ho una peogeot 2008 acquistata a Luglio 2014 con nemmeno 3000 km. Da qualche settimana avverto una accentuata rumorosità quando freno. A qualcuno è capitato?

Moderatore: Moderatori
forse non e' poi del tutto una fesseria quella che ti hanno detto, nel senso che se i freni fischiano una sorta di patina si deve essere formata, ma credo che possa formarsi piu' sulle pastiglie che sui dischi.corvorosso ha scritto:Ciao.
Ero sul punto di inserire questo argomento, ma mi hai anticipato.
Non so a che tipo di rumorosità ti riferisci. Se è la stessa che sento io, è un fischio in fase di frenata a
velocità ridotta. Mi spiego. Quando arrivo ai semafori o in generale quando devo fermarmi, i freni fischiano.
Fino a un mese fa era una cosa sporadica, ora invece fischiano praticamente sempre. Ho portato l'auto in
concessionaria, ma mi hanno detto che è tutto ok. Secondo loro si forma una pàtina sui dischi e quindi mi
hanno invitato a fare alcune frenate.....diciamo un pò più decise...... . Secondo me o sono matti o sono
in mala fede. Dovrei (secondo loro) frenare in modo più deciso, per agevolare la...pulizia del disco stesso.
Dopo più di cinque mesi dall'acquisto e 10.000 km ci sarebbe ancora una pàtina sui dischi !!!!!
Mi sono ripromesso di riportargliela in concessionaria e pretendere la sostituzione come minimo delle pastiglie.
Non è la prima auto (nuova) che possiedo e questa è la prima volta che mi sento dire delle minc......te del
genere.....
Quelli che pretendono di parlare in nome e per conto di chi non gli ha dato quest'incarico, mi "sanno de' busciardi". Però, senza voler essere irriverente o irrispettoso delle scelte altrui (che, aime' riguarda anche una mia scellerata scelta), confermo la mia partenza per il "Sol Levante" nei prossimi mesi. Grazie di cuore per gli auguri ricevuti da tutti quelli che "rappresenti" e.......tenetevi stretti il mezzo ( più di ....mezzo non è classificabile).Lion21 ha scritto:Nostalgia, nostalgia canaglia che ti prende proprio quando non vuoiiii
Guarda che bella l'Isola dov'eri davvero felice e contento corvorosso!!! Spero che un giorno ci ritornerai, ci teniamo alla tuà felicità.
Ma se tu provassi anche qualche altro centro assistenza Peugeot ?corvorosso ha scritto:Quelli che pretendono di parlare in nome e per conto di chi non gli ha dato quest'incarico, mi "sanno de' busciardi". Però, senza voler essere irriverente o irrispettoso delle scelte altrui (che, aime' riguarda anche una mia scellerata scelta), confermo la mia partenza per il "Sol Levante" nei prossimi mesi. Grazie di cuore per gli auguri ricevuti da tutti quelli che "rappresenti" e.......tenetevi stretti il mezzo ( più di ....mezzo non è classificabile).Lion21 ha scritto:Nostalgia, nostalgia canaglia che ti prende proprio quando non vuoiiii
Guarda che bella l'Isola dov'eri davvero felice e contento corvorosso!!! Spero che un giorno ci ritornerai, ci teniamo alla tuà felicità.
cosa le piace fischiettare? Singin' in the rain????Popipopi72 ha scritto:La mia fischia soprattutto quando comincia a piovere!
Magari prima di arrivare alla sostituzione soprattutto se questa fosse fuori garanzia, andrebbe rifatto lo smusso e controllate le lamelle anti vibranti.Sierraeco ha scritto:Non credo che la Peugeot 2008 meriti tanta denigrazione per un problema di "fischio" dei freni, seppur fastidioso. La mia ad esempio non ha mai palesato tal difetto fino ad ora. Suggerisco di rappresentare la problematica a "Peugeot Italia" attraverso lo spazio dedicato ai clienti, sullo specifico sito. Ciò allo scopo di lasciar traccia della questione. Tornando invece all'aspetto tecnico ritengo che debbano essere sostituite in primis le pastiglie. Se il problema persiste è auspicabile la sostituzione dei dischi freno. Il tutto ovviamente sotto copertura di garanzia!