PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 BlueHDi 120CV

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Simona32
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 20/10/2013, 16:18
Località: Messina

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da Simona32 »

Lo stesso motore che ho sulla 308... È un buon motore, silenzioso e scattante... Ho fatto circa 500 km e il consumo medio si attesta a 18 km/l! Il motore ancora è nuovo e la maggior parte li ho fatti in città! A 130 km/h la 308 sta a 2.000 giri in sesta marcia! L'unica cosa che non mi piace molto di questo motore è lo start e stop; preferisco quello del 115 cv che ho sulla 2008! Quello di quest'ultima è un po meno rumoroso e vibra meno.. E poi si spegne in movimento! Niente di drammatico sul 120 eh, rimane comunque abbastanza silenzioso e "delicato". Ciao.
Dal 22/02/17 3008 GT 180 EAT6, bianco madreperla, pelle nappa, allarme volumetrico e perimetrale, portellone hands free, visiopark 360, cerchi in lega da 19" New York con ruota omogenea di scorta, impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.


Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.

giotro
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 24/03/2015, 23:16

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da giotro »

Macchina che sta piacendo a tutti quelli che la vedono!! Credo che mi darà soddisfazioni!! Spero sono che i paventati difetti (sedili anteriori col buco, guarnizioni, convergenza, specchietti elettrici o altro) siano stati risolti. Comunque il conce (AQS auto)
mi sembra abbastanza disponibile per eventuali futuri problemi ...
Peugeot 2008 Allure 1.6 blueHDi 120CV bianco banchisa. Accessori: navigatore + lettore CD, Grip Control con cerchi in lega nero brillante e pneumatici all season, pack Ciel, pack JBL, Park Assist, ruotino di scorta, bracciolo centrale, antenna corta. Ordinata il 28/03/2015 a Roma e consegnata il 13/07/15

casteddaio
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/03/2015, 2:10

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da casteddaio »

Ciao raagzzi..consumi medi come sono da voi?

Avatar utente
SynthWave
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 25/02/2015, 0:56

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da SynthWave »

facendo extraurbano con il piede leggero 30-32km/l
Peugeot 2∞8 1.6 BlueHDi 120 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, Grigio Artense, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore + CD, ruotino di scorta, Pack Hi-Fi JBL, finestrini oscurati.

casteddaio
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/03/2015, 2:10

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da casteddaio »

SynthWave ha scritto:facendo extraurbano con il piede leggero 30-32km/l
Si ma prendi in considerazione il dato medio che ti da' il computer di bordo tipo 5lt/100km oppure è un calcolo che hai fatto tu??

casteddaio
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/03/2015, 2:10

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da casteddaio »

A me il computer di bordo segnala addirittura 7lt/100km

Avatar utente
SynthWave
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 25/02/2015, 0:56

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da SynthWave »

casteddaio ha scritto:
SynthWave ha scritto:facendo extraurbano con il piede leggero 30-32km/l
Si ma prendi in considerazione il dato medio che ti da' il computer di bordo tipo 5lt/100km oppure è un calcolo che hai fatto tu??
col computer di bordo mi segnava 37 km/l :D in un percorso di circa 30km, putroppo dopo ho trovato coda :mad: , ma con lo start e stop dopo un viaggio di 200km sono comunque riuscito a spuntare un buon 31 km/l :thumbright:
Peugeot 2∞8 1.6 BlueHDi 120 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, Grigio Artense, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore + CD, ruotino di scorta, Pack Hi-Fi JBL, finestrini oscurati.

Avatar utente
SynthWave
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 25/02/2015, 0:56

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da SynthWave »

Immagine
Peugeot 2∞8 1.6 BlueHDi 120 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, Grigio Artense, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore + CD, ruotino di scorta, Pack Hi-Fi JBL, finestrini oscurati.

casteddaio
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/03/2015, 2:10

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da casteddaio »

SynthWave ha scritto:Immagine

Perfetto...grazie per le info... Ho capito che dovrei premere meno l'acceleratore

pask7
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/07/2015, 11:59

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da pask7 »

Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum,ho preso la 2008 feline 120cv da 12 giorni circa,vorrei dare le mie prime impressioni,il motore è abbastanza generoso però manca di ripresa,un pò più di overboost non guastava,forse colpa anche delle marce troppo lunghe,ho spuntato un prezzo di 22 mila euro con furto incendio ed atti vandalici più allarme lojak(credo che si scriva così)giustamente il rivenditore si sarà dimenticato di parlarmi dei 3500 euro di costi manutenzione e garanzia estesa per 5 anni..quindi si arriva a 25,500 che uniti ai 6 euro di sconto per la permuta + 2 mila euro di interessi in 5 anni la fanno arrivare quasi a 34 mila euro...quasi quasi ritorno dal rivenditore e gli faccio sostituire il leone col cavaluccio della ferrari....cmq tralasciamo,ritorniamo alla macchina,per quella cifra almeno due chiavi con allarme le potevano dare,l'impianto jbl merita un bel 5,mi aspettavo molto di più,la mensolina sul bagagliaio la potevano fare a tendina così è alquanto scomoda,ho già due piccole vibrazioni che provengono dal cdb frontale e un altra da dietro(ancora la devo individuare)il resto, interni tenuta di strada abbastanza soddisfacenti per la sua categoria

artelac
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 06/05/2015, 18:58

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da artelac »

Salve a tutti volevo chiedervi se anche il vostro 120 cv bluehdi dopo brevi spostamenti raggiunge temperature di riscaldamento di circa 90 gradi. è il mio primo diesel :oops:

fabius76
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/01/2015, 23:44

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da fabius76 »

Un'informazione...ho ritirato la mia 2008 da pochi giorni, Allure 120 cv 1600 blue hdi. Ho riscontrato la mancanza del tasto "SICUREZZA ELETTRICA BAMBINI" per impedire l'apertura delle porte posteriori. E' invece presente solo la Sicurezza MECCANICA bambini (si trova sulla battuta di ogni porta posteriore). Ora...visto che nel preventivo che avevo sottoscritto era prevista la sicurezza elettrica e anche nella brochure on line risulta come un equipaggiamento di serie...ho contattato la concessionaria che mi dice che non è previsto... :shock:
Qualcuno ha questo pulsante come equipaggiamento? Dovrebbe trovarsi nella barretta dei comandi a sinistra del volante.
Grazie per le eventuali risposte!

Avatar utente
rododendro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 14/06/2015, 15:09

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da rododendro »

fabius76 ha scritto:Un'informazione...ho ritirato la mia 2008 da pochi giorni, Allure 120 cv 1600 blue hdi. Ho riscontrato la mancanza del tasto "SICUREZZA ELETTRICA BAMBINI" per impedire l'apertura delle porte posteriori. E' invece presente solo la Sicurezza MECCANICA bambini (si trova sulla battuta di ogni porta posteriore). Ora...visto che nel preventivo che avevo sottoscritto era prevista la sicurezza elettrica e anche nella brochure on line risulta come un equipaggiamento di serie...ho contattato la concessionaria che mi dice che non è previsto... :shock:
Qualcuno ha questo pulsante come equipaggiamento? Dovrebbe trovarsi nella barretta dei comandi a sinistra del volante.
Grazie per le eventuali risposte!
Sull'allestimento Allure è di serie.

Immagine
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla, ruotino di scorta, park assist, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, pack ciel (tettuccio panoramico + vetri posteriori oscurati), touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3, allarme, pack Hi-Fi JBL.

artelac
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 06/05/2015, 18:58

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da artelac »

Anche sulla mia nuova 2008 è assente quel tasto. Circa il precedente messaggio sulla temperatura qualcuno sa dirmi se è normale

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da Il Mike »

artelac ha scritto:Anche sulla mia nuova 2008 è assente quel tasto. Circa il precedente messaggio sulla temperatura qualcuno sa dirmi se è normale
Io ho la 92 CV e ti confermo che dopo 6 o 7 minuti raggiunge quella temperatura; anche prima se affronto delle salite.
Comunque non ci vedo nulla di anormale; anche la mia precedente auto, una Punto 1.3 mjet che ho tenuto 11 anni, faceva lo stesso ed andava tutto bene, dato che ci ho fatto 230000 Km.!!!! :)
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”