PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gomme 4 stagioni M+S da 17" tutto l'anno?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Re: Gomme 4 stagioni M+S da 17" tutto l'anno?

Messaggio da Il Mike »

andy5339 ha scritto:Spero sia come dici te, io l'ho sentito molto sicuro di se, gli avevo chiesto di farmi arrivare la 2008 con gomme estive dato che per me le M+S non sono ne carne ne pesce, ma per lui e' impossibile perche' con il grip control le M+S sono scritte nel libretto per cui sono obbligatorie. "che me sta a pia' pel cu.."?? :mad: :mad: :mad:
Diciamo che ti ha detto una "verità di comodo"; vale a dire che, siccome non vuole fare richieste strane alla Casa, magari sapendo che con il grip-control comunque loro montano di serie le 4 season e gli direbbero di no, allora ti ha rifilato la storia che quella tipologia di gomme è l'unica ammessa.
All'atto pratico però, libretto alla mano, possiamo dimostrare il contrario.
Si tratta solo di politiche commerciali della Casa e i concessionari non vogliono perdere tempo ad inoltrare richieste personalizzate e quindi raccontano le storielle! :mad:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

fabrizio54
Peugeottista curioso

Messaggio da fabrizio54 »

Ieri sono andato in concessionaria per il preventivo e ho richiesto i cerchi da 16 con il grip , la risposta del venditore - non possibile , a questo punto me ne sono andato.
Un' ora fa mi ha richiamato dicendomi che si poteva fare un ordine personalizzato e si potevano avere.

andrea2008
Peugeottista curioso

Messaggio da andrea2008 »

Dicono che il grip con i cerchi da 16 vada ritarato.. bohhh

Mikael
Peugeottista curioso

Messaggio da Mikael »

Talbot ha scritto:Le Good year Vector 4seasons sono delle gomme che vanno bene tutto l'anno. Ovviamente sono un compromesso.
Sicuramente un treno estivo e un treno invernale nelle rispettive stagioni rendono il meglio. Quello che consiglio è di cominciare ad usare le 4seasons poi se non si è soddisfatti e si fanno molti chilometri si può valutare la possibilità di acquistare, al momento di doverle sostituire, un treno specifico di estive e uno per l'inverno.
Sì, i pneumatici "quattro stagioni" rappresentano un compromesso, conveniente soprattutto se non si percorrono più di 10000-12000 km l'anno
Ordinando il Grip Control la Peugeot monta in abbinamento i Goodyear Vector 4Seasons M+S. Navigando su siti specializzati ho scoperto che questo è il migliore tra gli "all-seasons" in circolazione:

http://www.sicurauto.it/pneumatici-auto ... gioni.html

http://www.pneusnews.it/2014/09/30/auto ... nsigliato/

http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/tes ... agioni.php

Plaudo dunque alla scelta di Peugeot di fornire il prodotto migliore, preferendolo anche al tradizionale fornitore francese Michelin, rappresentato in questo caso dalla sua sottomarca Kleber con il modello Quadraxer: una scelta operata secondo criteri di qualità e non influenzata dai soliti interessi economici!
:thumbleft:
La mia attraente signorina francese è una Peugeot 2008 1.6 Allure 8V e-HDi 92CV FAP® Stop&Start - Bianco Banchisa - Cerchi in lega 17'' Heridan Nero Onyx Brillante - Pneumatici Goodyear Vector 4 Seasons 205/50 R17 89V M+S - Grip Control - Park Assist - Cambio manuale a 5 rapporti - Vetri posteriori oscurati - Interno Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Touchscreen 7'' con sistema di navigazione + lettore CD

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

:idea: :idea: :idea:

Ecco le nuove 4Seasons in fase di progettazione alla Peugeot ...
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Acc !! al pulsante invia ... :mad: :mad:
Pink Panther and the Whell.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

...
e ... se avete 6 minuti da perdere e un po di voglia di ridere eccovi il documentario sull'invenzione della ruota 4Seasons ...

https://www.youtube.com/watch?v=Io5oqdC_1co[/video]

domenico64
Peugeottista novello

Messaggio da domenico64 »

Stupendo il video ! sentivo parlare delle gomme quattro stagioni, avevo dei dubbi, ho sempre pensato che qualsiasi cosa che va bene per tutto, non va bene per niente, le ho provate (perche quelle erano montate) P.S non sono un collaudatore, ne vendo gomme d'altre marche, non uso la macchina per andare al Bar .....quindi interessi personali 0, secondo un mio parere, sull'acqua sono orrende ! sull asciutto non mi pronuncio, ho provato ieri sulla neve ?? una gomma estiva Nuova si comporta decisamente meglio, il sistema frenante è ottimo e splendido, il controllo di trazione è OK ! l' antislittamento è ok ! ma il GRIPP delle gomme :shock: Compromesso ?? costassero 50,00€ !! ma ne va della nostra sicurezza !! io le eliminerei dal commercio.
Saluti

miciogae
Peugeottista veterano

Messaggio da miciogae »

Anche se datato 2011 e relativo a una misura diversa della nostra Leonessa ho trovato questo articolo in cui a quei tempi il TCS (il Touring Club Svizzero) ha fatto dei test su strade innevate con vari pneumatici ALL SEASON e dove le "nostre" Goodyear Vector 4 Seasons anche se non promosse appieno sono risultate le migliori tra quelle prese in esame:

http://www.sicurauto.it/pneumatici-auto ... gioni.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ok non saranno mai all'altezza di pneumatici invernali 100% ma non sono neanche malaccio da quanto scrivono...poi se lo dicono gli svizzeri che di neve dovrebbero intendersene un pochino più di noi credo ci sia da fidarsi :-& :-&
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

jol
Peugeottista curioso

Messaggio da jol »

Ciao a tutti, cercando su mille siti di trovare i nostri pneumatici, ho scoperto che in realtà la nostra 2008 non monta i GoodYear Vector 4Season bensì i 4Season SUV! La cosa è evidente non appena si vanno a cercare le immagini relative ad entrambi i tipi di pneumatico...piccolo problema, i 4 Season SUV delle nostre dimensioni (205/50 R17) non si trovano!!!
Qualcuno di voi ha un qualche link dove trovare le nostre gomme? e che prezzo hanno?

4 Season:
http://www.goodyear.eu/ch_it/tires/pass" onclick="window.open(this.href);return false; ... -4seasons/

4 Season SUV:
http://www.goodyear.eu/ch_it/tires/4x4/" onclick="window.open(this.href);return false; ... asons-suv/

Grazie!

magn84
Peugeottista curioso

Messaggio da magn84 »

Quanto costerebbe ritirare il grip control con gomme da 16?

magn84
Peugeottista curioso

Messaggio da magn84 »

Scusate ritarare

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”