PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Grip Control 2008
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Re: Grip Control 2008
I cerchi da 16 Montali dopo

-
- Peugeottista curioso
Questa sarebbe l' opzione piu' semplice, ma il venditore sostiene che ogni volta che si cambia la misura dei cerchi occorre fare ritarare in officina il grip.
Credo che quanto detto dal concessionario possa avere le sue ragioni secondo quanto riportato nel manuale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SUV 3008 GT Pack BlueHDI 130cv EAT8 S&S
Blue Celebes - Night Vision - Grip Control® - Tetto panoramico apribile - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 04/01/2021, consegna prevista marzo 2021
SUV 3008 Allure BlueHDI 130cv EAT8 S&S
Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Visiopark 180 - Keyless System - Cerchi in lega da 18” “DETROIT” Diamantati/Nero Brillante - Radio DAB - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 12/02/2018, immatricolata il 29 Giugno 2018
2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV FAP® Manuale a 5 marce Bianco banchisa
Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante - Grip Control® - Pneumatici M+S all season - Misto Tessuto / TEP Oxford Nero Mistral - Touchscreen 7" con Navigazione - Lettore CD/MP3 - Pack "Ciel" - Pack Visibilità - Park Assist.
Prenotata il 12/12, fabbricata il 13/02/2015 e ritirata 31/03/2015
Blue Celebes - Night Vision - Grip Control® - Tetto panoramico apribile - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 04/01/2021, consegna prevista marzo 2021
SUV 3008 Allure BlueHDI 130cv EAT8 S&S
Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Visiopark 180 - Keyless System - Cerchi in lega da 18” “DETROIT” Diamantati/Nero Brillante - Radio DAB - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 12/02/2018, immatricolata il 29 Giugno 2018
2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV FAP® Manuale a 5 marce Bianco banchisa
Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante - Grip Control® - Pneumatici M+S all season - Misto Tessuto / TEP Oxford Nero Mistral - Touchscreen 7" con Navigazione - Lettore CD/MP3 - Pack "Ciel" - Pack Visibilità - Park Assist.
Prenotata il 12/12, fabbricata il 13/02/2015 e ritirata 31/03/2015
-
- Peugeottista curioso
Che cacata.. sarebbe da provare.. mi sembra strano che calcoli il raggio del cerchio
Salve , io ho messo su le gomme invernali su cerchi da 16, levando i cerchi da 17 , e devo confermarvi che in officina mi hanno impostato tramite computer la misura dei cerchi e delle gomme in centralina .Quando rimettero' i cerchi da 17 operazione inversa ....
-
- Peugeottista curioso
Per una Modica cifra di??
Finalmente ho provato come si deve il grip control della mia 2008!!! Dal 25 novembre 2014 ( data di consegna) non mi era ancora stato possibile. Oggi pomeriggio sono salito nella zona Passo della Raticosa dalla parte Toscana e sopra gli 800/900 metri nevicava. Vicino Covigliaio ( paesino locale) una stradina sterrata( con pendenza da affrontare in prima anche d'estate) aveva 5 centimetri di neve fresca. Via con la prova!!!! Prima senza grip control: niente da fare, con slittamento totale e sbandata laterale sinistra. Poi con grip control neve: piccola sbandata ( sempre a sinistra), ma sono riuscito a partire e ad inerpicarmi per un trecento metri, nonostante le ruote slittassero abbondantemente.Raggiunto uno spazio dove poter far manovra sono ridisceso e , con la prima inserita, non ho avuto problemi di sbandata o di tenuta di strada, anzi il freno motore è sufficientemente frenante ( non un freno motore da fuoristrada,ovviamente, ma rispetto alla xmod renault che avevo prima agisce molto meglio e riesco a controllare meglio l'aumento di velocità). Poi ho provato, sempre sulla stradina sterrata innevata, la partenza da fermo in salita (ottimo il sistema di non arretramento)! Senza grip control non sarei partito neanche se avessi avuto qualcuno sceso a spingere.Con il grip control neve,invece, momento di incertezza e slittamento iniziale, poi,miracolo, si è mossa e piano piano ha fatto presa ed è partita. Il motore mi si è spento un paio di volte, ma ho capito che è stata colpa mia: va tenuto su di giri!!! Contento? Di più!!!!! Visto che funzionava alla grande, conoscevo un altro sterrato, meno ripido e più largo ( da seconda marcia, per capirci), ma con molte più buche che porta all'alpe di Monghidoro sempre ai confini Emilia/Toscana, circa a 1200 metri di altezza. Sopra i millecento metri la neve era già dieci centimetri. Stesso ottimo risultato della prima prova. Risultato finale: il grip control funziona e fa la differenza.
Un'altra considerazione :le gomme 4 stagioni non mi hanno deluso nè sullo sterrato innevato, nè sull'asfalto innevato. Non è un 4x4, ma la sua sporca figura oggi pomeriggio l'ha fatta!!!!!
Un'altra considerazione :le gomme 4 stagioni non mi hanno deluso nè sullo sterrato innevato, nè sull'asfalto innevato. Non è un 4x4, ma la sua sporca figura oggi pomeriggio l'ha fatta!!!!!
Peugeot 2008 1.6 e-HDi Allure 115 CV FAP® S&S Manuale a 6 marce - Bianco Banchisa - Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control - Touchscreen 7" con Navigazione + Lettore CD/MP3 - Pack "Ciel" - Park Assist - Vetri posteriori e lunotto oscurati- Ruotino di scorta-Rete bagagliaio
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.

Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
- dentex
- Peugeottista veterano
Molto bene, queste sono le prove che servono!
ottimo, ora finalmente sappiamo che il grip control funziona davvero, e non si tratta solo di sensazioni senza prove
Resta da capire in quali circostanze possa poi essere realmente utile, perche' normalmente la gente viaggia sulle strade normali per andare al Pam a fare la spesa e non sulle stradine di campagna sterrate innevate e in forte salita, oltretutto con la neve che qui' al nord (piemonte) sono due anni che non si vede...
Ma a parte questo sono contento che le gomme 4S almeno sulla neve abbiano un senso, visto che per tutto il resto sono sicuramente peggio delle gomme estive

Resta da capire in quali circostanze possa poi essere realmente utile, perche' normalmente la gente viaggia sulle strade normali per andare al Pam a fare la spesa e non sulle stradine di campagna sterrate innevate e in forte salita, oltretutto con la neve che qui' al nord (piemonte) sono due anni che non si vede...
Ma a parte questo sono contento che le gomme 4S almeno sulla neve abbiano un senso, visto che per tutto il resto sono sicuramente peggio delle gomme estive

[quote="robyOld"]ottimo, ora finalmente sappiamo che il grip control funziona davvero, e non si tratta solo di sensazioni senza prove
Non ho preso una 4x4 perché abito in pianura e la pianura è il 90 per cento dei miei percorsi. Però amo la montagna e sterrati, fango, neve mi capitano sovente. Ecco perché ritengo utile il grip controllo. Ovvio che se uno usasse solo la macchina su asfalto , potrebbe non servire. Credo, peró, dopo la prova di ieri anche su asfalto innevato, possa avere un suo perché. Poi se uno nella sua vita automobilistica non vede neve, sterrato, fango salite sdrucciolevoli e altro, ovvio che non serve. Io sicuramente lo userò, visto che funziona. Ciao!!!

Non ho preso una 4x4 perché abito in pianura e la pianura è il 90 per cento dei miei percorsi. Però amo la montagna e sterrati, fango, neve mi capitano sovente. Ecco perché ritengo utile il grip controllo. Ovvio che se uno usasse solo la macchina su asfalto , potrebbe non servire. Credo, peró, dopo la prova di ieri anche su asfalto innevato, possa avere un suo perché. Poi se uno nella sua vita automobilistica non vede neve, sterrato, fango salite sdrucciolevoli e altro, ovvio che non serve. Io sicuramente lo userò, visto che funziona. Ciao!!!
Peugeot 2008 1.6 e-HDi Allure 115 CV FAP® S&S Manuale a 6 marce - Bianco Banchisa - Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control - Touchscreen 7" con Navigazione + Lettore CD/MP3 - Pack "Ciel" - Park Assist - Vetri posteriori e lunotto oscurati- Ruotino di scorta-Rete bagagliaio
-
- Peugeottista novello
Oggi ho inserito il grip modalità neve in pianura, fate conto però che parliamo di max 2cm se non meno al suolo. Ho fatto qualche rotonda giusto per provare con o senza grip attivo.
A velocità costante di 30km/h e sterzo bloccato con grip nessun problema, senza un lieve sottosterzo che mi obbligava a correggere col volante la traiettoria.
Non é sicuramente un test come quello di Peggy, però volevo condividerlo
A velocità costante di 30km/h e sterzo bloccato con grip nessun problema, senza un lieve sottosterzo che mi obbligava a correggere col volante la traiettoria.
Non é sicuramente un test come quello di Peggy, però volevo condividerlo
3008 GT 1.2 mild hybrid
3008 Allure 1.5 Blue HDi
2008 Allure 1.6 e-HDi
3008 Allure 1.5 Blue HDi
2008 Allure 1.6 e-HDi
Ciao peggy!!!
Su tutte le riviste auto consigliano sempre le gomme invernali ( però non capisco se dietro c'è anche qualche compenso finanziario oppure no , il dubbio rimane )
Domanda: Quindi se ti dovessero chiedere di Montare le Gomme invernali sinceramente, cosa faresti????
Io abito in piemonte e per ora ha solo fatto una piccola comparsa quindi non ho ancora avuto modo di verificarlo come si deve.
Su tutte le riviste auto consigliano sempre le gomme invernali ( però non capisco se dietro c'è anche qualche compenso finanziario oppure no , il dubbio rimane )
Domanda: Quindi se ti dovessero chiedere di Montare le Gomme invernali sinceramente, cosa faresti????
Io abito in piemonte e per ora ha solo fatto una piccola comparsa quindi non ho ancora avuto modo di verificarlo come si deve.
508 Gt line, Blue Hdi 160S&S, Eat8
Ciao dudu75, adesso con le gomme quattro stagioni praticamente nuove ( hanno 2500 km) e utilizzando il grip control ho fatto nella mia prova cose che con le gomme invernali ( utilizzando la panda 2x4 di mia moglie con gomme Pirelli snowcontrol3) non riuscivo a fare. Bisognerebbe, però, confrontare la stessa 2008 prima con le 4 stagioni, poi con le invernali specifiche per poterti rispondere in maniera completa. Io, dopo quello che ho fatto e ti assicuro era piuttosto hard, non ci penso lontanamente a cambiarle per un treno solo invernale. Vedremo quando il battistrada sarà consumato. Ciao!!!! :dudu75it ha scritto:Ciao peggy!!!
grazie!!!
Per i gommisti bisogna assolutamente cambiare.. ma io non ne sono convinto.. Ed anche se ho 15.000 km quasi.. mi tengo le mie 4 season!!
Per i gommisti bisogna assolutamente cambiare.. ma io non ne sono convinto.. Ed anche se ho 15.000 km quasi.. mi tengo le mie 4 season!!
508 Gt line, Blue Hdi 160S&S, Eat8