PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

presa 12 volt

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

spatekin
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/09/2013, 19:23

presa 12 volt

Messaggio da spatekin »

ciao a tutti, premetto che di elettronica ed elettricita' capisco zero.
e' possibile con un adattatore/trasformatore attaccare alla presa 12 volt una macchina del caffe' da casa con presa shuko?
grazie

Avatar utente
Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1014
Iscritto il: 11/09/2013, 22:52
Località: Piemonte

Re: presa 12 volt

Messaggio da Old Jaguar »

spatekin ha scritto:ciao a tutti, premetto che di elettronica ed elettricita' capisco zero.
e' possibile con un adattatore/trasformatore attaccare alla presa 12 volt una macchina del caffe' da casa con presa shuko?
grazie
In altri post ho spiegato come si cucina la "Bagna Cauda" sullo SMEG ... :lol:
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

spatekin
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/09/2013, 19:23

Re: presa 12 volt

Messaggio da spatekin »

grazie...gentilissimo

Avatar utente
electricsheep
Peugeottista veterano
Messaggi: 471
Iscritto il: 26/11/2013, 22:18
Località: Novara

Re: presa 12 volt

Messaggio da electricsheep »

Si, é possibile, acquistando un inverter tipo questo per esempio:

http://www.ebay.it/itm/INVERTER-AUTO-CA ... 5b5&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;

:mrgreen: oppure permutando la leonessa con una 500L che te la offre giá come optional ufficiale, ma poi ti perderesti questo simpatico forum e i suoi abitanti :mrgreen:
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.

Avatar utente
electricsheep
Peugeottista veterano
Messaggi: 471
Iscritto il: 26/11/2013, 22:18
Località: Novara

Re: presa 12 volt

Messaggio da electricsheep »

:mrgreen:

Immagine
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.

spatekin
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/09/2013, 19:23

Re: presa 12 volt

Messaggio da spatekin »

grazie

AlekFR
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 22/07/2014, 11:37
Località: Frosinone

Re: presa 12 volt

Messaggio da AlekFR »

electricsheep ha scritto:Si, é possibile, acquistando un inverter tipo questo per esempio:

http://www.ebay.it/itm/INVERTER-AUTO-CA ... 5b5&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;

:mrgreen: oppure permutando la leonessa con una 500L che te la offre giá come optional ufficiale, ma poi ti perderesti questo simpatico forum e i suoi abitanti :mrgreen:
In effetti leggendo la dotazione della 2008 la prima volta ho pensato:"manca solo un tasto per farle fare il ceffè!!!" :lol: ... ma addirittura volerla dotare di macchinetta per l'espresso mi sembra un po' folle...
detto questo volevo solo precisare che l'inverter suggerito dovrebbe dare abbastanza energia per far andare tranquillamente la macchinetta per il caffè ma come si può notare dalla foto deve essere necessariamente attaccato direttamente alla batteria (un po' scomodo).
Un inverter da collegare all'accendisigari direttamente non credo riesca a fornire 2000 watt... sempre su e-bay se ne trovano alcuni che ne possono dare 300... rimane solo da controllare sulle specifiche della macchinetta la potenza max usata.
Io, comunque, il caffè lo continuerei a prendere al bar.... magari da una barista sexy da invitare a fare un giro sulla 2008 :thumbright:
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

Avatar utente
Talbot
Peugeottista veterano
Messaggi: 325
Iscritto il: 04/07/2008, 14:21
Località: Prov. di Varese

Re: presa 12 volt

Messaggio da Talbot »

AlekFR ha scritto: Un inverter da collegare all'accendisigari direttamente non credo riesca a fornire 2000 watt... sempre su e-bay se ne trovano alcuni che ne possono dare 300... rimane solo da controllare sulle specifiche della macchinetta la potenza max usata.
Io, comunque, il caffè lo continuerei a prendere al bar.... magari da una barista sexy da invitare a fare un giro sulla 2008 :thumbright:
Non dipende solo dall'inverter ma anche da quanto può erogare la presa accendisigari. Solitamente non si va oltre i 150W di assorbimento massimo. Comunque sul manuale è indicato.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

Avatar utente
marco placucci
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 19/01/2014, 16:12
Località: Milano

Messaggio da marco placucci »

Ho 2 inverter ed entrambi erogano max 150 watt (secondo le specifiche allegate)
Il limite è Il fusibile dell'accendisigari.

marco placucci
2008 allure 1,6, 92cv s&s, robotizzato, jbl pack, park assist, antifurto, navigatore, lettore cd, grigio artense. Arrivata 08/04/2014

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”