PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[2008] Quali tempi di consegna?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Shockwave82
Peugeottista curioso

Re: [2008] Quali tempi di consegna?

Messaggio da Shockwave82 »

Ho ricevuto oggi pomeriggio la telefonata tanto attesa... dopo 35 giorni dal momento della conferma dell'acquisto. Come dicevo qualche post fa sapevo che l'attesa non sarebbe stata troppo lunga, perchè il concessionario mi aveva preventivamente assicurato che le auto in questione erano già in ordine (fanno "ordini programmati di auto con colore e allestimenti "standard", quindi Allure bianche con ruota di scorta e bracciolo).

Dice che se saldo il totale entro domani mattina mi fa avere le targhe per venerdì e riesce a darmi l'auto prima del fine settimana... ci credo poco, ma a sto punto proviamo... domattina vado in banca a fare l'assegno e vediamo come procede.
Ovviamente non sto piu' nella pelle... attendero' di farci i primi chilometri e poi postero' la mia "minirecensione".

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

rambles79 ha scritto:Mi ha chiamato il concessionario, auto in consegna, mi ha anche chiesto se mi interessava averla subito o preferivo ritirarla a fine settembre.
Ordinata a fine maggio, tempi di consegna ipotizzati dal concessionario 60/90 . Felice sorpresa, ne sono passati meno di 60 gg. :lol: :lol: :lol:
Settimana prossima si accende il motore!
(Concessionario in provincia di Torino)
Dopo la telefonata di ieri il concessionario mi ha richiamato oggi! L'auto è in concessionaria! Oggi non sono riuscito a passare ma domani andrò a vederla ed a saldare!!! :applause:
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

cinese_82
Peugeottista curioso

Messaggio da cinese_82 »

buonasera a tutti,sono nuovo del forum ma allo stesso tempo lo trovo molto interessante.
domani blocco la mia TIGRE,ma secondo la vostra esperienza nel conteggiare i tempi di consegna agosto lo devo calcolare o meno...........
IO GIA NN VEDO L ORA!!!
DAL 19 NOVEMBRE 2015:peugeot 2008 1.6 bluehdi S&S 100 cavalli allure, bianco banchisa,cerchi da 17" heridan nero brillante+grip controll,internI tep oxford nero mistral,navigatore+lettore,ruotino di scorta, kit Xenon.
INCANTEVOLE!
cinese_82

Shockwave82
Peugeottista curioso

A me la concessionaria ha detto che loro sono aperti anche tutto Agosto (tranne i giorni rossi del calendario e i fine settimana). Dice che anche le consegne delle auto continuano, anche se un po piu' a rilento a causa dei blocchi dei mezzi nei giorni di maggior traffico.

A me fortunatamente è già arrivata (stamattina son passato a vederla "al volo", ho saldato e già oggi pomeriggio mi hanno mandato in e-mail la copia del libretto).
Domattina vado a fare l'assicurazione e nel pomeriggio vado a ritirarla. Veramente non vedo l'ora... forse non ho avuto i vostri tempi di attesa (l'auto era già in ordine, come ho già scritto, quindi ho atteso poco piu' di un mese), ma vi assicuro che la gioia nel poterla finalmente provare dopo tanto tempo che leggo i vostri post è tantissima.

Al concessionario ho detto oggi "un mese fa non ne vedevo in giro, ma ultimamente ne sto vedendo girare un sacco di 2008"... mi ha risposto "e ti credo... ne stiamo vendendo una media di 1-2 al giorno"...

Non so se fosse vero cio' che ha detto... fatto sta che nella sola giornata di oggi ne ho incrociate come minimo 7... contate che ho girato si e no 1 ora in strada in scooter, non di piu'.

Non so se sia un bene o un male che quest'auto si faccia conoscere e vendere sempre di piu'... fatto sta che a me non dispiace.

cinese_82
Peugeottista curioso

Messaggio da cinese_82 »

Oggi mi hanno dato l ok del finanziamento ,domani saro in concessionaria a firmare il contratto.
a questo punto mi chiedo:ma cme fanno a passare 60/90 giorni di attesa per la consegna??
Io gia muoio al sol pensiero di possederla,nn vedo l ora VOI COME CI SIETE RIUSCITI??
DAL 19 NOVEMBRE 2015:peugeot 2008 1.6 bluehdi S&S 100 cavalli allure, bianco banchisa,cerchi da 17" heridan nero brillante+grip controll,internI tep oxford nero mistral,navigatore+lettore,ruotino di scorta, kit Xenon.
INCANTEVOLE!
cinese_82

DanieleCR
Peugeottista novello

Messaggio da DanieleCR »

cinese_82 ha scritto:Oggi mi hanno dato l ok del finanziamento ,domani saro in concessionaria a firmare il contratto.
a questo punto mi chiedo:ma cme fanno a passare 60/90 giorni di attesa per la consegna??
Io gia muoio al sol pensiero di possederla,nn vedo l ora VOI COME CI SIETE RIUSCITI??
Ti farai una cultura qui nel forum, e vedrai tutti i video dei test su YouTube (pure in russo).
Io ci sono passato...... la ritiro lunedì :applause:
2008 Allure nero perla 1200cc 110cv. Navi, ruotino scorta, grip control, cerchi17

cinese_82
Peugeottista curioso

Messaggio da cinese_82 »

Tieni ragione,conosco a memoria già tutti i video..................adesso cosa guarderò nei prossimi due mesi
MISTERO DELLA FEDE!! [-o< [-o<
INCANTEVOLE!
cinese_82

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

Copia del libretto arrivata in serata! vista ieri in concessionaria, settimana prossima ritiro! :lol:
Non pensavo di averla prima di settembre visto il periodo estivo e le previsioni che andavano dai 60 ai 90 gg. E' mia dopo poco più di 60 gg! [-o<
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

Shockwave82
Peugeottista curioso

Ritirata venerdi' pomeriggio.
Macchina splendida. Esternamente è bellissima, ben rifinita, belle cromature e molto molto "nuova" come stile.
Quello però che mi ha convinto a comprarla sono gli interni... e ora che sto utilizzando l'auto posso confermare la mia intuizione. Difficilissimo trovare interni piu' belli esteticamente, funzionali e ben rifiniti come questi in un'auto a questi prezzi.

Il navigatore l'ho provato poco ma per quel che ho visto non è male; la radio prende benissimo le stazioni, bellissimo mandare in bluetooth Spotify tramite il telefono (ma dovro' tenere sott'occhio i giga di internet), il touch screen in generale ha tutto cio' che serve e non è difficile per un giovane avvezzo alla tecnologia.
Il volante piccolo, che in principio mi sembrava una baggianata, si è rivelato veramente comodo e il "cockpit" (come lo chiama Peugeot) con il cruscotto che si vede al di sopra del volante è molto comodo.
L'unico mio rimpianto è quello di non aver messo il vetro panoramico, ma avrei triplicato i tempi di attesa (che invece son stati di soli 30 giorni) e ho preferito non andare dopo le ferie di Agosto.
Unico neo (tralasciando quelli già citati piu' e piu' volte, tipo la cappelliera che non si alza con il portellone, la mancanza di maniglie ecc ecc) è a mio parere il bracciolo (che ho fatto montare e non c'è di serie), che è un po troppo alto rispetto al cambio. Praticamente se si appoggia il braccio sul bracciolo poi per cambiare bisogna alzare il gomito per abbassare la mano sul cambio. Sull'Ibiza avevo montato un bracciolino aftermarket di quelli plasticosi e similpelle, che era perfetto come confort. Apparte questo per ora tutto ok...

Nei prossimi giorni vorrei provare a montare un ampli Pioneer GM-D1004, che si monta direttamente tra i cavi dell'auto e quelli del touchscreen. Praticamente è da togliere tutto il touch, arrivare ai cavi e, tramite adattatori che ho acquistato e sto aspettando tramite Ebay, andare ad inserire l'ampli. Questo mi dovrebbe permettere di avere 45 Watt RMS per ognuno dei 4 canali... non molti, ma sicuramente meglio di quelli della radio di serie (che non so quanti siano). Poi andro' a metter kit di casse Audison Voce sul front e non so ancora cosa mettero' sul dietro.

Se tutto funziona e riesco a montarlo magari faccio una minirecensione e miniguida sul forum.

Grazie.

cinese_82
Peugeottista curioso

Messaggio da cinese_82 »

ciao buongiorno,se riesci scrivici anche una piccola recensione sui consumi.
che tipo di motorizzazione hai scelto visto che nn si legge?
grazie e buona domenica a tutti i possessori di leonessa:
IO ATTENDO E SONO IN ANSIA,MA MANCA ANCORA TANTO
NEL FRATTEMPO PREFERISCO ACCULTURARMI
INCANTEVOLE!
cinese_82

Anthos
Peugeottista curioso

Messaggio da Anthos »

Auto ritirata lunedì 11 agosto. Ordinata il 21 maggio, giorni di attesa 72. Vi descrivo le mie impressioni dopo 100 km di guida. Innanzitutto vengo da un'auto con pochissimi accessori quindi questa mi sembra futuristica. L' auto è bellissima, totalmente soddisfatto. I pregi sono tantissimi è inutile elencarli, quindi vorrei dirvi quello che non mi piace : innanzitutto il poggiatesta troppo in avanti è scomodo per il collo, poi la retromarcia troppo dura ad entrare, ed infine la visibilità posteriore non è il massimo. Per il resto per ora tutto ok.
Peugeot 2008, Allure, colore nero perla, bluehdi 1600 cc 100 cv s&s, Cerchi da 17" heridian nero brillante + grip control, touch screen 7" + navi, privacy glass, ruotino di scorta.

RossCont
Peugeottista novello

Messaggio da RossCont »

Nel periodo che intercorre tra l'ordine di una Peugeot 2008 e la consegna di una Peugeot 2008, il neo proprietario fa le seguenti cose in modo compulsivo:
1) visiona tutti i video italiani e stranieri sulla 2008 pubblicati sul web sino a conoscerne a memoria la sequenza di ogni fotogramma,
2)studia il manuale d'uso scaricabile da internet sino a riuscire a leggerlo anche al contrario,
3) visita 10 volte al giorno il forum "Passione Peugeot" sperando di conoscere nuovi particolari sulla propria "leonessa" e cercando di condividere la propria sofferenza con gli altri acquirenti in tutta Italia che stanno aspettando,
4)visita tutti i siti di detailing auto pregustando il momento in cui potrà lavare da sè la propria 2008
5)apprende tutte le nozioni possibili ed immaginabili di tuning ipotizzando improbabili modifiche da apportare alla propria auto,
6)scarica dal web tutte le foto della 2008 nel colore prescelto, sino a non avere più spazio sul desktop del pc, sulla homescreen del tablet, sulle pagine dello smartphone,
7)si dedica allo shopping compulsivo di accessori per auto passando dalla cintura di sicurezza per cani sino al led kit rigorosamente blu,
8)spende su aliexpress, per accessori introvabili in Italia, più di quanto ha speso per l'acquisto dell'auto,
9) impara 24 lingue per tradurre da aliexpress tutti i feedback lasciati dagli acquirenti peugeottisti di ogni parte del mondo,
10) non contento di quanto già speso, cerca sempre nuovi accessori utilizzando http://www.google.fr" onclick="window.open(this.href);return false; - http://www.google.de" onclick="window.open(this.href);return false; - http://www.google.co.uk" onclick="window.open(this.href);return false; - http://www.google.com.ar" onclick="window.open(this.href);return false; - http://www.google.com.cn" onclick="window.open(this.href);return false; - e così via sino a giungere a http://www.google.bf" onclick="window.open(this.href);return false; (BURKINA FASO)
11) ricomincia dal punto 1...

e non è ancora terminato il primo mese di attesa.....

AIUTO.....(ordinata il 29 luglio. Consegna prevista il 15 Novembre!)
PEUGEOT 2008 ACTIVE PURETECH 82 - Colore Grigio Platinum - Clima Automatico, Sensori posteriori, Alzacristalli elettrici posteriori, Specchietti richiudibili elettricamente, vetri privacy, block system, IMPIANTO GPL LANDI montato dalla concessionaria pre-consegna, soglia cromata bagagliaio, fasce laterali cromate, sottoparaurti anteriori e posteriori cromati, antennino corto, doppie trombe peugeot, inserti maniglie, raschiavetro e battitacco cromati e... WORK IN PROGRESS :-)

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

RossCont ha scritto:Nel periodo che intercorre tra l'ordine di una Peugeot 2008 e la consegna di una Peugeot 2008, il neo proprietario fa le seguenti cose in modo compulsivo:
1) visiona tutti i video italiani e stranieri sulla 2008 pubblicati sul web sino a conoscerne a memoria la sequenza di ogni fotogramma,
2)studia il manuale d'uso scaricabile da internet sino a riuscire a leggerlo anche al contrario,
3) visita 10 volte al giorno il forum "Passione Peugeot" sperando di conoscere nuovi particolari sulla propria "leonessa" e cercando di condividere la propria sofferenza con gli altri acquirenti in tutta Italia che stanno aspettando,
4)visita tutti i siti di detailing auto pregustando il momento in cui potrà lavare da sè la propria 2008
5)apprende tutte le nozioni possibili ed immaginabili di tuning ipotizzando improbabili modifiche da apportare alla propria auto,
6)scarica dal web tutte le foto della 2008 nel colore prescelto, sino a non avere più spazio sul desktop del pc, sulla homescreen del tablet, sulle pagine dello smartphone,
7)si dedica allo shopping compulsivo di accessori per auto passando dalla cintura di sicurezza per cani sino al led kit rigorosamente blu,
8)spende su aliexpress, per accessori introvabili in Italia, più di quanto ha speso per l'acquisto dell'auto,
9) impara 24 lingue per tradurre da aliexpress tutti i feedback lasciati dagli acquirenti peugeottisti di ogni parte del mondo,
10) non contento di quanto già speso, cerca sempre nuovi accessori utilizzando http://www.google.fr" onclick="window.open(this.href);return false; - http://www.google.de" onclick="window.open(this.href);return false; - http://www.google.co.uk" onclick="window.open(this.href);return false; - http://www.google.com.ar" onclick="window.open(this.href);return false; - http://www.google.com.cn" onclick="window.open(this.href);return false; - e così via sino a giungere a http://www.google.bf" onclick="window.open(this.href);return false; (BURKINA FASO)
11) ricomincia dal punto 1...

e non è ancora terminato il primo mese di attesa.....

AIUTO.....(ordinata il 29 luglio. Consegna prevista il 15 Novembre!)
:lol: :lol: :lol: :lol: Mi hai fatto morire dal ridere, ma quanto è vero quello che hai scritto!!!!! :applause:
Buona parte di queste cose le ho fatte anch'io nei tre mesi scarsi di attesa!!!
Soprattutto mi riconosco nei primi tre punti della tua lista!!!!! 8)
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

RossCont
Peugeottista novello

Messaggio da RossCont »

É la dura realtà :mad:
PEUGEOT 2008 ACTIVE PURETECH 82 - Colore Grigio Platinum - Clima Automatico, Sensori posteriori, Alzacristalli elettrici posteriori, Specchietti richiudibili elettricamente, vetri privacy, block system, IMPIANTO GPL LANDI montato dalla concessionaria pre-consegna, soglia cromata bagagliaio, fasce laterali cromate, sottoparaurti anteriori e posteriori cromati, antennino corto, doppie trombe peugeot, inserti maniglie, raschiavetro e battitacco cromati e... WORK IN PROGRESS :-)

Max1407
Peugeottista curioso

Messaggio da Max1407 »

Ordinata a inizio maggio, ieri è arrivata una telefonata dal concessionario che mi ha detto che finalmente vede il telaio della mia 2008.
Dice che al momento è ancora in Francia.
Quanto dovrò aspettare ancora?
Massimiliano

Peugeot 2008 Allure PureTech 82 ETG5 S&S - Bianco Madreperla

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”