PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumorosità freni

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

rogi
Peugeottista curioso

Rumorosità freni

Messaggio da rogi »

Salve a tutti,
ho una peogeot 2008 acquistata a Luglio 2014 con nemmeno 3000 km. Da qualche settimana avverto una accentuata rumorosità quando freno. A qualcuno è capitato? :(

corvorosso
Peugeottista fast&furious

Re: Rumorosità freni

Messaggio da corvorosso »

Ciao.
Ero sul punto di inserire questo argomento, ma mi hai anticipato.
Non so a che tipo di rumorosità ti riferisci. Se è la stessa che sento io, è un fischio in fase di frenata a
velocità ridotta. Mi spiego. Quando arrivo ai semafori o in generale quando devo fermarmi, i freni fischiano.
Fino a un mese fa era una cosa sporadica, ora invece fischiano praticamente sempre. Ho portato l'auto in
concessionaria, ma mi hanno detto che è tutto ok. Secondo loro si forma una pàtina sui dischi e quindi mi
hanno invitato a fare alcune frenate.....diciamo un pò più decise...... . Secondo me o sono matti o sono
in mala fede. Dovrei (secondo loro) frenare in modo più deciso, per agevolare la...pulizia del disco stesso.
Dopo più di cinque mesi dall'acquisto e 10.000 km ci sarebbe ancora una pàtina sui dischi !!!!!
Mi sono ripromesso di riportargliela in concessionaria e pretendere la sostituzione come minimo delle pastiglie.
Non è la prima auto (nuova) che possiedo e questa è la prima volta che mi sento dire delle minc......te del
genere..... :mad:
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

AlekFR
Peugeottista veterano

Messaggio da AlekFR »

mai successo... speriamo bene! :neutral: :neutral: :neutral:
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

corvorosso ha scritto:Ciao.
Ero sul punto di inserire questo argomento, ma mi hai anticipato.
Non so a che tipo di rumorosità ti riferisci. Se è la stessa che sento io, è un fischio in fase di frenata a
velocità ridotta. Mi spiego. Quando arrivo ai semafori o in generale quando devo fermarmi, i freni fischiano.
Fino a un mese fa era una cosa sporadica, ora invece fischiano praticamente sempre. Ho portato l'auto in
concessionaria, ma mi hanno detto che è tutto ok. Secondo loro si forma una pàtina sui dischi e quindi mi
hanno invitato a fare alcune frenate.....diciamo un pò più decise...... . Secondo me o sono matti o sono
in mala fede. Dovrei (secondo loro) frenare in modo più deciso, per agevolare la...pulizia del disco stesso.
Dopo più di cinque mesi dall'acquisto e 10.000 km ci sarebbe ancora una pàtina sui dischi !!!!!
Mi sono ripromesso di riportargliela in concessionaria e pretendere la sostituzione come minimo delle pastiglie.
Non è la prima auto (nuova) che possiedo e questa è la prima volta che mi sento dire delle minc......te del
genere..... :mad:
forse non e' poi del tutto una fesseria quella che ti hanno detto, nel senso che se i freni fischiano una sorta di patina si deve essere formata, ma credo che possa formarsi piu' sulle pastiglie che sui dischi.
Di solito questi problemi nascono da un inizio di "vetrificazione" delle pastiglie, probabilmente non di qualita' eccelsa quelle di serie, ed e' normalmente dovuto ad un surriscaldamento delle pastiglie stesse, magari causato da prolungate frenate durante una lunga discesa da un paese in montagna con i 30 gradi di luglio.
Altrimenti potrebbe essere un po' di sporcizia che e' rimasta fra pastiglia e disco, e che potrebbe essere stata come "inglobata" nelle pastiglie stesse (in effetti a differenza dei dischi da moto, i dischi delle auto non sportive non sono mai autopulenti, nno essendo provvisti di fori).
In ogni caso forse qualche frenata energica potrebbe aiutare a risolvere il problema, anche se probabilmente non nel caso della vetrificazione.
Comunque per finire dubito che ti sostituiscano in garanzia le pastiglie o i dischi, sono materiali soggetti ad usura, percio' direi fuori garanzia per quel tipo di difetto (altro discorso sarebbe ad esempio il caso di dischi deformati, li' sicuramente la garanzia vale)

Peggy
Peugeottista curioso

Messaggio da Peggy »

Confermo: anche a me con frenate leggere, fischia . Con frenate più sostenute, invece, no.
Peugeot 2008 1.6 e-HDi Allure 115 CV FAP® S&S Manuale a 6 marce - Bianco Banchisa - Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control - Touchscreen 7" con Navigazione + Lettore CD/MP3 - Pack "Ciel" - Park Assist - Vetri posteriori e lunotto oscurati- Ruotino di scorta-Rete bagagliaio

corvorosso

Sono andato per la seconda volta in concessionaria, nella speranza di impietosirli e convincerli a cambiarmi le pastigllie freni
o a fare qualsiasi cosa per evitare che fischiassero. Niente da fare. La serietà Peugeot si ferma qui. Per loro è tutto normale.
Un'auto con solo sei mesi di vita e 14500 km con i freni che fischiano, come se ne avesse 145000, per loro è del tutto
normale. E a nulla è servito far notare che, avendo già pagato i ricambi e la manodopera per ben cinque anni, mi sento in diritto
di pretenderne la sostituzione.
Devo purtroppo prendere atto, che questo inconveniente, unito a tutti gli altri, riscontrati in quest'auto, mi confermano
ancora di più, che sono stato un pirla ad essere passato a Peugeot.
Se ci riesco devo sbarazzarmi al più presto di questo SURROGATO d'auto e tornare da dove sono venuto (dov'ero felice e contento
e.....chi me lo ha fatto fare a cambiare.......!!!).
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Lion21

Messaggio da Lion21 »

Nostalgia, nostalgia canaglia che ti prende proprio quando non vuoiiii
Guarda che bella l'Isola dov'eri davvero felice e contento corvorosso!!! Spero che un giorno ci ritornerai, ci teniamo alla tuà felicità.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

corvorosso

Lion21 ha scritto:Nostalgia, nostalgia canaglia che ti prende proprio quando non vuoiiii
Guarda che bella l'Isola dov'eri davvero felice e contento corvorosso!!! Spero che un giorno ci ritornerai, ci teniamo alla tuà felicità.
Quelli che pretendono di parlare in nome e per conto di chi non gli ha dato quest'incarico, mi "sanno de' busciardi". Però, senza voler essere irriverente o irrispettoso delle scelte altrui (che, aime' riguarda anche una mia scellerata scelta), confermo la mia partenza per il "Sol Levante" nei prossimi mesi. Grazie di cuore per gli auguri ricevuti da tutti quelli che "rappresenti" e.......tenetevi stretti il mezzo ( più di ....mezzo non è classificabile).

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

corvorosso ha scritto:
Lion21 ha scritto:Nostalgia, nostalgia canaglia che ti prende proprio quando non vuoiiii
Quelli che pretendono di parlare in nome e per conto di chi non gli ha dato quest'incarico, mi "sanno de' busciardi". Però, senza voler essere irriverente o irrispettoso delle scelte altrui (che, aime' riguarda anche una mia scellerata scelta), confermo la mia partenza per il "Sol Levante" nei prossimi mesi. Grazie di cuore per gli auguri ricevuti da tutti quelli che "rappresenti" e.......tenetevi stretti il mezzo ( più di ....mezzo non è classificabile).
Ma se tu provassi anche qualche altro centro assistenza Peugeot ?
Magari troveresti maggiore comprensione e gentilezza !
Di maleducati e furbetti è pieno il mondo (purtroppo) ma ogni tanto qualche persona per bene la si trova ...
Hai provato a parlarne con il venditore che ti ha seguito ??
Molte volte i venditori sono abbastanza sensibili (si fa per dire ovviamente), la perdita di un cliente per loro significa perdere $$$$$ !

Auguri.

e, visto che siamo in tema, fischiamoci sù ...

:-w) :-w) :-w) :-w)
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Sierraeco
Peugeottista appassionato

Messaggio da Sierraeco »

Non credo che la Peugeot 2008 meriti tanta denigrazione per un problema di "fischio" dei freni, seppur fastidioso. La mia ad esempio non ha mai palesato tal difetto fino ad ora. Suggerisco di rappresentare la problematica a "Peugeot Italia" attraverso lo spazio dedicato ai clienti, sullo specifico sito. Ciò allo scopo di lasciar traccia della questione. Tornando invece all'aspetto tecnico ritengo che debbano essere sostituite in primis le pastiglie. Se il problema persiste è auspicabile la sostituzione dei dischi freno. Il tutto ovviamente sotto copertura di garanzia!
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.

Popipopi72
Peugeottista curioso

Messaggio da Popipopi72 »

La mia fischia soprattutto quando comincia a piovere! :?

AlekFR
Peugeottista veterano

Messaggio da AlekFR »

Popipopi72 ha scritto:La mia fischia soprattutto quando comincia a piovere! :?
cosa le piace fischiettare? Singin' in the rain???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Sierraeco ha scritto:Non credo che la Peugeot 2008 meriti tanta denigrazione per un problema di "fischio" dei freni, seppur fastidioso. La mia ad esempio non ha mai palesato tal difetto fino ad ora. Suggerisco di rappresentare la problematica a "Peugeot Italia" attraverso lo spazio dedicato ai clienti, sullo specifico sito. Ciò allo scopo di lasciar traccia della questione. Tornando invece all'aspetto tecnico ritengo che debbano essere sostituite in primis le pastiglie. Se il problema persiste è auspicabile la sostituzione dei dischi freno. Il tutto ovviamente sotto copertura di garanzia!
Magari prima di arrivare alla sostituzione soprattutto se questa fosse fuori garanzia, andrebbe rifatto lo smusso e controllate le lamelle anti vibranti.
Ci vuole poco tempo ma alle volte sono interventi risolutivi dal costo irrisorio.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mescitore
Peugeottista veterano

Messaggio da mescitore »

Come detto da altri, la pasticca và in risonanza ed emette quel fischio fastidioso (non sempre) ma la frenata è efficace lo stesso.
Per risolvere il fastidio andrebbe messo del grasso spray (apposito) senza smontare niente fra la pasticca e la pinza usando l'apposito beccuccio.
2008 allure 1.6 115

Peggy
Peugeottista curioso

Messaggio da Peggy »

La cosa che non capisco è perché, a parità di condizioni di velocità e intensità della frenata, a volte fischiano e molte volte non fischiano i freni. Bho??? Se fosse un problema rilevabile, non dovrebbe farlo sempre? Cosa sono, freni metereopatici????? Detto ciò, la frenata mi sembra comunque sicura in tutte le condizioni che ho avuto modo di provare.
Peugeot 2008 1.6 e-HDi Allure 115 CV FAP® S&S Manuale a 6 marce - Bianco Banchisa - Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control - Touchscreen 7" con Navigazione + Lettore CD/MP3 - Pack "Ciel" - Park Assist - Vetri posteriori e lunotto oscurati- Ruotino di scorta-Rete bagagliaio

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”