PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 2008 1.4 HDi 68 cv
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista novello
Re: [Prime impressioni] 1.4 HDi 68 cv
Salve, sono in attesa pure io di una 2008 1.4 hdi. Vengo dall'esperienza della mia xsara SW. Che non pesava mica meno e con lo stesso motore. Io dopo 190mila km riesco ancora a fare almeno i 20/21 con un litro, di media. Io faccio principalmente citta e strade statali. Gran motore. Per quello l'ho ripreso
in arrivo 2008 1.4 HDI Active bianco - ruotino e urban pack plus
-
- Peugeottista novello
Salve, sono in attesa pure io di una 2008 1.4 hdi. Vengo dall'esperienza della mia xsara SW. Che non pesava mica meno e con lo stesso motore. Io dopo 190mila km riesco ancora a fare almeno i 20/21 con un litro, di media. Io faccio principalmente citta e strade statali. Gran motore. Per quello l'ho ripreso
Ciaoo Giuliano....i consumi li pubblico' Bersa e non mi sembrano in linea con quelli postati ultimamente. Bhaa spero che bersa abbia ragione
la vado a provare in settimana, ho una fiesta con questo motore e ha quasi 200000km senza mai un proble
ma,ci ho girato l'europa. E' un motore indovinato e con una grande "schiena", ho gia provato il 1,6 92cv e va benissimo,ma sono convinto anche questo non mi deludera', vediamo se riesco a combinare un buon contratto.Faccio sapere.

407 2.0hdi 136cv 11/2007 feline bianco 493000km al 26/09/2023
2008 1,6hdi 92cv allure 03/2015 124000km
2008 1,6hdi 92cv allure 03/2015 124000km
Ok andy aspetto notizie......occhio consumi alle varie velocità
-
- Peugeottista novello
Ciao, ho la macchina da quasi 200 km, ed andando principalmente in città e su strade provinciali l'indicatore segna 4,3 litri per 100 km come consumo medio, se fosse vero, con un auto nuova sarebbe fantastico
Ciao a tutti, ho appena ritirato la mia 2008 1.4 hdi active bianca con pack urban in omaggio, ruotino, lettore cd (che non vedo l'ora di togliere xkè occupa troppo spazio). Vengo da una gloriosa 307 1.4 hdi che ha fatto 200000 km senza mai un problema e x questo ho deciso di ricomprare lo stesso motore (rivisto e corretto). La prima impressione sinceramente non è stata buonissima: quando 12 anni fa avevo ritirato la 307 il motore era talmente insonorizzato che al minimo dall'interno dell'auto non si capiva se fosse acceso o spento. Sulla 2008 invece si sente priprio bene che è acceso... Comunque dopo qualche giretto mi sono innammorato della mia nuova 2008. Vorrei farvi qualche domanda x colmare qualche mio dubbio: su tutte le 2008 che ho trovato in giro sul portellone posteriore ho visto la scritta 2008 con sotto, in piccolo, hdi. Sulla mia la scritta hdi non c'è e volevo sapere se è una mancanza sulla mia o di tutte le 1.4. Altra domanda: aprendo il cofano sembra che manchi la protezione in plastica che copre il motore di ormai tutte le auto. Ci sono due supporti in metallo e sembra proprio che servano x l'appoggio della plasticona che aimè non ćè. Sulla vostra 1.4 avete guardato se ćè? Ultima domanda: la plafoniera interna anteriore ha solo una lampadina centrale mentre sulla 307 ne avevo 3: una centrale e 2 laterali con interruttori dedicati. Erano comodissime se il passeggero aveva bisogno di luce senza disturbare il guidatore. Probabilmente sulla versione più costosa allure le luci sono 3? Grazie a tutti e scusate le mie pignolerie (come le chiama mia moglie)
Peugeot 2008 1.4 hdi active
Ciao a tutti
A oggi con la mia 2008 ho fatto 8050 km e la macchina va benissimo e sono pienamente soddisfatto della scelta che ho fatto e che rifarei immediatamente. Per quanto riguarda i consumi ho tenuto i conti e vi posso dire che di media ho fatto 22,1 km/lt. I miei percorsi sono 50% città e 50% extraurbano a 80/90 km/h. Secondo il mio parere è un ottimo girare!!!!!! Premetto che non sono uno con il piede pesante e se lo fossi stato non avrei preso il 1.4 HDI.
Ciao e tutti
Bersa

A oggi con la mia 2008 ho fatto 8050 km e la macchina va benissimo e sono pienamente soddisfatto della scelta che ho fatto e che rifarei immediatamente. Per quanto riguarda i consumi ho tenuto i conti e vi posso dire che di media ho fatto 22,1 km/lt. I miei percorsi sono 50% città e 50% extraurbano a 80/90 km/h. Secondo il mio parere è un ottimo girare!!!!!! Premetto che non sono uno con il piede pesante e se lo fossi stato non avrei preso il 1.4 HDI.
Ciao e tutti
Bersa

Ottimo direi!
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.
consegnata a dicembre 2013 la 2008 1.4 HDI sono soddisfatto macchina è perfetta consumi ridottissimi ma molto brillante per adesso non posso che essere soddisfatto dell'acquisto.-
Primissime impressioni dopo 300 km...Possiedo una 206 sempre 1400 68 cv(girata a mia figlia che si fa le ossa
quindi stesso motore più o meno...temevo che 68 cv fossero pochi sul 2008,ho scelto il 1400 per risparmiare un po....invece la trovo brillante e con una coppia in basso migliorata...unico disappunto per ora,sono gli alzacristalli...erano vicino alla leva del cambio sulla 206...a mio parere erano più comodi...invece una cosa che mi ha soddisfatto pienamente è il cambio...più preciso e ravvicinato rispetto alla 206...in poche parole,per ora sono molto soddisfatto dell'acquisto....
marcello

marcello
2008 1400 68 CV diesel bianco banchisa active ordinata 07-06-2014 Consegnata 31-07-2014 (regalata alla figlia) e una 2008 1600 100cv diesel grigio artense allure ordinata 12-02 2018 consegnata 02-03-2018 per me
ciao per la scritta posso dirti che anche sulle 208 e presente solamente sulle 1.6 e-hdi...sul 1.4 non e presente la scritta hdi. Anche la copertura del motore non e presente (economia di scala)bccdnl ha scritto:Ciao a tutti, ho appena ritirato la mia 2008 1.4 hdi active bianca con pack urban in omaggio, ruotino, lettore cd (che non vedo l'ora di togliere xkè occupa troppo spazio). Vengo da una gloriosa 307 1.4 hdi che ha fatto 200000 km senza mai un problema e x questo ho deciso di ricomprare lo stesso motore (rivisto e corretto). La prima impressione sinceramente non è stata buonissima: quando 12 anni fa avevo ritirato la 307 il motore era talmente insonorizzato che al minimo dall'interno dell'auto non si capiva se fosse acceso o spento. Sulla 2008 invece si sente priprio bene che è acceso... Comunque dopo qualche giretto mi sono innammorato della mia nuova 2008. Vorrei farvi qualche domanda x colmare qualche mio dubbio: su tutte le 2008 che ho trovato in giro sul portellone posteriore ho visto la scritta 2008 con sotto, in piccolo, hdi. Sulla mia la scritta hdi non c'è e volevo sapere se è una mancanza sulla mia o di tutte le 1.4. Altra domanda: aprendo il cofano sembra che manchi la protezione in plastica che copre il motore di ormai tutte le auto. Ci sono due supporti in metallo e sembra proprio che servano x l'appoggio della plasticona che aimè non ćè. Sulla vostra 1.4 avete guardato se ćè? Ultima domanda: la plafoniera interna anteriore ha solo una lampadina centrale mentre sulla 307 ne avevo 3: una centrale e 2 laterali con interruttori dedicati. Erano comodissime se il passeggero aveva bisogno di luce senza disturbare il guidatore. Probabilmente sulla versione più costosa allure le luci sono 3? Grazie a tutti e scusate le mie pignolerie (come le chiama mia moglie)
208 1.6 e-Hdi 115cv s&s 2014 - 5p nero perla allure , oxygene grey 17 , smeg+ con navi
Grazie per le risposte! Ho visto in concessionaria una 2008 allure con la plafoniera anteriore diversa da quella della mia active: ci sono 2 luci in più per la lettura. Qualcuno sa se è possibile sostituirla e quanto costerebbe??
Peugeot 2008 1.4 hdi active
-
- Peugeottista novello
direi prime impressioni ottime 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Peugeottista novello
Ho la 1,4 diesel, la settimana scorsa sono andato per strade provinciali, piede di velluto e rispetto dei limiti. Lo smeg mi segna 28,6. La macchina dopo alcune migliaia di km è migliorata molto come consumi. Ecco la foto dello smeg. Alla mia unica verifica pieno-pieno ho notato una differenza del 4/5% rispetto ai valori dello smeg, in negativo ovviamente. Comunque la mia media è sui 23/24 facendo una guida normale, con percorsi misti. SONO MOLTO CONTENTO. Le cose che non mi piacciono sono altre, lo smeg che non si spegne ed il fatto che se tieni il motore con un filo di gas tende a spegnersi o a sussultare troppo. Avevo lo stesso motore su una citroen .. ed era ben più elastico. Comunque ottimo acquisto