PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rigenerazione FAP

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Samella
Peugeottista veterano

Re: Rigenerazione FAP

Messaggio da Samella »

Raga chi dice non fasciamoci la testa ha ragione , era solo una discussione su spie da inserire per evitare eventuali problemi. penso che la 2008 non avra' noie dal Fap. Comunque a chi fa pochi chilometri appena ha la possibilita' di accellerare tiri un po' piu' a fondo le marce e rimarra' pulito il Fap. Buona guida a tutti \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino

Devilmakes
Peugeottista veterano

Messaggio da Devilmakes »

Raga tranquilli io lavoro a 5 kilometri da casa ma dopo specialmente il fine settimana viaggio molto e a volte mi capita anche di farmi 700 kilometri tutti insieme consuma veramente poco e viaggia benissimo solo una volta mi si è accesa la ventola x il FAP ho preso autostrada e subito si è spenta
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

Giovanni 78 ha scritto:se nella fiat c'è,e nella peugeot 2008 non c'è evidentemente il motivo è ovvio!!forse forse non ce nera bisogno?comunque per essere più sicuri,e abbiamo la possibilità di mettere il led nello specchietto...è meglio metterlo sopratutto se la macchina la usiamo per brevi tratti,se facciamo una 20 km al giorno non c'è ne bisogno.Il conce mi ha detto che la nostra 2008 non ne ha bisogno di led nemmeno se la usi per brevi tratti,ma siccome nel forum ne ho sentite di cotte e di crude lo faccio mettere appena mi cambiano le gomme.P.S.per dire la verità nessuna 2008 hdi qua nel forum ha avuto problemi con il fap....forse il conce ha ragione?? :scratch: o noi siamo un po' paranoici #-o ?Se non mi sbaglio la peugeot ha avuto problemi con il fap ma non con la 2008,ma con modelli precedenti....e se le cose sono veramente migliorate?ed ecco la risposta perché non c'è nessuna spia forse no?
Siamo Ipocondriaci :lol: :lol: :lol:
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

dommy
Peugeottista curioso

Messaggio da dommy »

salve ragazzi ho partecipato ad altri topic sul forum (problema gomme, impianto jbl etc...) sono possessore da febbraio c.a. di 2008 allure 115 cv diesel bianco madreperla....vlevo chiedervi: ieri un attimo prima di spegnere l'auto arrivato al garage di casa si è svegliato (penso ) questo benedetto rigeneratore del FAP (ventola rumorosa specchietti caldi etc...) pensate che prima con 5.000 km fatti non me ne ero mai accorto! in questi casi è meglio riprendere la marcia e lasciarlo sfogare per qualche minuto su tratto rettilieno con marce alte..? o non occore fare nulla ??? boh grazie per le risposte..!!!!! :D

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Se non ti viene scomodo male non gli fa..ma basta tenerla accesa o al massimo fare qualche giro dell'isolato giusto per far terminare la rigenerazione...;)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

fran(es(o:
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fran(es(o: »

Ieri sera a Report su Rai3 hanno fatto un servizio sul FAP... che tristezza :(
Provate a cercare il video in rete :shock:
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

fran(es(o:
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fran(es(o: »

l'ho trovato, eccovi il link:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 7ed34.html" onclick="window.open(this.href);return false;
dal time 00:55:56 si parla di FAP
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

Propeller
Peugeottista appassionato

Messaggio da Propeller »

fran(es(o: ha scritto:l'ho trovato, eccovi il link:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 7ed34.html" onclick="window.open(this.href);return false;
dal time 00:55:56 si parla di FAP
ciao
fran(es(o:
Grazie per la segnalazione, servizio molto interessante... :applause:
In attesa di Peugeot 2008 Allure 1.6 HDI 115 CV Bianco Madreperla - Ruotino - Cerchi 17" con Grip Control - Navi no CD - Park Assist - Pack Ciel -
Ordinata il 10/04/2014
Arrivata il 09/07/2014
Ritirata il 23/07/2014

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

fran(es(o: ha scritto:Ieri sera a Report su Rai3 hanno fatto un servizio sul FAP... che tristezza :(
ciao
fran(es(o:
Come già detto in un altro post:
In natura nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma.

Il PM 10 con i filtri antiparticolato viene trasformato in PM 100 (+ o -) per cui arriva nelle parti del corpo che diversamente non riuscirebbe a raggiungere (alveoli polmonari ecc).

L'essere umano riesce ad essere fenomenale nell'applicare alla tecnolgia la propria conoscenza.

Tanta cono-scenza ma ... poca coscienza!!

Fate un bel respiro.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Propeller
Peugeottista appassionato

Messaggio da Propeller »

Old Jaguar ha scritto:
fran(es(o: ha scritto:Ieri sera a Report su Rai3 hanno fatto un servizio sul FAP... che tristezza :(
ciao
fran(es(o:
Come già detto in un altro post:
In natura nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma.

Il PM 10 con i filtri antiparticolato viene trasformato in PM 100 (+ o -) per cui arriva nelle parti del corpo che diversamente non riuscirebbe a raggiungere (alveoli polmonari ecc).

L'essere umano riesce ad essere fenomenale nell'applicare alla tecnolgia la propria conoscenza.

Tanta cono-scenza ma ... poca coscienza!!

Fate un bel respiro.
Quoto in toto. Ho avuto modo di conoscere il Dott. Montanari e seguire un suo convegno sulle nanoparticelle anni fa nella mia città... :shock:
Roba da fare accapponare la pelle :cry: :cry: :cry:
In attesa di Peugeot 2008 Allure 1.6 HDI 115 CV Bianco Madreperla - Ruotino - Cerchi 17" con Grip Control - Navi no CD - Park Assist - Pack Ciel -
Ordinata il 10/04/2014
Arrivata il 09/07/2014
Ritirata il 23/07/2014

Rombo2008
Peugeottista curioso

Messaggio da Rombo2008 »

Aggiungo un'informazione sull'argomento rigenerazione, ieri fermo ai semafori non funzionava la modalità stop & start, ho toccato gli specchietti ed erano molto caldi, probabilmente durante la rigenerazione FAP viene inibito lo spegnimento del motore per non interrompere la procedura.
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Artense, Navigatore satellitare, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Re:

Rombo2008 ha scritto:Aggiungo un'informazione sull'argomento rigenerazione, ieri fermo ai semafori non funzionava la modalità stop & start, ho toccato gli specchietti ed erano molto caldi, probabilmente durante la rigenerazione FAP viene inibito lo spegnimento del motore per non interrompere la procedura.
Esatto.
Contemporaneamente parte anche la ventola del sistema di raffreddamento.
Rimango dell'idea che se Peugeot mettesse una spia male non farebbe.
Per più di una volta mi sono trovato a parcheggaiare la macchina in garage con la ventola che andava a manetta anche a motore spento.
Teoricamente andrebbe rimettere in moto, farsi un giretto affinchè la pulizia del FAP si concluda e poi tornare al garage.
Il chè è un bella menata.
Se ci fosse la spia e quindi essendo informati della rigenerazione, si potrebbe prolugare il viaggio di quei pochi Km necessari a completare la pulizia evitando di interrompere la rigenerazione che non è mai bella cosa.

Rombo2008
Peugeottista curioso

Messaggio da Rombo2008 »

Concordo pienamente sulla spia e su altre piccole cose che in peugeot potevano mettere (dal bracciolo ai led per le luci piedi e USB ecc. ecc) mi sembra una politica commerciale poco furba. Tornando al FAP alla prima verifica che dovrò fare in concessionaria dopo i 5000 kmq faro' presente e chiedo se mi possono mettere qualcosa loro, tanti nel forum hanno messo il led negli specchietti.
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Artense, Navigatore satellitare, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta

Giovanni 78
Peugeottista veterano

Messaggio da Giovanni 78 »

Anche io avevo questo problema.....avevo sempre il dubbio di spegnere la vettura quando stava rigenerando, soluzione? Ho fatto mettere la spia dal conc. e ho risolto il problema.....
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Certo che dopo più di 2 anni dall'uscita della 208, questa fantomatica spia potevano anche metterla in Peugeot. E' da quando è uscita la vettura che se ne parla... :?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”