PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2008 1.6 e-Hdi 115CV fuori produzione?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Antonio 2008
Peugeottista curioso

2008 1.6 e-Hdi 115CV fuori produzione?

Messaggio da Antonio 2008 »

ciao a tutti

sono andato sul sito della Peugeot http://configuratore.peugeot.it/configu ... crossover/" onclick="window.open(this.href);return false;
per configurare la 2008 allestimento Allure.
Ma del 1.6 e-Hdi 115CV non vi è traccia le motorizzazioni disponibili sono il 92 cv e un nuovo 1.6 BlueHDi 120 CV Manuale a 6
marce ????? :o :shock:
2008 1.6 eHdi 115cv Allure Bianco Madre perla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+CD+Ruotino+Park assist.Prenotata il 19/12/14, .Ritirata il 04/02/2015

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Re: 2008 1.6 e-Hdi 115CV fuori produzione?

Messaggio da Il Mike »

Proprio ieri sera me ne sono accorto e l'ho postato in un'altra discussione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 5&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;

Sicuramente hanno modificato la gamma motori, come peraltro ci si aspettava, e la lanciano in concomitanza con l'inizio del nuovo anno!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

michiamogiuseppe
Peugeottista appassionato

Messaggio da michiamogiuseppe »

Non capisco perché per un 110 cv benzina mi devo fare un allure

Picasso
Peugeottista veterano

Messaggio da Picasso »

Dal sito Peugeot, noto ad un primo esame che l'adozione del nuovo motore 1.6 Blue HDi 120 CV, oltre all'incremento di 5 cv, passa da un listino di 21.730 € a 22.560 € e monta di serie cerchi in lega da 16". Mi auguro inoltre che rimangano le opzioni promozionali di cui al precedente "vecchio" motore.
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

Picasso ha scritto:Dal sito Peugeot, noto ad un primo esame che l'adozione del nuovo motore 1.6 Blue HDi 120 CV, oltre all'incremento di 5 cv, passa da un listino di 21.730 € a 22.560 € e monta di serie cerchi in lega da 16". Mi auguro inoltre che rimangano le opzioni promozionali di cui al precedente "vecchio" motore.
La 2008 e' sicuramente stata un successo commerciale, i furboni francesi hanno pensato bene all'inizio (un anno e mezzo fa') di promuovere l'auto regalando i cerchi da 17, il grip control e tante altre stupidaggini come le due prese usb o le alette parasole con le lucette, e poi, col tempo, rimuovono il superfluo e aumentano il prezzo con la scusa del nuovo motore (che chiaramente a loro costa esattamente lo stesso, e probabilmente meno, per questioni di economia di scala) ....
Insomma una politica commerciale molto accorta, cosa che la Fiat ad esempio certamente non fa, e che da sicuramente i suoi frutti.

STEFANOROMA
Peugeottista curioso

Messaggio da STEFANOROMA »

robyOld ha scritto:
Picasso ha scritto:Dal sito Peugeot, noto ad un primo esame che l'adozione del nuovo motore 1.6 Blue HDi 120 CV, oltre all'incremento di 5 cv, passa da un listino di 21.730 € a 22.560 € e monta di serie cerchi in lega da 16". Mi auguro inoltre che rimangano le opzioni promozionali di cui al precedente "vecchio" motore.
La 2008 e' sicuramente stata un successo commerciale, i furboni francesi hanno pensato bene all'inizio (un anno e mezzo fa') di promuovere l'auto regalando i cerchi da 17, il grip control e tante altre stupidaggini come le due prese usb o le alette parasole con le lucette, e poi, col tempo, rimuovono il superfluo e aumentano il prezzo con la scusa del nuovo motore (che chiaramente a loro costa esattamente lo stesso, e probabilmente meno, per questioni di economia di scala) ....
Insomma una politica commerciale molto accorta, cosa che la Fiat ad esempio certamente non fa, e che da sicuramente i suoi frutti.
Quindi stai dicendo che è stato conveniente prendere la prima versione?
Così fosse mi renderesti felice, perchè mi ero incavolato nel ritirare l'auto il 10 luglio e scoprire che una settimana dopo venivano consegnate auto della nuova versione. 8)

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

STEFANOROMA ha scritto: Quindi stai dicendo che è stato conveniente prendere la prima versione?
Così fosse mi renderesti felice, perchè mi ero incavolato nel ritirare l'auto il 10 luglio e scoprire che una settimana dopo venivano consegnate auto della nuova versione. 8)
come in tutti questi casi c'e' il pro e il contro :
a favore della vecchia versione il fatto che forse aveva piu' optional compresi, ad esempio nella allure sappiamo che c'erano i cerchi da 17 (e chi se ne frega, potresti a ragione dire...) e il grip control (di nuovo chi se ne frega, mai usato...), piuttosto che una seconda inutile presa usb o le alette parasole illuminate (come si puo' farne a meno ? :mrgreen: ) , ma come contro hai una versione precedente che come sai quando andrai a rivendere al concessionario ti diranno : "sa, la sua e' una versione vecchia, piena di difetti, non la vuole nessuno, non vale nulla, le diamo al massimo 1000 euro con la rottamazione...."

Insomma goditi l'auto che hai e fregatene se ci sono versioni piu' recenti, e' solo un discorso commerciale, altrimenti dopo un paio d'anni non venderebbero piu' nulla

Picasso
Peugeottista veterano

Messaggio da Picasso »

A parte la possibilità ancora non accertata della presenza di optional in offerta sulla nuova versione - vedo sul mio contratto che ammontano a € 1.205 - e lo sconto totale praticato dal Concessionario che nel mio caso è arrivato a € 3403,82, il motore Blue HDi prevede anche un serbatoio supplementare di additivo sistemato nel vano posteriore che non facilita certamente la normale manutenzione già abbastanza complessa della vettura. Ma quello che nel mio caso taglia la testa al toro è che inizialmente avevo deciso di acquistare l'1.2 82 cv poi tramutato nel 1.2 turbo 110 cv, poi ancora tramutato nell'1.6 115 cv per ragioni di consegna, il tutto con discreti incrementi di prezzo. Pertanto, avendo stabilito una cifra massima ed avendola sforata già 2 volte, non ritenevo opportuno sforarla per la 3 volta. :mrgreen: In quanto alle giuste osservazioni di robyOld, ricordo che tutte le volte che ho cambiato l'auto - e ne ho perso il conto essendo un vecchio patentato - i venditori - con risultati non sempre positivi - hanno sempre praticato e sicuramente praticheranno il gioco al ribasso accampando le ragioni più varie. Credo che quando cambierò questa auto, saranno uscite non una versione nuova ma 5 o 6. :mrgreen:
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

michiamogiuseppe
Peugeottista appassionato

Messaggio da michiamogiuseppe »

Che differenza di prezzo ti facevano tra 82 cv e 110 cv?

Antonio 2008
Peugeottista curioso

Messaggio da Antonio 2008 »

2008 Allure 115 cv full optional colore bianco madreperla con tettuccio pan. prezzo interessante 19200 manca solo firma del contratto. il mio dubbio (che poi sarebbe lo stesso di tutti quelli che si trovano nella mia situazione) è
firmare o chiedere un nuovo preventivo per la 120 cv?
2008 1.6 eHdi 115cv Allure Bianco Madre perla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+CD+Ruotino+Park assist.Prenotata il 19/12/14, .Ritirata il 04/02/2015

Picasso
Peugeottista veterano

Messaggio da Picasso »

Ottimo prezzo Antonio. La mia full optional, bianco banchisa è costata circa 1000 € in più. Pensavo di aver spuntato un ottimo prezzo, ma sono consapevole che l'elemento sconto è un argomento controverso in quanto suscettibile di variazioni in presenza di usato, se questo usato è commerciale e sopratutto il suo stato. Inoltre gioca molto l'abilità del venditore, la sua necessità di vendere e la condizione dell'acquirente come nuovo o vecchio cliente ed anche la forma di pagamento che effettua. Io chiederei anche il preventivo per la 115 cv e poi farei una scelta, ma penso che ci vorranno i canonici 3/4 mesi per avere il 120 cv.

Picasso
Peugeottista veterano

Messaggio da Picasso »

michiamogiuseppe ha scritto:Che differenza di prezzo ti facevano tra 82 cv e 110 cv?
Circa 2.000 euro ma non è un confronto congruo perchè nella 82 cv non era compreso il Grip come nella 110 cv.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”