PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

appoggia gomito per 2008 ...

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Franklion
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 21/04/2014, 16:29

appoggia gomito per 2008 ...

Messaggio da Franklion »

Esatto. Sono basito, davvero. Ragazzi, voi mi confermate che sono semplici viti da avvitare al blocco del vano con serrandina, per intenderci? È fattibile da chiunque?

Propeller
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 01/03/2012, 21:15

Re: appoggia gomito per 2008 ...

Messaggio da Propeller »

Franklion ha scritto:Esatto. Sono basito, davvero. Ragazzi, voi mi confermate che sono semplici viti da avvitare al blocco del vano con serrandina, per intenderci? È fattibile da chiunque?
Premetto che io non l'ho ordinato (almeno per il momento), ma chi l'ha fatto conferma che in dotazione ci sono 6 rivetti neri, e qualcuno si è fatto sostituire i rivetti con viti neri da interno uguali a quelle già presenti. :thumbleft:
In attesa di Peugeot 2008 Allure 1.6 HDI 115 CV Bianco Madreperla - Ruotino - Cerchi 17" con Grip Control - Navi no CD - Park Assist - Pack Ciel -
Ordinata il 10/04/2014
Arrivata il 09/07/2014
Ritirata il 23/07/2014

Avatar utente
2008_Mate
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 02/11/2013, 8:20

Re:

Messaggio da 2008_Mate »

Hindios ha scritto:Esatto... il bracciolo va incastrato e resta stabile di suo... col tempo, de noto del movimento, lo fisserò con le viti
confermo... provato in concessionario (veder mio prec post) e resta stabile anche senza viti o rivetti..

se poi dovesse esserci bisogno si fissa poi .. :-w)
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Avatar utente
Gebri
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 27/01/2014, 18:27
Località: Torino

Re: appoggia gomito per 2008 ...

Messaggio da Gebri »

Propeller ha scritto:
Franklion ha scritto:Esatto. Sono basito, davvero. Ragazzi, voi mi confermate che sono semplici viti da avvitare al blocco del vano con serrandina, per intenderci? È fattibile da chiunque?
Premetto che io non l'ho ordinato (almeno per il momento), ma chi l'ha fatto conferma che in dotazione ci sono 6 rivetti neri, e qualcuno si è fatto sostituire i rivetti con viti neri da interno uguali a quelle già presenti. :thumbleft:
Confermo!
Montato con viti nere autofilettanti con inserto a stella (quelle originali che monta la Peugeot).
L'installazione è davvero semplice ed intuitiva. :-w)

Ciao
Gebri
Peugeot 2008 Allure - 1.6 8v e-HDi 115 CV FAP Stop&Start
Bianco Madreperla - Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Allarme - Park Assist - Pack Hi-Fi JBL - Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione + Lettore CD/MP3 - Pack Ciel - Ruotino di scorta.
Ordinata il 25 Gennaio 2014 - Consegnata il 18 Aprile 2014.

Avatar utente
gufo72
Peugeottista veterano
Messaggi: 238
Iscritto il: 09/03/2014, 11:02
Località: Roma

Re: appoggia gomito per 2008 ...

Messaggio da gufo72 »

mi hanno chiesto 122 euro per il bracciolo originale dal concessionario più 80 euro di manodopera, perchè secondo loro ci vogliono 1,3 ore per montarlo...credo il 3 stia per mezz'ora...secondo me ho sbagliato mestiere...80 euro mi ci vuole una giornata e mezza per guadagnarli circa.. non un'ora e mezza!!! :mad:
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce - Colore Nero Perla Nera Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Pack Hi-Fi JBL® - Park Assist - vetri posteriori oscurati - interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - cerchi 17" Heridan nero brillante + Grip Control® - ruotino di scorta
Ordinata il 15 marzo...ritirata il 18 luglio

Avatar utente
gufo72
Peugeottista veterano
Messaggi: 238
Iscritto il: 09/03/2014, 11:02
Località: Roma

Re: appoggia gomito per 2008 ...

Messaggio da gufo72 »

Gebri ha scritto:
Confermo!
Montato con viti nere autofilettanti con inserto a stella (quelle originali che monta la Peugeot).
L'installazione è davvero semplice ed intuitiva. :-w)

Ciao
Gebri
hai dovuto praticare un piccolo foro oppure hai avvitato direttamente sulla plastica con le viti autofilettanti?
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce - Colore Nero Perla Nera Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Pack Hi-Fi JBL® - Park Assist - vetri posteriori oscurati - interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - cerchi 17" Heridan nero brillante + Grip Control® - ruotino di scorta
Ordinata il 15 marzo...ritirata il 18 luglio

skyguard76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 17/05/2014, 13:09

Re: appoggia gomito per 2008 ...

Messaggio da skyguard76 »

Visto che son ladri,ti consiglio di acquistarlo e non fissarlo perché rimane stabilissimo cosi.Eventualmente se non sei pratico e un domani decidessi di fissarlo,vai da un carrozziere che con 20 euro scarse lo monta
Allure e-HDI 92cv nero perla

Avatar utente
Samella
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 19/11/2013, 9:24
Località: Carbonara al Ticino (PV)

Re: appoggia gomito per 2008 ...

Messaggio da Samella »

Salve, ho installato oggi presso la concessionaria il poggia gomito. Fissato con i rivetti, nn si vede niente, perfetto .Le viti che si vedono tra i sedili sono quelle che bloccano la base alla parte superiore che si alza. Qualcuno ha scritto che interferisce con l'allaccio delle cinture. Basta tenerlo sollevato e tutto funziona...Buona guida :)
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino

Franklion
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 21/04/2014, 16:29

appoggia gomito per 2008 ...

Messaggio da Franklion »

gufo72 ha scritto:
Gebri ha scritto:
Confermo!
Montato con viti nere autofilettanti con inserto a stella (quelle originali che monta la Peugeot).
L'installazione è davvero semplice ed intuitiva. :-w)

Ciao
Gebri
hai dovuto praticare un piccolo foro oppure hai avvitato direttamente sulla plastica con le viti autofilettanti?
Ecco, esatto, anche io volevo capire se basta avvitare alla plastica oppure se servono fori.

Avatar utente
Gebri
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 27/01/2014, 18:27
Località: Torino

Re: appoggia gomito per 2008 ...

Messaggio da Gebri »

gufo72 ha scritto: hai dovuto praticare un piccolo foro oppure hai avvitato direttamente sulla plastica con le viti autofilettanti?

Ho fatto un foro da 2 mm. con un trapano a batteria, a bassissima velocità, per evitare di fare danni.

Ciao
Gebri
Peugeot 2008 Allure - 1.6 8v e-HDi 115 CV FAP Stop&Start
Bianco Madreperla - Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Allarme - Park Assist - Pack Hi-Fi JBL - Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione + Lettore CD/MP3 - Pack Ciel - Ruotino di scorta.
Ordinata il 25 Gennaio 2014 - Consegnata il 18 Aprile 2014.

morful1990
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/10/2013, 19:29

Re: appoggia gomito per 2008 ...

Messaggio da morful1990 »

Sono matti 80 euro e un ora e mezza.
Primo si innesta a baionetta da dietro e già rimane stabile, per eventuali oscillazioni o gioco a furia di appoggiare il gomito io l'ho fissato con 4 viti nere autofilettanti corte che mi sono fatto dare dal concessionario.
Lavoro 30 secondi per installarlo e 2 minuti per fissare le viti.
Mio parere, bello ma non tanto funzionale in quante dovevano fare in modo da poterlo allungare, dogni modo lo consiglio.
Peugeot 2008 Allure - luglio 2013

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Messaggio da Hindios »

Secondo me è scomodo per i più bassi... oppure per chi imposta il sedile molto in basso
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Avatar utente
gufo72
Peugeottista veterano
Messaggi: 238
Iscritto il: 09/03/2014, 11:02
Località: Roma

Re:

Messaggio da gufo72 »

Hindios ha scritto:Secondo me è scomodo per i più bassi... oppure per chi imposta il sedile molto in basso
ecco appunto.. io sono alto 173 cm però preferisco alzare fino a fine corsa il sedile ( quindi tutto in alto) e il volante praticamente sulle gambe.( un motivo in più per cui ho scelto la 2008 ;-) ) quindi.. mi resterebbe scomodo il bracciolo originale con questa configurazione?
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce - Colore Nero Perla Nera Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Pack Hi-Fi JBL® - Park Assist - vetri posteriori oscurati - interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - cerchi 17" Heridan nero brillante + Grip Control® - ruotino di scorta
Ordinata il 15 marzo...ritirata il 18 luglio

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Messaggio da Hindios »

Secondo me no... se regoli il sedile tutto alto non dovresti aver problemi
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Avatar utente
Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1014
Iscritto il: 11/09/2013, 22:52
Località: Piemonte

Re: appoggia gomito per 2008 ...

Messaggio da Old Jaguar »

Ieri ho ricevuto una telefonata dal mio concessionario.
Il tipo mi ha comunicato che avevano a disposizione il bracciolo in offerta a prezzo speciale per pochi clienti a soli ... € 180 compreso il montaggio. :thumbdown:
E' trasalito quando gli ho detto che sul sito Peugeot.fr è pubblicizzato a € 122.
A quel punto il tizio ha cercato di aggiustare le cose dicendo che nei € 180 era compresa la manodopera: cosa vera ma... cara.
Gli ho risposto che tutto sommato il prezzo era "speciale" solo per loro.
Passerò in concessionario e intavolerò una trattativa "vergognosa" come lo è stata la loro "offerta speciale". [-X
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”