PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2008 - Dubbio: Ruotino e non Ruotino?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

nuni
Peugeottista curioso

Re: 2008 - Dubbio: Ruotino e non Ruotino?

Messaggio da nuni »

prendete tranquillamente il ruotino...in 37 anni ho bucato solo una volta ahahah... speriamo continui così!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115CV Allure - Bianco Banchisa - Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control® con pneumatici Dunlop SP Winter Sport 3D M+S - Pack Ciel - Pack Pelle Claudia Mistral - Navigatore con Lettore CD - Park Assist – Allarme/Antifurto - Ruotino - Riposapiede in alluminio - Battitacco inox porte anteriori - Soglia bagagliaio inox - Gruccia porta abiti su poggiatesta - Contenitore bagagliaio

paolo61
Peugeottista fast&furious

Messaggio da paolo61 »

Io ho bucato con la 206 SW una volta, e devo dire che il meccanismo che aveva, con la ruota sotto la carrozzeria, x cui dovevi svitare da dentro il portabagagli per farla "cadere" era macchinoso...meglio il ruotino dentro, + facile anche da controllare come pressione di tanto in tanto!
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

gufo72
Peugeottista veterano

Messaggio da gufo72 »

A parte una ruota scoppiata a 150kmh e un cerchio lega piegato.. Non ho avuto forature in tanti anni.. Ma ho preferito il ruotino.. Primo perché mi ispira più sicurezza secondo perché come scritto qualche post più su.. Posso sempre in un secondo momento acquistare il kit a un prezzo decisamente inferiore ad un ruotino

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce - Colore Nero Perla Nera Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Pack Hi-Fi JBL® - Park Assist - vetri posteriori oscurati - interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - cerchi 17" Heridan nero brillante + Grip Control® - ruotino di scorta
Ordinata il 15 marzo...ritirata il 18 luglio

gughi73
Peugeottista curioso

Messaggio da gughi73 »

Con il ruotino torni sempre a casa, con il kit se ti scoppia un pneumatico o casi estremi (rottura di un cerchio etc.) e speriamo rarissimi chiami il carro attrezzi...

Archso
Peugeottista novello

Messaggio da Archso »

Ho preso una vite bella grossa sulla spalla interna della gomma un paio di settimane fa e il cerchio da 17" nel vano ruota di scorta non entra! Ma secondo me neanche quelle più piccole!
Con un danno simile avrei dovuto chiamare il soccorso stradale perché la spalla divelta non permette l'uso del kit! :-'(
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDI Allure - bianco banchisa - (cerchi da 17", nav, park ass, cd e ruotino)

gufo72
Peugeottista veterano

Messaggio da gufo72 »

Archso ha scritto:Ho preso una vite bella grossa sulla spalla interna della gomma un paio di settimane fa e il cerchio da 17" nel vano ruota di scorta non entra! Ma secondo me neanche quelle più piccole!
Con un danno simile avrei dovuto chiamare il soccorso stradale perché la spalla divelta non permette l'uso del kit! :-'(
ma è ovvio!! sennò perchè il ruotino?? una ruota normale non ci sta! mo volevo vedere con il famoso kit come risolvevi! ;-)
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce - Colore Nero Perla Nera Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Pack Hi-Fi JBL® - Park Assist - vetri posteriori oscurati - interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - cerchi 17" Heridan nero brillante + Grip Control® - ruotino di scorta
Ordinata il 15 marzo...ritirata il 18 luglio

Archso
Peugeottista novello

Messaggio da Archso »

gufo72 ha scritto:
Archso ha scritto:Ho preso una vite bella grossa sulla spalla interna della gomma un paio di settimane fa e il cerchio da 17" nel vano ruota di scorta non entra! Ma secondo me neanche quelle più piccole!
ma è ovvio!! sennò perchè il ruotino?? una ruota normale non ci sta! mo volevo vedere con il famoso kit come risolvevi! ;-)
Infatti non rinuncerei al ruotino! 10 minuti ed ero in strada! 1 ora dopo avevo sostituito le gomme (cambiato quelle dell'asse, avevo già percorso 10 mila km circa e sostituire una sola non aveva senso, cmq una "gratis" con l'assicurazione e l'altra pagata!!). Quella con 10 mila km me la sono messa in garage!
Con il kit mi attaccavo e aspettavo il soccorso stradale! :-/
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDI Allure - bianco banchisa - (cerchi da 17", nav, park ass, cd e ruotino)

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”