PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
consumo istantaneo
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista novello
consumo istantaneo
oggi pomeriggio ho notato che pigiando il tasto sulla leva del tergicristallo (quello dei consumi), la prima schermata indica i km di autonomia, la seconda scendendo i km istantanei..beh..passo dai 20,5 a 111 a 333 a 999....boh?
non mi sembra normale..capita anche a voi?
mentre ricliccando mi appaiono i percorsi 1 e 2 con i km/L etc etc nella normalità...
mi sembra strano che il consumo istantaneo abbia questi picchi...
voi che ne dite?
non mi sembra normale..capita anche a voi?
mentre ricliccando mi appaiono i percorsi 1 e 2 con i km/L etc etc nella normalità...
mi sembra strano che il consumo istantaneo abbia questi picchi...
voi che ne dite?
- fran(es(o:
- Peugeottista fast&furious
Re: consumo istantaneo
Si, anche io ho notato questi "sbalzi" di consumo. Presumo sia una cosa normale.
ciao
fran(es(o:

ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.
-
- Peugeottista novello
meno male grazie francesco....mi ero impressionato perchè sbalzava dal 20 al 111km/l a 560 a 999km/l
thanks
thanks
Anche a me succede,è una cosa normale
P.s. ieri con cruise attivo a 110 km/h mi dava come istantaneo sui 33-35km/l (strada a scorrimento veloce e in pianura)....fantastico!!!

P.s. ieri con cruise attivo a 110 km/h mi dava come istantaneo sui 33-35km/l (strada a scorrimento veloce e in pianura)....fantastico!!!
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.
È tutto normale ragazzi, anke sulla mia 207 GTI... Quelli sono i consumi istantanei indicati qndo si rilascia il pedale dell'acceleratore, in quanto a piede alzato non si ha un consumo reale di carburante in quel momento, allora il computer di bordo segnala progressivamente la cifra + alta indicabile... 

- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
In staccata, a piede sollevato dall'acceleratore, il consumo istantaneo indica 999 km/l.
Significa che il cut-off sta facendo il suo mestiere: taglia l'afflusso di carburante al motore così non si consuma niente !!
Nel contempo il motorino di avviamento inverte la sua funzione e diventa alternatore caricando ... gratis la batteria.
In questo modo la batteria sarà pronta per i prossimi Stop&Start.
Per questo motivo il sistema S&S Peugeot-Citroen viene chiamo "microibrido".
Più le staccate sono lunghe ... più si risparmia !
Significa che il cut-off sta facendo il suo mestiere: taglia l'afflusso di carburante al motore così non si consuma niente !!
Nel contempo il motorino di avviamento inverte la sua funzione e diventa alternatore caricando ... gratis la batteria.
In questo modo la batteria sarà pronta per i prossimi Stop&Start.
Per questo motivo il sistema S&S Peugeot-Citroen viene chiamo "microibrido".
Più le staccate sono lunghe ... più si risparmia !

Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Peccato che l'indicatore di consumo istantaneo non funzioni a velocità inferiori ai 30 km/h.
E' una stranezza tutta Peugeot che non capisco da quale elucubrazione tecnica scaturisca.
E' una stranezza tutta Peugeot che non capisco da quale elucubrazione tecnica scaturisca.

Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
Probabilmente (è una mia opinione) la velocità non sarebbe sufficiente a garantire una carica apprezzabile...Old Jaguar ha scritto:Peccato che l'indicatore di consumo istantaneo non funzioni a velocità inferiori ai 30 km/h.

In attesa di Peugeot 2008 Allure 1.6 HDI 115 CV Bianco Madreperla - Ruotino - Cerchi 17" con Grip Control - Navi no CD - Park Assist - Pack Ciel -
Ordinata il 10/04/2014
Arrivata il 09/07/2014
Ritirata il 23/07/2014
Ordinata il 10/04/2014
Arrivata il 09/07/2014
Ritirata il 23/07/2014
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
La ricarica della batteria va da se, l'importante è avere il piede sollevato dall'acceleratore mentre si decelera.Propeller ha scritto:Probabilmente (è una mia opinione) la velocità non sarebbe sufficiente a garantire una carica apprezzabile...Old Jaguar ha scritto:Peccato che l'indicatore di consumo istantaneo non funzioni a velocità inferiori ai 30 km/h.
L'indicatore del consumo istantaneo non indica più il consumo se si procede ad una velocità inferiore a km/h 30, il che non centra nulla con la funzione dell'alternatore. E' solo una pensata dei tecnici Peugeot che non vogliono far vedere il consumo istantaneo a velocità inferiore ai km/h 30.
E io mi chiedo: quale cappero di ragione c'è per nascondere il consumo istantaneo al disotto dei 30 km/h??
La Seat Leon e forse anche le Volkswagen addirittura a macchina ferma, con motore acceso, commutano il consumo da km/l a l/h, cioè il consumo orario ad auto ferma.
consumo istantaneo
Old, hai citato una tedesca ed una spagnola acquisita da tedesca. Con tutto il bene per le nostre leonesse, la volkswagen è uno step sopra.
Beh..anche sulla mia vecchia auto sotto i 30 orari non indicava il consumo instantaneo...idem sulla yaris '00 della mia ragazza...probabilmente è una questione di sensori installati...boh..chissà...
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
-
- Peugeottista curioso

- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Vai dal menù di settaggio dello Smeg
:

- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
-
- Peugeottista curioso

Peugeot 2008 1.6 115 cv allure bianco, banchisa navigatore no cd,grip control quindi cerchi da 17 e relative gomme ....,vetri post oscurati, vasca gomma bagagliaio e barre al tetto originali. Garanzia peugeot 2+2 . Ordinata il 14 /05/2014 ritirata il 17/09/2014.