PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smeg 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

marmox
Peugeottista veterano

Re: Smeg 2008

Messaggio da marmox »

Ritardi? Secondo me regola semplicemente il bilanciamento del volume tra le varie casse al fine di centrare l'audio nel punto desiderato.
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013 Immagine

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto

SoulStar
Peugeottista veterano

Messaggio da SoulStar »

Beh ovvio che sembra solo un fade che regola il volume di ogni altoparlante ma nel manuale cè questa dicitura che mi lascia un po perplesso:

Audio a bordo : Sound Staging d’Arkamys© .
Con Sound Staging, il guidatore e i passeggeri sono immersi in una
"scena musicale" che ricrea la naturale atmosfera di una sala di
teatro : platea e suono avvolgente.
Questa nuova sensazione è possibile grazie al software installato
nella radio che tratta i segnali digitali dei lettori multimediali (radio,
CD, MP3…) senza cambiare la regolazione degli altoparlanti.
Questo trattamento prende in conto le caratteristiche dell'abitacolo
per essere ottimale.
Il software Arkamys© installato nell'autoradio, tratta il segnale digitale
dell'insieme dei lettori multimediali (radio, CD, MP3, ...) e permette
di ricreare un'acustica musicale naturale, con una distribuzione
armoniosa dei suoni e delle voci nello spazio rispetto ai passeggeri,
posizionata all'altezza del parabrezza.

Per posizionare la scena all'altezza del parabrezza si deve per forza intervenire sul ritardo temporale di ogni singolo altoparlante, io nella citroen c3 avevo un pioneer p88 che permetteva di farlo e il suono era eccezionale.

Chissa... ;)
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

corvorosso
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corvorosso »

Sapete che potete ascoltare la radio anche a SMEG spento ? :shock:

Forse sto facendo la scoperta dell'acqua calda, ma tant'è ve lo dico lo stesso.

Viaggiando di notte (ieri), metto in MUTE la radio e spengo lo SMEG come da "impostazioni".
Mia moglie quindi mi chiede come fare per riaccenderlo. Le dico "basta toccare il display". Prima di farlo,
però, premo la rotella del volume posta sul lato sx del volante e......con sommo gaudio, vedo apparire
la barra del volume e ovviamente comincio a sentire l'ultima stazione impostata. Lo SMEG è rimasto
spento. Ho provato anche a cambiare stazioni con la rotellina di dx e naturalmente la cosa ha funzionato.
Non male. Leggevo che a qualcuno lo SMEG sempre acceso dà fastidio. Eccovi serviti. La musica la
possiamo ascoltare anche con il "mostro" dormiente..... :D
Ergo mi scappa la considerazione logica.
Quando spegniamo, togliamo solo la luce del display, ma il nostro (smeg) rimane sempre attivo.

Come detto, forse la cosa "ci si sa". Nel dubbio però.......... 8)
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Ah bene... onestamente questo lo ignoravo
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

dudu75it
Peugeottista veterano

Messaggio da dudu75it »

buon giorno a tutti, volevo chiedere se a voi è giè capitato che lo smeg si spenga o non si accenda proprio. Una volta Stavo guidando ed ero in cosa sotto al sole ad un certo punto è rimasta attiva la radio e lo schermo dello smeg è diventato tutto nero. Altra occasione ero fermo ed ho premuto il pulsante per accendere lo smeg ad auto spenta, anche in questo caso è partita l'autoradio e lo smeg con schermo nero. :mad: :mad: :mad: :mad:
sono passato in concessionaria ma hanno constato che non vi sono ulteriori release dello smeg e quella installata sulla mia auto è l'ultima rilasciata dalla casa.
Spegnendo e riaccendendo l'auto è rientrato il problema, a voi è già successa una cosa simile?
508 Gt line, Blue Hdi 160S&S, Eat8

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Per l'eccessivo calore lo Smeg va in protezione non accendendosi onde evitare danni....se quando eri fermo però non eri al sole invece deve essere un bug....
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Giseppu
Peugeottista veterano

Messaggio da Giseppu »

Salve amici,
qualche anima pia potrebbe indicarmi dove scaricare i files di aggiornamento dello smeg? io ho la versione 3.

p.s.: la stessa anima pia potrebbe spiegarmi se è possibile spegnere lo smeg? :oops:

Grazie in anticipo!
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Navigatore, Park assist, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox.

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

La versione che cerchi tu è la 3.20 e la trovi nella sezione "aggiornamento smeg" con il tasto cerca... inoltre lo smeg non si può spegnere... o meglio, si spegne solo lo schermo ma non tutto l'impianto.
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

dudu75it
Peugeottista veterano

Messaggio da dudu75it »

MarioPeugeot2008 ha scritto:Per l'eccessivo calore lo Smeg va in protezione non accendendosi onde evitare danni....se quando eri fermo però non eri al sole invece deve essere un bug....
Io ero al sole ma la temperatura esterna era intorno ai 20 gradi, dopo un breve tragitto di 15 minuti...
inoltre quando ero fermo ero in un posteggio sotterraneo di Torino e quindi niente sole e niente temperature elevate.
Comunque ho segnalato tutto al concessionario.
508 Gt line, Blue Hdi 160S&S, Eat8

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Bene allora probabilmente sarà stato qualche bug temporaneo...meglio far controllare alla concessionaria :)
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Giseppu
Peugeottista veterano

Messaggio da Giseppu »

dudu75it ha scritto:
MarioPeugeot2008 ha scritto:Per l'eccessivo calore lo Smeg va in protezione non accendendosi onde evitare danni....se quando eri fermo però non eri al sole invece deve essere un bug....
Io ero al sole ma la temperatura esterna era intorno ai 20 gradi, dopo un breve tragitto di 15 minuti...
inoltre quando ero fermo ero in un posteggio sotterraneo di Torino e quindi niente sole e niente temperature elevate.
Comunque ho segnalato tutto al concessionario.
è successo anche a me questo inverno.
lo smeg si è riacceso dopo un paio d'ore.
ora l'ho aggiornato dalla versione 3.15 alla 3.20.
spero non mi ricapiti più.
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Navigatore, Park assist, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox.

intercity600
Peugeottista novello

Messaggio da intercity600 »

Ragzzi ciao! È da qualche giorno che la lista del navigatore "traffico" mi rimane vuota.....qualcuno mi sa indicare il motivo????
Grazie mille.
Immagine
Immagine

intercity600
Peugeottista novello

Messaggio da intercity600 »

Scusatemi il doppio post....cpme faccio a vedere la versione vhe ho??? La 3.20 è yl'ultima giusto?
Immagine
Immagine

corvorosso

Tieni premuto il tasto Mode e ti usciranno tutte le versioni dei software. L'ultima per lo Smeg è la 3.20
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

corvorosso

Scusa volevo dire MENU in ogni caso dei due pulsanti a se quello in basso

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”