Moderatore: Moderatori
Vedo che tu possiedi sia la 208 1.2 che la 2008 1.6.MarioPeugeot2008 ha scritto:Ciao e benvenuto....i sedili e i tappetini sono davvero bellimentre i particolari blu non li gradisco particolarmente (parere soggettivo)...per i led blu troppo forti puoi settare l'illuminazione del quadro strumenti premendo il tastino centrale più volte fino alla luminosità desiderata:
Guarda ti posso dire una cosa perché io ho il tuo stesso motore: questo è un motore di concezione non recente (l'assenza della sesta marcia si sente, è vero) ma in compenso è un motore estremamente ben fatto, molto elastico in basso come hai detto tu stesso (la prima non la si usa quasi mai ed in montagna va su in terza dove con altre te lo scordi) e non beve neanche tantissimo (confrontatelo coi nuovi turbo-benzina e poi mi dite).Mariano86 ha scritto:Ciao ragazzi ormai sono 2 mesi di uso intensivo di questa stupenda macchina..
Devo dire di apprezzarla molto nell'uso quotidiano in città e paese dove le velocità non superano i 70 orari dove questo motore da il meglio di sé sia in prestazioni che in silenziosità.
Ma devo ammettere dopo lunghi viaggetti di 3 /4 ore il ruggito di questo motore comincia a dare molto fastidio....inizialmente pensavo fosse il problema gomme ma grazie a un amico abbiamo montato gomme estive e la rumorosità era uguale...
Penso che la casa madre avrebbe dovuto isolare meglio questo motore... Senza contare che a 130 (classica velocità autostradale) sullo smeg mi segna 9.1 km/100 con un pieno arrivo a fare poco più di 580 km.... Anche se ormai non lo si vuole ammettere la sesta marcia manca e si fa sentire nei tratti autostradali dove la nostra leonessa a 130 e gia a 3800 giri su 7000 in quanto tutti i motori concorrenziali rimangono al di sotto.
Per il resto rimango fedele al mio vecchio post.
Le mie conclusioni sono che presto cambierò auto e sicuramente avendo provato altre leonesse presta volta penso di abbandonare questa splendida marca che mi ha accompagnato per tanto tempo in maniera molto soddisfacente dalla mia 207 alla 407 a questa bellissima ma con qualche pecca 2008.
Vi auguro una buona giornata