quarto e la metà, quindi tirando e facendo montagna, per altro su in 5 passeggeri, ho percorso 200 km in meno.
Mercoledì rifornirò ancora al pieno partendo sempre dalla stessa posizione e partirò per un viaggio in montagna in giornata di circa 550 km tra andata e ritorno, di cui 400-420 km di autostrada e resto montagna........poi vi riaggiornerò.
Sono buoni consumi?
Devo segnalare che in montagna in 5, si sono fatti sentire i cavalli in meno, sono sincero e che un mio amico possessore di 2008 cambio robotizzato 1.6 92 cv, con guida pressochè uguale alla mia, ha una differenza in difetto di circa 100-150 km a pieno (lui dopo 11000 km percorsi).........obiettivamente pensavo ci fosse più differenza a livello di consumi.
Ciao a tutti!
Rifornito dopo 800 km giusti e la lancetta del serbatoio era tra un quarto e la metà. Lo smeg dava 27 km/l con una guida tranquilla, 70% extraurbanl e 30% urbano. Al distributore ho rifornito al pieno 32 litri, quindi facendo 800 km diviso 32 litri, direi di aver percorso 800 km con una media di 25 km/l........o sbaglio?
Poi con il pieno sono partito e fatto 400 km tra autostrada (tra i 130 e 150 km/h) e montagna (circa 80 km); poi ho girato per altri 200 km tra urbano e extraurbano in modo calmo e ad oggi, dopo l'azzeramento media smeg, lo stesso segna 22 km/l. Percorrendo questi ultimi 600 km sono tornato ad essere con la lancetta tra un quarto e la metà, quindi tirando e facendo montagna, per altro su in 5 passeggeri, ho percorso 200 km in meno.
Mercoledì rifornirò ancora al pieno partendo sempre dalla stessa posizione e partirò per un viaggio in montagna in giornata di circa 550 km tra andata e ritorno, di cui 400-420 km di autostrada e resto montagna........poi vi riaggiornerò.
Sono buoni consumi?
Devo segnalare che in montagna in 5, si sono fatti sentire i cavalli in meno, sono sincero e che un mio amico possessore di 2008 cambio robotizzato 1.6 92 cv, con guida pressochè uguale alla mia, ha una differenza in difetto di circa 100-150 km a pieno (lui dopo 11000 km percorsi).........obiettivamente pensavo ci fosse più differenza a livello di consumi.
Ciao a tutti!

Prime impressioni più che positive
Sicuramente ,dopo soli 700 km non si può pretendere molto ma la macchina ha dato in imput molto positivo
sulla sua solidità e sicurezza ,ottima sotto tutti i punti di vista (meccanica e accessoristica)
per i consumi il NS uso è più urbano o misto perciò dovrò attendere ancora un poco
comunque confermo quanto detto
a prersto

Sicuramente ,dopo soli 700 km non si può pretendere molto ma la macchina ha dato in imput molto positivo
sulla sua solidità e sicurezza ,ottima sotto tutti i punti di vista (meccanica e accessoristica)
per i consumi il NS uso è più urbano o misto perciò dovrò attendere ancora un poco
comunque confermo quanto detto
a prersto