Salve Giulianogiuliano60 ha scritto:Ho la 1,4 diesel, la settimana scorsa sono andato per strade provinciali, piede di velluto e rispetto dei limiti. Lo smeg mi segna 28,6. La macchina dopo alcune migliaia di km è migliorata molto come consumi. Ecco la foto dello smeg. Alla mia unica verifica pieno-pieno ho notato una differenza del 4/5% rispetto ai valori dello smeg, in negativo ovviamente. Comunque la mia media è sui 23/24 facendo una guida normale, con percorsi misti. SONO MOLTO CONTENTO. Le cose che non mi piacciono sono altre, lo smeg che non si spegne ed il fatto che se tieni il motore con un filo di gas tende a spegnersi o a sussultare troppo. Avevo lo stesso motore su una citroen .. ed era ben più elastico. Comunque ottimo acquisto
a conti fatti lo scarto e del 18%, se lo smeg indica 28.6, mentre in realtà è 23-24, cmq come consumo è ottimo, anche con la mia 92 CV su tragitti con andatura tranquilla lo smeg è arrivato al 32/kml. Ma in realtà con guida piacevole e senza limitazioni ho una media del 19/litro direi ottima...

Ciao