PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[SMEG] Lettura SMS (e qualsiasi altra notifica)
Moderatore: Moderatori
Re: [SMEG] Lettura SMS (e qualsiasi altra notifica)
si è un assistente vocale si connette in bt con smeg e vocalmente chiami la persona e parli,non lo testato ancora del tutto poi vi farò sapere
Sì va bene. Ma per poterlo utilizzare devi cambiare la sorgente dello smeg in BT e quindi non puoi ascoltare musica o radio. Con applicazioni tipo blue road invece tu continui ad utilizzare lo smeg nella sorgente che preferisci e l'applicazione si connette in streaming utilizzando il BT senza che tu faccia nulla. Quindi ascolti la radio e le notifiche senza modificare nulla. Però devo dire che la Peugeot con questo apparecchio sta facendo una pessima figura! Cosa costa aggiornare il software o creare un'applicazione Android e Apple per far comunicare in streaming telefono e smeg? La nuova 108 ce l ha! !!! Pensate che sulla 108 uno si vede il navigatore di google connesso dal cellulare trasferito in streaming sul sistema dell'auto. Basterebbe un pò di buona volontà. Però si sa... una volta comprata l'auto. ..
scusate mi è arrivata sabato provando chiamate ho visto che la ricerca dei contatti bisogna farla manualmente cequalche cosa da attivare o bisognia scaricare qualche app per lo smeg più vi ringrazio
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,arrivata il 12/13
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Scusa ma mi vien damonte 78 ha scritto:scusate mi è arrivata sabato provando chiamate ho visto che la ricerca dei contatti bisogna farla manualmente cequalche cosa da attivare o bisognia scaricare qualche app per lo smeg più vi ringrazio

Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
Quando è stato creato lo smeg neanche esistevano le app 

Grazie Michele e bravi tutti.... io non ho ancora uno smartphone Android ma mi sta già venendo la voglia di prenderlo solo per poter utilizzare questa applicazione.musichele ha scritto:Ciao a tutti,
sono appena arrivato sul forum. Prima di lasciar calare nella sezione opportuna la sequenza di problemi avuti con la mia 208, voglio segnalare qui un'app di android che consente di:
- attivare automaticamente il BT del cell quando si sale in auto, sfruttando l'accelerometro del telefono
- leggere le notifiche e gli sms in automatico
- disattivare in automatico il wifi in auto
- NON consumare batteria (verificabile dalle impostazioni)
- attivare app a scelta quando si entra in auto (esempio: google music)
l'applicazione quindi sarebbe il massimo e si può provare per una settimana gratis (costa 69 centesimi)
si chiama blue road ed è scritta da un italiano:
https://play.google.com/store/apps/deta ... rial&hl=it" onclick="window.open(this.href);return false;
IL GUAIO E' che, pur riuscendo ad attivare il BT in automatico (e già questa è una bella noia in meno, perchè fa tutto da solo), NON riusco a fargli leggere le notifiche. Ho messo tutte le impostazioni (sono semplici ed intuitive) ma non mi legge alcuna notifica, nemmeno passando alla sorgente BT.
So che lo sviluppatore è molto cortese e risponde ad ogni quesito, per cui prima della scadenza del mio trial (fra 5 giorni) provvederò a contattarlo, ma se intanto qualcuno volesse provarlo magari potremmo riuscire a capire se e come funziona, risolvendo il rpoblema della lettura.
A chiusura del post vorrei comunque dire che questo sistema multimediale è un po' datato. In ogni caso l'HW è sufficiente per implementare altre e nuove funzioni e migliorare le prestazioni e le funzioni attuali dell'apparecchio, ma sembra che non ci sia la volontà di farlo, o che la Magneti Marelli sia una fabbrica di cioccolato. Peccato perchè sulla nuova piccola della casa, la 108, il sistema multimediale è assai più avanti. NOn è necessario chissà che, basta che alla Magneti Marelli chiamino qualche ragazzotto volenteroso e gli cucinano una rom come si deve, e poi il sistema sarebbe capace di fare anche il caffè.
Fatemi sapere se provate l'app e cosa ne pensate
michele
Mi viene un dubbio però dovendo prendere un dual sim come si comporta il Bt per le telefonate uscita o per gli sms, li legge entrambi?
anche a me vien da ridereOld Jaguar ha scritto:Scusa ma mi vien damonte 78 ha scritto:scusate mi è arrivata sabato provando chiamate ho visto che la ricerca dei contatti bisogna farla manualmente cequalche cosa da attivare o bisognia scaricare qualche app per lo smeg più vi ringrazio![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

era una domanda visto che non sono pratico

2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,arrivata il 12/13
La Peugeot dovrebbe richiamare tutte le auto e far installare un aggiornamento serio in modo da poter utilizzare il sistema come sulla 108. Pessima figura cara Peugeot. E lo sappiamo che i forum li leggete. Eh si. Li leggete ma preferite rischiare di perdere clienti. La 208 è bella ma è già tecnologicamente superata a livello multimediale.
Superata? Ma cosa mi dici mai?
La macchina di fred flinston in confronto era come quella di ritorno al futuro... Con il flusso canalizzatore
La macchina di fred flinston in confronto era come quella di ritorno al futuro... Con il flusso canalizzatore

- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Io continuo a ridere

Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
R: [SMEG] Lettura SMS (e qualsiasi altra notifica)

Ragazzi concordo che si possa migliorare ma vi assicuro che sulla Mokka sono messi molto molto peggio, e l'auto con gli stessi accessori costa almeno 3000 euro su.
Comunque apprezzo quando si fanno critiche costruttive o quando si cercano e propongono soluzioni come quella scritta qualche pagina dietro!
Comunque apprezzo quando si fanno critiche costruttive o quando si cercano e propongono soluzioni come quella scritta qualche pagina dietro!

Questa app gratuita continua a sembrarmi la migliore tra quelle provate
https://play.google.com/store/apps/deta ... h.launcher" onclick="window.open(this.href);return false;

https://play.google.com/store/apps/deta ... h.launcher" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' heridan neri e pneumatici m+s, Navigatore, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox